Info sul 2.0cc 170cv

IlFede":2m85c08k ha detto:
adesso su sta cosa delle gomme ci scherziamo, voglio vedermi al primo cambio di 4 gomme da 19 :lol:
finiti i tempi della 147 dove per 4 RE720 spendevo 550franchi :lol:

Ma è pochissimo!!!!550 CHF sono 350 € ..vengo anche io in Svizzera :D (a dir la verità,ai tempi della Delta,lo facevo..poi,iniziata l'era di internet,acquisto le gomme on-line,fino ad ora tutto ok)

DevilBoss86":1s0wlgp1 ha detto:
raga una curiosità, ma il 170cv è biturbo?

inoltre è vero che a marzo verrà presentato un motore 2.0 190cv che monterà sulla 159?

No il 170 CV ha una turbina sola. Il twin turbo è il 1,9 montato sulla Delta.

No il 2.0 da 170 cv non è biturbo. Non ho sentito niente sulla presentazione di questa versione da 190 cv. Sulla delta è già presente da un pò invece

teknomotion":1fmv5x5p ha detto:
Certo,poi,spendiamo poco per le gomme,che sono l'unica cosa che ci tiene attaccati al terreno,ma l'importante è l'estetica :quote)

Tu dovresti farti meno seghe sulle gomme ;) Evidentemente il trucchetto che usano le aziende "leader" di pneumatici, con te ha funzionato alla grande visto che ti fidi solo di loro :OK)

Se tu vedessi di cosa sono capaci le mia Nankang, o ti ricrederesti, o staresti zitto perchè non sapresti piu cosa dire :asd) :asd)

Peccato che sul forum non puoi parlare di certe cose :ka)

DevilBoss86":3cax268n ha detto:
Ale sul fatto che gomme maggiori aumentino i consumi è una verità, una 215 a differenza di una 235 avrà meno attrito e viceversa ed i consumi ne risentiranno ;)

Certo, e chi ha detto il contrario? :ka) Io sto solo dicendo che i consumi aumentano, ma di poco per quello che sto notando ormai da mesi.

Cioè la gente magari si spaventa, "madò sei passato dai 16 ai 19? Ora consumi un botto ecc ecc ", invece i consumi salgono davvero di poco, e ne vale la pena secondo me :OK)

cuoresportivo86":12mvm865 ha detto:
Tu dovresti farti meno seghe sulle gomme ;) Evidentemente il trucchetto che usano le aziende "leader" di pneumatici, con te ha funzionato alla grande visto che ti fidi solo di loro :OK)
Se tu vedessi di cosa sono capaci le mia Nankang, o ti ricrederesti, o staresti zitto perchè non sapresti piu cosa dire :asd) :asd)
Peccato che sul forum non puoi parlare di certe cose :ka)

Ti consiglio di comprartene una elettrica,allora....ho già visto fin troppo,nella mia vita,anche qualcuno che faceva lo sbruffone,ed ha lasciato la sua impronta contro un'albero.. :OK)
E' OVVIO che una gomma da 19" e 235 mm di battistrada tenga,ci mancherebbe solo questo!! :tired)
Prova la stessa gomma da 15",comparata ad una Bridgestone oppure Toyo,poi me lo dici di cosa è capace..
Fammi capire una cosa..sulla GTA,che ha 250cv,sono sconsigliati i 18" per tutta una serie di motivi (ampiamente discussi),e dovrebbero essere consigliati i 19" su un'auto pesantissima e con 100cv in meno..? :eek:hmamma)
P.S. tutte le gomme,da nuove,vanno bene,non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo :splat)

Cosa dire sul 170 CV !!!!
L'ho presa da inizio novembre, i consumi sono chiaramente più elevati della mia fidata 147 115 CV, ma non così estremi.
Il motore va che è una meraviglia - parliamoci chiaro è un'altra macchina - e spinge che è una bellezza.
Personalmente avevo l'alternativa tra una motorizzazione 150 CV e questa nuova da 170 CV ed ho scelto quest'ultima.
Al momento l'unica cosa rumorosa è la ventola dell'aria perchè per il resto si viaggi anel più assoluto comfort (soprattutto le sospensioni).
Cosa altro dire, seghettamenti nessuno e (almeno per il momento) nessuna rogna; speriamo bene !

