Info su ps3 60Gb

zxcvb

Nuovo Alfista
21 Maggio 2007
602
0
16
Luzzara (RE)
Ciao a tutti volevo fare una domanda:
Ma la chiusura della produzione di sony della ps3 60 giga è dovuta al fatto che deve arrivare quella da 80 o no?
Grazie in anticipo per le risposte!
 
Che io sappia viene sostituita da quella con 40 giga, perde la retrocompatibilità con giochi ps2, il lettore di memory card e 2 porte usb (ne restano 2). Ora la trovi a 100 euro in più di quella con 40 gb
 
eddielaraza619":2w74dzwt ha detto:
se riuscite prendete la 60GB, ne guadagnerete rispetto alla 40 e nn d poco!!
Bah, non sono d'accordo. A parte la retrocompatibilità (che comunque anche sulla 60 GB lascia a desiderare, poi almeno io la trovo inutile) il resto è tutto inutile; 20 GB di HD in più non servono a niente (tanto che te ne fai dell'HD, ci salvi giusto i progressi e scarichi qualche demo), le porte per memory card sono inutili, 4 prese usb pure visto che quando va male ne usi una per volta se hai il joypad scarico.

Diciamoci la verità: in USA e Giappone PS3 è stato un flop colossale; anche in Europa a quel prezzo (600 euro) non vendeva niente... quindi l'hanno abbassato a 400, ma ovviamente han dovuto "far finta di togliere qualcosa" altrimenti si sputtanavano se dopo 2 mesi la abbassavano di 200 euro; ma a loro il materiale tolto dalla 60 alla 40 farà risparmiare si e no 20 euro, ma è già troppo.
 
la 60 è stata sostituita da qualla da 40giga che ha come detto in meno 2 porte usb e le porte per le schede di memoria, inoltre non presenta il chip per la compatibilità con i giochi ps2..............è stata sostituire per abbassare il prezzo e per far incrementare le vendite. Cmq io ho la 60 giga e le porte per le schede di memoria sono molto ma molto comode........
 
jeanluc":1ugmytzc ha detto:
Cmq io ho la 60 giga e le porte per le schede di memoria sono molto ma molto comode........
Bah... per vedere 2 foto ci metti di più a togliere la scheda dalla fotocamera, accendere la play, ecc che non collegare la fotocamera direttamente alla tv col cavetto...
 
eddielaraza619":9d9usu2u ha detto:
se riuscite prendete la 60GB, ne guadagnerete rispetto alla 40 e nn d poco!!

ormai non si trovano più purtroppo!!!
Cmq sono l'unico a pensare che siano dei bstrd, come si fa a lasciare in vendita una ps3 non retrocompatibile?

Vabbè ormai dato che nn l'ho trovata tanto vale aspettare che scenda un altro po' il prezzo! ;)
 
Uhm... se io la prendevo certamente avrei voluto giocare con qualche gioco della ps2, tipo metal gear solid 3 per esempio...
Secondo me è una cavolata l'aver tolto la retrocompatibilità...

Penso più che altro che sia un modo per tutelarsi i giochi nuovi, difficile che qualcuno macini già di bluray piratati, magari c'erano già dei giochi nuovi piratati su DVD normale che andavano lo stesso...

Con la perdita del wifi magari si bastonano i maroni perchè avrebbero potuto fare una cosas tipo xbox con i giochi via internet che pare vadano di moda...
 
Igor JTD 16v":3fz3ac8z ha detto:
Uhm... se io la prendevo certamente avrei voluto giocare con qualche gioco della ps2, tipo metal gear solid 3 per esempio...
Secondo me è una cavolata l'aver tolto la retrocompatibilità...

Penso più che altro che sia un modo per tutelarsi i giochi nuovi, difficile che qualcuno macini già di bluray piratati, magari c'erano già dei giochi nuovi piratati su DVD normale che andavano lo stesso...

Con la perdita del wifi magari si bastonano i maroni perchè avrebbero potuto fare una cosas tipo xbox con i giochi via internet che pare vadano di moda...


La modifica dovrebbe uscire a breve, x il fatto del wifi, vuol solo dire ke quella da 40GB nn ha il supporto per navigare su internet senza fili, ma con il cavo ethernet puoi navigare tranquillamente....cmq io d sti problemi nn ne ho xkè l'ho presa a giugno ed è di 60GB!! :rotolo)
 
eddielaraza619":1ginkagk ha detto:
si ma la 40GB nn ha il supporto Wi-fi xò e poi poter giocare cn qualche gioco sulla ps3 è molto comodo
eddielaraza619":1ginkagk ha detto:
x il fatto del wifi, vuol solo dire ke quella da 40GB nn ha il supporto per navigare su internet senza fili, ma con il cavo ethernet puoi navigare tranquillamente....cmq io d sti problemi nn ne ho xkè l'ho presa a giugno ed è di 60GB!! :rotolo)
Ma cosa dici?? Certo che è WI-FI anche la 40 GB, ci mancherebbe :shrug03)

Ripeto, le uniche differenze sono le porte per memory card, le 2 porte usb in più, la retrocompatibilità (con forti limiti, tra l'altro) e 20 GB di HD in più... mi pare che tutto ciò non valga 200 euro in più...


eddielaraza619":1ginkagk ha detto:
La modifica dovrebbe uscire a breve
Insomma... è da dicembre 2006 che in rete girano notizie che a breve esce... poi ancora non è uscito niente...
In ogni caso non credo uscirà una classica modifica (visto anche il prezzo dei masterizzatori e dei dvd blu-ray), se mai uscirà un ISO Loader per far partire i giochi direttamente da hard disk, come sulla PSP.
 
