info su distanziali

portate pazienza, ma già non è che sia sto gran esperto, poi scrivere tutto :asd)
viene un'enciclopedia :lol:

son sempre quelle cose, ma... :ka)
 
io certi comportamenti dettati solo dall'estetica e non dalla logica non li riesco proprio a capire :ka)
Sarà perché sono un tecnico e faccio il progettista (seppur non di auto) di mestiere... ma è un modo di pensare che mi dà proprio ai nervi.
che poi ovviamente, va benissimo come auto ma è brutta, sembra un suv, si vede dello spazio tra ruota e passaruota...
quindi vai di distanziali, cerchi fuori misura, ribassamenti vistosi e quant'altro per farsela piacere.
Poi però, a meno di non essere proprio idioti, ci si accorge che l'auto va male.
E allora...
vai di "alfa di m**a"... "chi è quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che l'ha progettata" etc etc.
sinceramente, capisco la frustrazione e l'acidità di una certa persona, pur non condividendone i modi... :ka)
la chiudo qui perché degenererei su politica e società, riflesso di questo modo di pensare...
 
ehh, cominciate a capirlo in tanti...
Prova fotografica (del menga) provocatoria:

discussione con un mio amico fatta a Ginevra, di qua della balaustra....
"va che gomme, ehh mica ha i passaruota della tua..."
a spanne è come la serie 0...
(la mia ha il mitico assetto comfort...rialzato su desiderio degli utenti...+ 1,5 sempre a spanne...)

vero che la fiancata fa un'altro effetto...ma nessuno parlava di passaruota alti :asd) (ma coi cm siamo li...)

io certi comportamenti dettati solo dall'estetica e non dalla logica non li riesco proprio a capire
Sarà perché sono un tecnico e faccio il progettista...
il ragionare in un determinato modo ..... aiuta :nod)
vai a parlare con qualcuno di costi/benefici :asd)
 

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am78_ud":1qpae3j9 ha detto:
io certi comportamenti dettati solo dall'estetica e non dalla logica non li riesco proprio a capire :ka)
Sarà perché sono un tecnico e faccio il progettista (seppur non di auto) di mestiere... ma è un modo di pensare che mi dà proprio ai nervi.
che poi ovviamente, va benissimo come auto ma è brutta, sembra un suv, si vede dello spazio tra ruota e passaruota...
quindi vai di distanziali, cerchi fuori misura, ribassamenti vistosi e quant'altro per farsela piacere.
Poi però, a meno di non essere proprio idioti, ci si accorge che l'auto va male.
E allora...
vai di "alfa di m**a"... "chi è quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che l'ha progettata" etc etc.
sinceramente, capisco la frustrazione e l'acidità di una certa persona, pur non condividendone i modi... :ka)
la chiudo qui perché degenererei su politica e società, riflesso di questo modo di pensare...


quoto, anche io non riesco a capire delle modifiche fatte solo per gusto etetico oppure per apparire meglio..... un altro es sono modifiche al motore (sostituzione marmitte ed aspirazione diretta...), fatte solo per aumentare il rumore.....la maggior parte delle volte si perde in prestazioni!

ma non riesco proprio a capirne la motivazione :ka)
 
Perchè?
perchè ben in pochi sono in grado di capire realmente le differenze, e tanti non si accorgono neanche se hanno tre ruote...
e tanti dicono di far chissà che poi (per fortuna vanno piano...), mentre altri non si accorgono di quanto il lavoro di "alcuni" gli permetta di sfidare le leggi della fisica...senza rendersi conto di quanto gli vanno vicino...
poi quando qualcuno dall'alto toglie lo sguardo e van nel fosso..macchina, gomme, strade...diventano tutta materia organica...

ma se ha meno rollio, se le gomme toccano i passaruota, se le ruote arrivano a filo carrozzeria...la macchina tiene di più
(specie se ce l'ha il mio amico o l'ha scritto la tal rivista o lo dice la pubblicità...)

e per il motore è ancora più palese, se fa più rumore..la macchina va di più...
più soldi spendo per l'olio meno la macchina consuma...etc....
 
