info su rimappatura centralina

cicciocassandro

Nuovo Alfista
31 Marzo 2011
115
0
16
32
Sparanise CE
ciao a tutti, ho trovato un mappatore dalle mie parti che usa il software della dimsport, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce questo software. L'ho contattato e mi ha detto che "il lavoro viene effettuato tramite la presa diagnosi (presa OBDII), che si trova sotto il piantone dello sterzo.L'incremento per i turbo diesel è del circa 20-25% e in aggiunto l'incremento della curva di coppia del 20% ha come conseguenza un notevole risparmio di carburante valutabile mediamente in circa il 10%.Il tempo per effettuare il lavoro è di circa 4-5 ore.Dopo aver effettuato il lavoro viene rilasciato il file originale della macchina, perchè visto l'uso di attrezzatura professionale siamo in grado dopo di riportare anche la macchina in originale, e il grafico della differenza dell'iniezione che rappresenta in realtà alcune parti della modifica.Non sono munito di banco prova, ma se le posso dare un consiglio eviti di fidarsi del banco prova di chi le esegue un intervento all'ecu motore.
Inoltre nel prezzo le posso includere la chiusura della valvola EGR." dato che non ci capisco una mazza di tutto quello che ha detto chiedo a voi esperti se sembra uno affidabile :asd) dice di aver partecipate anche ad un corso a bologna organizzato dalla dimsport
 
per il fatto che ti chiude l'egr e che ti da la possibilità di ripristinare la mappatura originale direi che è un ottima cosa, per il discorso dell'affidabilità dovresti secondo me parlare con qualcuno che ha mappato da lui e sentire come si è trovato.. è difficile pronunciarsi se non si conosce la persona in questione..
 
il fatto che ti dica subito di non fidarsi di chi utilizza il banco prova, lascia intendere gia che hai a che fare con il classico mappivendolo di sotto casa....
Solo perchè lui non ne ha uno in casa, allora chi ha effettuato questo investimento è un imbroglione????

A te le conclusioni...
 
infatti il fatto che non possieda il banco mi frena molto, ma purtroppo in zona non ne trovo nessuno col banco, però ero curioso di sapere cosa sia questo grafico della differenza dell'iniezione, ha detto che in pratica rappresenta l'incremento della potenza e della coppia dopo la modifica (non equivale alla prova al banco?)... se potessi verrei proprio dal signor Torelli anche se è un po' lontanuccio
 
Scusate, ma non credete che il banco prova non serva solo per fare "scena" e sfilare ulteriori denari e creare un alone di professionalità? Dico questo in quanto oramai le autovetture sono regolate completamente dall'elettronica e modificare determinati parametri modificano anche la resa stessa dell'autovettura. Credo che il banco prova serviva specialmente quando le modifiche venivano fatte su strumentazione meccanico dove non si poteva visualizzare immediatamente le modifiche apportate (per intendersi lo schermo del PC). :specchio)
 
draghetto05":35jqqqv5 ha detto:
Scusate, ma non credete che il banco prova non serva solo per fare "scena" e sfilare ulteriori denari e creare un alone di professionalità? Dico questo in quanto oramai le autovetture sono regolate completamente dall'elettronica e modificare determinati parametri modificano anche la resa stessa dell'autovettura. Credo che il banco prova serviva specialmente quando le modifiche venivano fatte su strumentazione meccanico dove non si poteva visualizzare immediatamente le modifiche apportate (per intendersi lo schermo del PC). :specchio)
credo sia un utile strumento che ti consente di raffinare la mappa in modo più preciso, al contrario delle chiappe appoggiate al sedile, per quanto possono essere sensibili ed allenate :asd)
 
conta che una mappatura a banco viene anche 600euro a seconda di ki t offre il servizio....inoltre le mappe vengono fatte tramite prese obd sulle macchine su cui e possibile farlo...il vantaggio del rullo e avere poi alla fine il grafico dell incremento effettivo della coppia e dei cv dichiarati poi sempre sul foglio del grafico finale come forma di leggenda...per cui per esperienza di amici anche....mappe fatte inserendo solo il file sono per la mgarrior parte fregature a menoche costui non faccia mappe da 10 anni...allora è un conto...ma io penso spendi qualkosa in piu ma se devi vantarti dei tuoi cavalli almeno hai la prova scritta! :muaha)
 
cicciocassandro":2hr01dk5 ha detto:
.........L'incremento per i turbo diesel è del circa 20-25% e in aggiunto l'incremento della curva di coppia del 20% ha come conseguenza un notevole risparmio di carburante valutabile mediamente in circa il 10%...............

:scratch)
ma guarda: si tira fuori più lavoro (energia) per unità di tempo in cambio dell'introduzione di una minore quantità di carburante....
azz, ma come sono avanti questi rimappatori! niente a che vedere con quei deficienti di costruttori, che pensano di ragionare ancora sui bilanci energetici e sui principi della fisica....
certo, comunque, che la tecnologia fa miracoli!
:crepap) :crepap)
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
skyline18":1j0xlbkc ha detto:
.......... ma se devi vantarti dei tuoi cavalli almeno hai la prova scritta! :muaha)

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
alcuni sai cosa fanno per farti sentire la macchina che tira ti aumentano la boostata dell auto...t danno un picco d pressione abbastanza alto per te la macchina chi sa come corre ma in verità è un piccolo range di tempo che l auto ha la potenza massima...cosa inutile perke mantiene per poki istanti la coppia massima...una buona mappa agisce soprattutto sul rapporto pressione turbo e apporto nafta...una mappa buona non deve farti fumare cm una canna fumaria l auto...un po d fumo in piu lo noterai sempre perche e il diesel in piu che t viene mandato in combustione....se t fa tntntntntntnt fumo tipo nebbia hai una portata di diesel cm un consumo di una benzina uauaua....per cui atteno a cosa t incrementano e come...
 
grazie a tutti per le informazioni, però ora sono ancora più preoccupato perchè non riesco a trovare proprio nessuno in zona col banco...l'unica alternativa è di farmi 200km :mad2)
 
Top