306 Maxi":38qwh0cm ha detto:
eddielaraza619":38qwh0cm ha detto:
x il fatto del wifi, vuol solo dire ke quella da 40GB nn ha il supporto per navigare su internet senza fili, ma con il cavo ethernet puoi navigare tranquillamente....cmq io d sti problemi nn ne ho xkè l'ho presa a giugno ed è di 60GB!! :rotolo)
Ma cosa dici?? Certo che è WI-FI anche la 40 GB, ci mancherebbe :shrug03)

Ripeto, le uniche differenze sono le porte per memory card, le 2 porte usb in più, la retrocompatibilità (con forti limiti, tra l'altro) e 20 GB di HD in più... mi pare che tutto ciò non valga 200 euro in più...

Ma per il wi-fi non lo so!

Però so che anche alcuni accessori non sono compatibili con la ps3 40Gb, come il cavetto per utilizzare le memory card della ps2(almeno quelli che ho visto erano cosi) e anche l'adattatore dei joistick della ps2(sempre stesso discorso, quelli che ho visto io funzionavano solo con ps3)...

Una domanda
E' vero che le ps3 hanno problemi di surriscaldamento?Ho sentito di amici che hanno avuto bisogno di un kit di ventole per il raffreddamento :?: :confusbig) ?..
 
zxcvb":uwpn3ujp ha detto:
Ma per il wi-fi non lo so!
Ce l'ho qui a un metro... poi anche in rete si trovano le specifiche.

Però so che anche alcuni accessori non sono compatibili con la ps3 40Gb, come il cavetto per utilizzare le memory card della ps2(almeno quelli che ho visto erano cosi)
Non è che non è compatibile... semplicemente è inutile visto che non legge i dischi della PS2...

e anche l'adattatore dei joistick della ps2(sempre stesso discorso, quelli che ho visto io funzionavano solo con ps3)...
Funziona tranquillamente visto che sono tutti adattori USB; ma certi giochi funzionano solo con il nuovo Sixaxis, indipendentemente da avere 40 o 60 GB.

Una domanda
E' vero che le ps3 hanno problemi di surriscaldamento?Ho sentito di amici che hanno avuto bisogno di un kit di ventole per il raffreddamento :?: :confusbig) ?..
Scaldare scalda, ma l'aria la butta fuori bene; è importante quindi metterla in un luogo adatto e ben ventilato, non rinchuisa in qualche mobiletto che ne tappa ingressi e uscite dell'aria. Detto questo, PS3 con problemi di affidabilità sono molto rare e in % del tutto nella norma.
Chi ha avuto molti problemi di surriscaldamento è stato l'XBOX (si parla addirittura di quasi un 20% di consolle - tra le prime - mandate in riparazione per questo problema), tant'è che poi sono state modificate e montano un sistema di raffreddamento diverso.
 
Ok, grazie per tutte le info!
Ma di console universali ancora niente o c'è in ballo qualcosa?
Ormai sto pensando che la prenderò da 40Gb se e quando uscirà in bundle con Gran Turismo 5.. :elio)
 
Io, questo Natale ho preso la 40 Gb...
L' unico neo rispetto alla 60 Gb è la retrocompatibilità dei giochi per Ps2.
Avrei voluto giocare a Gran turismo 4 che ho sulla Ps2...ma per ora mi accontento di Gran Turismo 5 Prologue in japp.

Non sono necessartie 4 porte usb...collego il cavetto del Pad solo quando si scarica , mentre nell' altra porta c'è collegato il volante e pedaliera della Logitec (G25)...
Anche la 40 Gb ha la connessione Wi-Fi, ho preso un modem/Router Wi-Fi e gioco e navigo tranquillamente in rete senza un cavo Lan.

Per l'hard disk, a breve monterò uno da 250 Gb... i 40 Gb li ho riempiti subito a forza di installare demo e video da PSN Europeo, Jap e Usa.
 
Ecco il mio volante con pedaliera !!!

646.1.0.jpg
 
eddielaraza619":25k4b1hd ha detto:
no, è gratis, xò lo devi scaricare dallo store giapponese
Ok allora dopo creo l'account JAP (ho già anche quello USA), poi spero di capirci qualcosa... :matto)


In rete però ovunque leggo trovo che si parla di 4500 Yen, pari a 28 € :sgrat)
Infatti anche i precedenti Prologue erano a pagamento.
 
Top