Info su DPF (se intasato)

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Buonasera a tutti ragazzi!
Ho un quesito da sottoporvi perchè sicuramente saprete la risposta esatta.
Oggi parlavo un mio collega di lavoro alfista pure lui e si parlava delle nostre piccoline che ci aspettavano in garage quando è saltato fuori il discorso del DPF (che la mia ha).
In pratica lui sostiene che dopo aver fatto molti km in città (girando sempre nel traffico) il filtro si intasa (anche in minima parte) e magari non riesce a rigenerarsi e quindi mi ha detto portando la macchina sui 4.000 giri (in partica dando una bella accellerata decisa) si ha come uno spurgo del DPF.
A voi risulta tutto ciò? ma soprattutto è vera 'sta cosa???

Grazie a tutti come sempre :grazie)

esatto, LoreBBB approfitto per chiedere ancora scusa per la discussione avuta riguardo sempre questo argomento. :hail)

Dì al tuo collega (se ti sta antipatico) che per ripulire il DPF intasato deve accendere il motore, mettere in folle, premere l'acceleratore a fondo corsa e restare così per almeno 15 minuti.

Tu non lo fare. :D

DriftSK":3py3oq8v ha detto:
Dì al tuo collega (se ti sta antipatico) che per ripulire il DPF intasato deve accendere il motore, mettere in folle, premere l'acceleratore a fondo corsa e restare così per almeno 15 minuti.

Tu non lo fare. :D

Se non sbaglio, hai dimenticato una condizione importante, ovvero che deve lasciare una settimana l'auto ferma nel freddo inverno russo, poi salire in auto, premere completamente l'accelleratore e solo a questo punto accendere il motore.

Comunque, a parte gli O.T. per pulirlo a dovere come intende il tuo collega c'è bisogno di una pista ovale oppure una bella gita in germania. Secondo me si inizia a pulire quando vedi dallo specchietto le "scintille" che escono dallo scarico.
Comunque basta che fai percorsi tipo tangenziale, o autostrada ogni tanto, così permetti alla centralina di portare a termine il programma di pulizia.

Grazie a tutti delle delucidazioni. Mi avete levato questa curiosità.
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)