info su distanziali

come mai qui in puglia parliamo da gommisti esperti mi hanno sempre fatto convergenza prima avanti e poi dietro??
cosa cambia farla in questa maniera??
grazie
 
a bari qualche ottimo gommista che sa come fare la convergenza sulla nostre nasone?
grazie
 
ElSante":39nd768u ha detto:
Distanziali non sconsigliabili a priori...per chi ha dei cerchi da 16 di serie (et 41 e canale da 6.5) dei 16mm possono starci tranquillamente...poi è inutile criticare chi monta i distanziali e poi magari montare degli 8j et 35...
Non hai tutti i torti...
 
Nessuno ha fatto notare all'utente un fatto per me essenziale, 20 mm di distanziale dietro e zero davanti o anche solo 16 è uno sbaglio, a parte che 20 mm sono sconsigliati a priori, sono esagerati su uno stradale, meglio 16 davanti e 16 dietro... farei una distinzione di misurea ant e post solo con vetture con problemi di inserimento in curva, sempre che non ci sia il camber modificabile al post...
 
Ragazzi chi ne parla bene e chi ne parla male di questi distanziali.. io ho la 147 del 2006 vorrei montare dei distanziali da 20mm sia avanti che dietro premetto che ho i cerchi da 16! mi dite che succede se li metto?
 
Che rovini i mozzi, ti giochi il libretto e rendi la macchina molto meno gestibile in situazioni di emergenza.
Ora ti chiedo: fai la domanda per amore di conoscenza o sai già che li vuoi mettere e cerchi solo conferme? Sii onesto.
 
e soprattutto, perché li vuoi mettere?
Perché credi (ERRONEAMENTE) di migliorare il comportamento dell'auto, o semplicemente perché "è più bello da vedere"?
Nel primo caso, ti hanno risposto già tutti, e si tratta di gente che ne sa molto di più di me, e uno in particolare molto di più DI TUTTI.
Nel secondo caso, libero di fare quello che vuoi, tanto la macchina, il libretto e la salute sono tuoi...
Il secondo caso è il tipico modo di pensare italiano (che in realtà è mutuato dagli americani), l'estetica davanti a tutto...
 
Semplicemte per estetica! i 16 sono un po piccoli confronto al passaruota! allora la allargo un po, naturalmente aumenta anche la tenuta di strada essendo più larga!
 
e allora mettili no :ka) perchè lo chiedi se sai già che lo farai,peggiora la tenuta visto che aumenta il sottosterzo e quant'altro :ciao)
 
Tiziano De Muzio":3tj6b3my ha detto:
Semplicemte per estetica! i 16 sono un po piccoli confronto al passaruota! allora la allargo un po, naturalmente aumenta anche la tenuta di strada essendo più larga!
In tutta franchezza e senza offesa, ti prego di credermi, l'affermazione qui sopra dimostra che non hai idea di come " funzioni" il discorso tenuta di strada. C'è un'interessantissimo topic sulle sospensioni in discussioni meccaniche. Di difficile lettura ma molto completo ed esaustivo. Troverai tutte le risposte e le informazioni per chiarirti le idee. Buona lettura.
 
darò una letta al topic, però non ho capitose con questi distanziali a pieno carico tocco il passaruota con dei 2.0 o 1.6 mm
 
non tocchi il passaruota, ma la tappezzeria paraspruzzi a pieno carico e in avvallamenti o curve in appoggio prese veloci...

io prima avevo dei 16mm solo dietro, tenuti 1 anno e poi tolti per montare dei cerchi con canale 8 e et35...

poi devo anche dire che la 147 con i distanziali davanti non è che faccia proprio una bella figura (visto che parli di estetica) a guardarla.....

cosi come quelli che mettono i distanziali anteriori e posteriori sulla classe a .... quando curvano sembrano delle jeep
 
Tiziano De Muzio":3jdmdprm ha detto:
Semplicemte per estetica! i 16 sono un po piccoli confronto al passaruota! allora la allargo un po, naturalmente aumenta anche la tenuta di strada essendo più larga!
il diametro della ruota tra 15,16 e 17 cambia di pochissimo...
la tenuta di strada ovviamente coi 17 aumenta...(ma non è merito dei distanziali...)

poi se li vuoi per bellezza :ka)
 
se li monti esclusivamente per estetica fallo, visto che ne sei convinto....anche se non migliori proprio nulla sulla tenuta di strada, anzi fai l'esatto contrario con tutto quello che ne deriva in merito a sicurezza, sanzioni, usura precoce dei cuscinetti ecc ecc;

io sono pienamente contrario all'uso dei distanziali a maggior ragione di quelle misure..... 20mm sono davvero molti, anzi troppi!

poi ovvio sulla sua macchina ognuno é libero di fare ciò che vuole
 
boxer17":27kgr0bp ha detto:
Tiziano De Muzio":27kgr0bp ha detto:
Semplicemte per estetica! i 16 sono un po piccoli confronto al passaruota! allora la allargo un po, naturalmente aumenta anche la tenuta di strada essendo più larga!
il diametro della ruota tra 15,16 e 17 cambia di pochissimo...
la tenuta di strada ovviamente coi 17 aumenta...(ma non è merito dei distanziali...)

poi se li vuoi per bellezza :ka)


che aumenta la tenuta di strada con i 17" non é così ovvio.....dipende molto da tanti fattori: mescola della gomma impiegata, ammortizzatori, molle ecc ecc
 
intendevo pari sospensioni, solo cambiando "ruote"...almeno a pari tipo di pneumatico...
poi dipende anche dal fondo...tante cose..
 
Top