info sull'acquisto di una 147 twin spark per un mio parente

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
vorrei porvi una domanda,un mio cugino si vuole comprare per il sabato e la domenica una :inocchio) a benza,durante tutta la settimana lavora con la macchina della ditta poi la posa il venerdì sera ed usa la sua per il fine settimana,ha una stilo a gasolio che si sta rovinando,ha fatto 20.000km in quasi 4 anni,si è innamorato delle :alfa) ed in particolare delle nostre amate :147) ,io a questo punto gli avrei consigliato di farsi il 2.0 tanto la differenza d'assicurazione da 1.9 a 2.0 è minima,certo il bollo sarà un pò più alto,solo la domanda da porvi è come vanno i 2.0,hanno gli stessi problemi del 1.6 120cv?o altrimenti lo farei indirizzare sul 105cv che non ha il variatore,un 2.0 l'ha trovato con 60.000 km di un suo amico delle superiori già fatta la distribuzione,ha il cambio manuale versione distinctive 2003 con i comandi al volante ed anche gommata,vuole 8.200,vi chiedo consigli a voi prima di ritrovarmi immerso in un vortice di maledizioni che mi manderà se gli facessi acquistare una versione con particolari problemi,grazie

ciao!io ti posso rispondere a riguardo della :147) 105 cv k è quella che ho io!!a mio parere va benissimo e,a detta di tutti è il motore con meno problemi e cn i costi di riparazione piu bassi!!!riguardo invece al 2.0 twin spark..bè io so che è un grande motore xò nn so dirti con precisione se è soggetto a problemi meccanici xk nn l ho mai avuto!!ed io parlo x esperienze personali e basta :OK)

Consiglio ponderato: prendi il 2000, in versione distinctive del 2003 (ottimo allestimento!! il migliore ;) ) con soli 60000 km a 8000 euro è un affare ;) E poi 150 cv alfa sono 150 cavalli di razza!! Tieni in considerazioni consumi alti, ma se la usa solo il sabato e la domenica!

cn73":36mtr3br ha detto:
Consiglio ponderato: prendi il 2000, in versione distinctive del 2003 (ottimo allestimento!! il migliore ;) ) con soli 60000 km a 8000 euro è un affare ;) E poi 150 cv alfa sono 150 cavalli di razza!! Tieni in considerazioni consumi alti, ma se la usa solo il sabato e la domenica!

Io ho il 105Cv e va benissimo..

Ma per l'uso che ne fa il tuo parente..

Quoto alla grande questo consiglio!!

Vespa 2":2gcg9ubh ha detto:
cn73":2gcg9ubh ha detto:

Io ho il 105Cv e va benissimo..

Ma per l'uso che ne fa il tuo parente..

Quoto alla grande questo consiglio!!
Quotone, proprio perchè la usa il fine settimana quando la guida deve divertirsi alla grande :D (non che la 105 e 120 siano da meno ;) )

tommy82_82":2cx7al8x ha detto:
Se fossi in lui cercherei una gta..per l'uso che ne fa

la gta va fuori dal suo budget,certo per l'uso che ne fa sarebbe fichissima,se si facesse la gta spesso il fine settimana sarei più con lui che con la mia ragazza,comunque scherzi a parte mi sembra di aver capito che il 2.0 non vada male

guarda le quotazioni di 4ruote su quel modello e ti fai un'idea del prezzo.

Per il resto potresti avere noie al variatore, ma non è detto (e poi esiste una soluzione assistenziale con l'inserimento di una valvola di non ritorno prima del variatore stesso).

La distribuzione va fatta ogni 60k km o 5 anni (4 per uso gravoso della vettura).

Io la prenderei cmq.

yugs":spmyb09s ha detto:
guarda le quotazioni di 4ruote su quel modello e ti fai un'idea del prezzo.

Per il resto potresti avere noie al variatore, ma non è detto (e poi esiste una soluzione assistenziale con l'inserimento di una valvola di non ritorno prima del variatore stesso).

La distribuzione va fatta ogni 60k km o 5 anni (4 per uso gravoso della vettura).

Io la prenderei cmq.

allora gli dico che è fattibile come cosa facendogli fare questa modifica sul variatore

pierluigi84":7qu6dnm6 ha detto:
se serve solo x il fine settimana quindi pochi km va benissimo :OK) si divertirà sicuramente

si,infatti gli avevo consigliato appositamente un 2.0 che lo farà divertire e poi con i pochi km che fa,solo purtroppo le :inocchio) twin spark soprattutto quelle con il variatore sapevo che avevano alcuni problemini perciò ho chiesto consiglio a voi,adesso con il consiglio che mi ha dato yugs facendo quella piccola modifica al variatore posso dirgli che può prenderla tranquillamente tanto è solo da salirci sopra e guidarla,ha distribuzione nuova e gomme nuove

andrea5887":2q4pa8m9 ha detto:
pierluigi84":2q4pa8m9 ha detto:
se serve solo x il fine settimana quindi pochi km va benissimo :OK) si divertirà sicuramente

si,infatti gli avevo consigliato appositamente un 2.0 che lo farà divertire e poi con i pochi km che fa,solo purtroppo le :inocchio) twin spark soprattutto quelle con il variatore sapevo che avevano alcuni problemini perciò ho chiesto consiglio a voi,adesso con il consiglio che mi ha dato yugs facendo quella piccola modifica al variatore posso dirgli che può prenderla tranquillamente tanto è solo da salirci sopra e guidarla,ha distribuzione nuova e gomme nuove

Ciao, :p :ciao)
la macchina che avete trovato direi....è una buona occasione. :OK)
La mia ha solo 15.000 km ed è un gioiello, adesso poi che non c'è più quell'afa soffocante è scattante come un gatto. :drive)
Riguardo le possibili "rogne" :sarcastic)
l'unico difetto che sento parlare è che con gli anni và a consumare un pò d'olio, alcune in modo imbarazzante, :?:
la mia è arrivata ai 13.000 con un calo di mezzo chilo. ;)
Altro punto delicato sarebbe stata la distribuzione, ma come hai detto è stata appena fatta. :elio)
Riguardo il consumo:
se fai solo città, ciuccia ciuccia... :all_coholic) 9,
ma se viene usata per le extraurbane è addirittura sorprendente, dagli 11 ai 13 km/l. :nod)
Io son sempre sopra i 10 km/l di media, e se vado spesso fuori città arrivo anche ai 12. :p

scusate ma potrà sembrare una domanda stupida e prima di pronunciarmi e dire una cavolata vi vorrei chiedere se consigliando a mio cugino che acquisterà questo 2.0 twin spark ho capito che va bene non crea particolari problemi,una mappatura di 15/20 cv per fargli abbassare i consumi oppure nei benzina non è come nei gasolio cioè mi spiego meglio aumentando di cavalli aumenterebbe ancor di più il consumo