Info sul Interruttore inerziale del carburante??????

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
745
0
16
FROSINONE
Ragazzi chi mi spiega per cortesia cos'è quest'interruttore e come funziona?
Sono rimasto a piedi due volte in un mese come si ripristina?
Si può eliminare?
Come?
Aiutatemi...

quando fai un'incidente (grave con esplosione di airbag solitamente) si attiva bloccando la pompa del carburante in modo da spegnere l'auto ed evitare che si incendi, lo puoi vedere tu stesso è sotto alla portiere lato guida in mezzo tra le cerniere e il poggiapiede vedi che c'è una specie di tastino a pressione, ecco è quello :OK)

Stikhertz":2sinqqzf ha detto:
si ma solo sulle versioni a benzina..
l'interruttore inerziale c'è anche sui JTD...
Sempre sulla parte anteriore del battitacco ant. sx :OK)

FIRE PREVENTION SYSTEM.

FPS penso che sia obbligatorio su tutte le motorizzazioni. Si inserisce in caso di urto violento, sulle nostre car una spia sul cruscotto avvisa l'avvenuto inserimento, non disinserirlo piuttosto usalo come antifurto supplementare. cavo viola baipassato da microinterruttore e la vettura non parte mai + . :OK)

Re: FIRE PREVENTION SYSTEM.

Dodo":2yeadkf9 ha detto:
FPS penso che sia obbligatorio su tutte le motorizzazioni. Si inserisce in caso di urto violento, sulle nostre car una spia sul cruscotto avvisa l'avvenuto inserimento, non disinserirlo piuttosto usalo come antifurto supplementare. cavo viola baipassato da microinterruttore e la vettura non parte mai + . :OK)
disinserirlo significa solo ripristinare l' auto dopo un incidente o guasto... non è un antifurto :)

ragazzi ho un problema... come si ripristina questo interruttore inerziale, in modo tale da rendere la macchina marciante?

praticamente dopo aver montato il battitacco mi è uscita l'avaria Interruzzione interruttore inerziale...

se tutto è a posto basta schiacciare sopra, c'è una specie di pulsante incorporato sotto la gomma, si schiaccia e va.
se c'è qualche filo staccato o se l'errore va tolto dalla centralina non so.
però da come descrivi l'errore magari si è sfilato uno spinotto, l'interruttore è in zona battitacco...
hai dato qualche martellata da quelle parti?

piccola curiosità...ma se a quadro accesso si preme quel tasto...che succede???si inserisce il blocco???ri-prememdo poi si disinserisce???e se lo si preme a motore accesso che succede??? piccole curiosità...grazie

In pratica il suo funzionamento come dice il nome stesso è inerziale, l'interruzione si attiva SOLO in caso di urto violento e per disattivarlo va premuto il tasto, che però ha solo lo scopo di disinserire il blocco, premendolo non si può reinserire il blocco, gli interruttori degli antifurti si collegano sul relè della pompa e non centrano niente con l'interruttore inerziale che serve solo ad evitare perdite nel caso di incidenti. Sulla 147 è presente in tutte le versione in ogni serie e si trova dietro il battitacco lato guidatore, dall'alto si vede un piccolo foro nel batittacco, se ci mettete un dito sentite l'interruttore che ha sopra una membrana di gomma, spero di essermi spiegato :OK)

al140":35y8s6vm ha detto:
In pratica il suo funzionamento come dice il nome stesso è inerziale, l'interruzione si attiva SOLO in caso di urto violento e per disattivarlo va premuto il tasto, che però ha solo lo scopo di disinserire il blocco, premendolo non si può reinserire il blocco, gli interruttori degli antifurti si collegano sul relè della pompa e non centrano niente con l'interruttore inerziale che serve solo ad evitare perdite nel caso di incidenti. Sulla 147 è presente in tutte le versione in ogni serie e si trova dietro il battitacco lato guidatore, dall'alto si vede un piccolo foro nel batittacco, se ci mettete un dito sentite l'interruttore che ha sopra una membrana di gomma, spero di essermi spiegato :OK)
ho capito...quindi dopo l'urto si attiva il sistema..per disattivare andiamo a premere questo tasto...se lo dovessimo premere così in un caso a parte escludiamo questo sistema che in caso di urto non si attiverà più giusto??