Ciao a tutti

P.S.: Mantengo la mia vecchia firma in onore della mia fedelissima che purtroppo non è sopravvissuta ad un brutto incidente (senza conseguenze per gli occupanti!)
;) ;)

teknomotion":3pnshrw6 ha detto:
Ti consiglio di comprartene una elettrica,allora....ho già visto fin troppo,nella mia vita,anche qualcuno che faceva lo sbruffone,ed ha lasciato la sua impronta contro un'albero.. :OK)
No mi dispiace,non sono lo sprovveduto o lo sbruffone che pensi tu, il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che va contro l'albero, per una serie di motivi, tra cui il fatto che "so tenere abbastanza l'auto avendo una certa praticità, conosco bene le reazioni della 159, non esagero dove non si puo........e solitamente non passo su strade con alberi :asd) :asd) :asd)
E' OVVIO che una gomma da 19" e 235 mm di battistrada tenga,ci mancherebbe solo questo!! :tired)
Mica tanto......se fa tanto cagare puo essere pure una 235, in certe situazioni lo senti che fa schifo :ka)
Prova la stessa gomma da 15",comparata ad una Bridgestone oppure Toyo,poi me lo dici di cosa è capace..
Mi dispiace non posso fare questo paragone, come non puoi farlo nemmeno tu, quindi quello che dici rimane una tua convinzione e amen :ka)

Fammi capire una cosa..sulla GTA,che ha 250cv,sono sconsigliati i 18" per tutta una serie di motivi (ampiamente discussi),e dovrebbero essere consigliati i 19" su un'auto pesantissima e con 100cv in meno..? :eek:hmamma)
Non capisco cosa centra il consigliare o no, una gomma + cerchio da 19; si parlava di altro mi sembra.
P.S. tutte le gomme,da nuove,vanno bene,non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo :splat)
Già risposto sopra.

IlFede":36esm9tv ha detto:
ti posso chiedere quanto fa di sola città come consumi?
la mia vecchia 1.9 quando l'ho venduta indicava 11.2 litri al 100 a trip :splat)

Be in città sono quelli i consumi eh.....calcolando il peso dell'auto + il/i passeggeri.

Tu avevi una my08? O una "prima serie"?

IlFede":1moakjl6 ha detto:
cuoresportivo86":1moakjl6 ha detto:
Perfetto, quindi avevi una 159 con i famosi meno 45kg :OK) Ripeto all'incirca i consumi sono quelli, poi dipende molto dal traffico che c'è ;)

no spe, 45 non era la 3.2 Q4?
questa mi pare fosse 15kg in meno, proprio come la ruota di scorta che non c'era :lol:

No no 45 kg tutte le versioni, mentre le 3.2 Q4 hanno ricevuto un meno 70 kg ;)

alfa nel cuore":1tmjp45n ha detto:
con il MY 2010 sarebbe bello vedere il 2.0jtdm almeno con 180cv dato che la 3er MY2010 avrà il 2.0d 184cv.

Be dai sono piccole cose comunque, calcola che su un 2.0 avere già 170cv e 360Nm è ottimo.

alfa nel cuore":2us3c4hi ha detto:
con il MY 2010 sarebbe bello vedere il 2.0jtdm almeno con 180cv dato che la 3er MY2010 avrà il 2.0d 184cv.
Avendo a disposizione il 1,9 TST da 190 cavalli ancora mi domandano cosa aspetano a montarlo sulla 159. A me sembra una situazione al limite della follia avere questo motore sulla Bravo-Delta e negarlo alla 159. A meno che non sia un dispetto proprio della 159.

Che la nostra Panera starà sulle balle a qualcuno a Torino?

Gioshua81":2c9fxyuo ha detto:
alfa nel cuore":2c9fxyuo ha detto:
Avendo a disposizione il 1,9 TST da 190 cavalli ancora mi domandano cosa aspetano a montarlo sulla 159. A me sembra una situazione al limite della follia avere questo motore sulla Bravo-Delta e negarlo alla 159. A meno che non sia un dispetto proprio ai danni della 159.

Che la nostra Panera starà sulle balle a qualcuno a Torino?

cuoresportivo86":2k286hfe ha detto:
alfa nel cuore":2k286hfe ha detto:

Be dai sono piccole cose comunque, calcola che su un 2.0 avere già 170cv e 360Nm è ottimo.

nuova 320d MY 2010 184cv 380nm a 1900giri.