Info su flussometro

Ma a quel prezzo è originale bosh? :jaw) Perché se non lo fosse potrebbe essere questo il problema, ammesso che non sia difettoso, quello che scrivi sembra il classico esempio di debimetro difettoso o cinese :ka) Ma dove l'hai trovato un examiner?! :lingua)

Outrun":2bxaqn75 ha detto:
Ma a quel prezzo è originale bosh? :jaw) Perché se non lo fosse potrebbe essere questo il problema, ammesso che non sia difettoso, quello che scrivi sembra il classico esempio di debimetro difettoso o cinese :ka) Ma dove l'hai trovato un examiner?! :lingua)

E' marchiato Bosch. Poi se falsificano perfettamente pure la scatola, il marchio sul pezzo, e il codice Bosch.. tanto di cappello.

Ripeto la forma è diversa da quello della GTA mentre la 156 del mio amico ce l'ha uguale anche come forma a quello che ho linkato.. vorrà dire qualcosa.. :elio)

Alla fin fine è un pezzo di plastica con una resistenza e poco altro... 99 euro sono anche troppi. Non gliene do 400 in Alfa in cambio anche del pezzo di tubo con griglia a cui è fissato il "frutto" ( o sensore ). E non è che la Bosch li faccia in casa in atmosfera sterile da sala operatoria, magari li fa fare in Cina appunto e li rimarchia :elio)

P.s. l'Examiner l'ho preso d'occasione da un officina che chiudeva anni fa.. :elio)

Ok tutto chiaro ora, grazie :spin) Gran bell'affare aver trovato un examiner :hail)

Outrun":659ayboy ha detto:
Ok tutto chiaro ora, grazie :spin) Gran bell'affare aver trovato un examiner :hail)

De nada ! :OK) Riguardo l'Examiner non me l'hanno proprio regalato ( ho speso qualche centinaio di euro, nuovo costava 2500 all'epoca comunque..), ma diciamo che me lo sono ripagato con quello che ho risparmiato di diagnosi e perdite di tempo ehehehe.

Fine O.T. :hail)

Outrun":stm5b5yk ha detto:
In ogni caso cambiando debimetro hai cancellato anche i parametri autoadattivi e rifatto l'apprendimento? Va fatto quando si cambiano debimetro o lambda.

Quindi cambiando debimetro si deve fare questo aggiornamento :?: ? Non cammina la macchina se non lo faccio?

^Luca72GTA^":19nx2gu6 ha detto:
Outrun":19nx2gu6 ha detto:
Ma il codice stampato sul pezzo è diverso? Magari si sono anche sbagliati sull'eper, comunque non è che i debimetri siano identici anche a parità di codice, hanno tolleranze. In ogni caso cambiando debimetro hai cancellato anche i parametri autoadattivi e rifatto l'apprendimento? Va fatto quando si cambiano debimetro o lambda. Che problemi ti dà?

Ho l'Examiner a casa da anni.. ovvio che azzero i parametri autoadattativi :elio)

:scratch) quando ho cambiato debimetro (questa estate) non ho resettato nulla.... fatto una pistolata?

con FES è possibile farlo?

se lo faccio ora è meglio che nulla o ormai è troppo tardi? avrò fatto si e no 3/4000 km