info su incremento prestazioni con modifica allo scarico su alfa

magicokuto

Nuovo Alfista
15 Aprile 2007
130
0
16
Villareggia
quanti cavalli riesco a guadagnare rifacendo tutto lo scarico (collettori centrale con cat e terminale) di un alfa 147 1.9 jtd mjet 140 cv del 2003?quali sono le marche migliori?
 
magicokuto":145qv6pa ha detto:
Con la rimappa ho paura di distruggere qualche parte del motore.....o almeno prima di farla volevo fare lo scarico... :jolly)

Dipende da come fai la rimappa e soprattutto da come la usi. É chiaro che se metti 30cv in + e tiri sempre a manetta, senza magari nemmeno rinforazare la frizione... qualche prob ce l'avrai.

Ma molti dicono che fino a 25/30cv in + se non pigi troppo tutti i giorni non rischi nulla.

Cmq per lo scarico arriverà di sicuro qualcuno a darti una mano :OK)
 
secondo me non c'è un giadagno preciso! Dipende un pò...come ho notato sulla mia, che è un 140 mjet , rimappato pesantemente, con terminale CSC e prekat eliminato e filtro BMC avrò guadagnato max 5cv, ma almeno senti la macchina piu libera...piu rabbiosa nel salire....
 
massmo_it_it":2xoou9jc ha detto:
teknomotion":2xoou9jc ha detto:
Avere tutto lo scarico modificato fa perdere in basso...di solito si rimappa x compensare... :OK)
Ti assicuro che la mappa che ho su , con i pezzi aggiunti, non mi ha fatto perdere ne ai bassi ne agli alti... ;)

Perchè hai già l'auto rimappata,all'inizio si diceva solo scarico.. ;)
 
teknomotion":33a50on0 ha detto:
massmo_it_it":33a50on0 ha detto:
teknomotion":33a50on0 ha detto:
Avere tutto lo scarico modificato fa perdere in basso...di solito si rimappa x compensare... :OK)
Ti assicuro che la mappa che ho su , con i pezzi aggiunti, non mi ha fatto perdere ne ai bassi ne agli alti... ;)

Perchè hai già l'auto rimappata,all'inizio si diceva solo scarico.. ;)

Ah ok non avevo capito ... I'M SORRY!

Ma senza centralina modificata, con terminale si perderebbe ai bassi...ma si guadagnerebbe agli alti???
 
la domanda originaria era quanto si guadagnava con tutto uno scarico senza rimappare.....ma solo con un terminale cosa cambia?qualcuno ne sa qualcosa?
 
E poi ci chiedono perchè non ci piacciono gli off topic. :splat) :splat) :splat)
Ad ogni modo, col solo terminale non guadagni praticamente nulla, a parte un sound più appagante per l'orecchio ( ecco perchè non ho detto assolutamente nulla)
 
magicokuto":2cxmpy9y ha detto:
lma solo con un terminale cosa cambia?qualcuno ne sa qualcosa?

Niente..nessun incremento apparte l'estetica; per quanto riguarda il sound sentiresti un po' di più il soffio della turbina..
Se vuoi mappare una modifica da fare allo scarico è togliere l'ovetto del prekat, così la turbina dura di più perchè lavora a temperature più basse
 
Top