boxer17":25j09tfy ha detto:
Perchè?
perchè ben in pochi sono in grado di capire realmente le differenze, e tanti non si accorgono neanche se hanno tre ruote...
e tanti dicono di far chissà che poi (per fortuna vanno piano...), mentre altri non si accorgono di quanto il lavoro di "alcuni" gli permetta di sfidare le leggi della fisica...senza rendersi conto di quanto gli vanno vicino...
poi quando qualcuno dall'alto toglie lo sguardo e van nel fosso..macchina, gomme, strade...diventano tutta materia organica...

ma se ha meno rollio, se le gomme toccano i passaruota, se le ruote arrivano a filo carrozzeria...la macchina tiene di più
(specie se ce l'ha il mio amico o l'ha scritto la tal rivista o lo dice la pubblicità...)

e per il motore è ancora più palese, se fa più rumore..la macchina va di più...
più soldi spendo per l'olio meno la macchina consuma...etc....


tutto vero!
 
Ragazzi, vi faccio io una nuova domanda, e accetto qualsiasi parere.

Per montare le termiche ho comprato 4 cerchi da 17 multirazza alfa (toora)
Per capirci sono quelli che di serie usava la GT 3.2
Sfiga vuole che sono un pò giustuni. Mi spiego meglio:

Credo sian stati progettati per abbinarsi a dischi da 330mm
Io li monto su dischi da 305mm e quasto fa si che le pinze anteriori sian vicinissime al raggio del cerchio. Ci passerà un capello tra il raggio e la pinza.
Non volevo cambiare cerchi e pensavo di mettere 4 distanziali su tutte le ruote al fine di essere il più equilibrato possibile da 5 mm che sono i più sottili presenti in merato.
Io speravo cosi di aumentare lo spazio tra disco e cerchio, senza per questo compromettere nulla.
Sono dell'idea che se vuoi che una macchian tenga...devi tenere il reparto sospensioni funzionante senza troppi giochi sulle varie boccole e non allargare la carreggiata.
 
:ka) se i cerchi non vanno bene rivendili e comprane degli altri...
con i distanziali dubito risolvi il tuo problema...
 
intendi che il lato della pinza rimane vicino al lato interno dei raggi?

se è cosi, vuol dire che quei cerchi hanno un et piu alto di quello che ha normalmente un cerchio per 147...

per darti un esempio, la blackline ha et 40.5, io ho messo i cerchi con et 35 e li ho spostati fuori: quindi se tu hai la pinza vicino al cerchio vuol dire che l'et è maggiore...

con un distanziale da 5mm vai a "aggiongere" 5mm in piu di spazio tra pinza e raggi interni!

non è una soluzione delle migliori... mettere i distanziali solo x quello.... molto meglio prendere i cerchi giusti!
 
Perchè con i distanziali non dovrebbe risolvere il problema??? :eek13) lo risolve eccome!gli ho montati pure io per farci stare le pinze Brembo dei dischi da 305 mm con i cerchi che ho...
Allora,per favore,diciamo le cose come stanno,cambiare i cerchi per prenderne degli altri con ET più basso equivale ad aggiungere un distanziale al cerchio che già si ha(ovviamente senza esagerare con la misura di distanziali),è la stessa identica cosa,i cerchi con ET più basso è come se avessero un distanziale saldato al mozzo,quindi dove starebbe la differenza?????l'unica differenza tra le 2 cose è che i distanziali non sono legali,i distanziali col tempo rovinano i cuscinetti dei mozzi ruota ma la stessa cosa avviene se si montano cerchi con ET basso,è inutile che tutti SEMPRE consigliano di montare cerchi con ET più basso piuttosto che mettere i distanziali visto che col tempo entrambi hanno lo stesso effetto "nocivo" sulla meccanica...
 
il pensiero sui distanziali è stato fatto proprio seguento quello che dice luchino.

D'estate rimonto i cerchi originali GTA, quando ho preso questi non avevo calvolato che erano sostanzialmente omologati per le versioni gia con i 330mm.
Ora mi scoccia cambiarli, perche come disegno mi piacevano.

Cmq grazie dei pareri.
 
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