info su distanziali

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
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salve ho messo distanziali da 16mm sul posteriore e vorrei metterli anche all'anteriore
quindi monterei i 16mm acanti e i 20mm dietro
che ne dite????
16mm anteriore
20mm posteriore

va bene???
ho sono eccessivi i 16mm davanti??
grazie
 
Sono eccessivi in ogni caso (visto che peggiorano la dinamica e deteriorano la meccanica), se proprio vuoi montarli però ti direi di metterne 4 uguali da 16mm :nod)
 
Concordo, sono contro anche io, ma se proprio sei interessato ad avere i distanziali, la soluzione meno peggio è averne 4 uguali :nod)
 
suppongo tu abbia una 147

queste macchine sono particolarmente sensibili alle caratteristiche geometriche delle sospensioni, molto più sensibili della media: il distanziale sputtana (mi perdonerai l'eufemismo) alla grande alcune delle grandezze fondamentali (bracci vari soprattutto, e non intendo i bracci delle sospensioni, ovviamente) e quindi mandi a pallino tutta la messa a punto della macchina

in più, se metti distanziali più spessi dietro otterrai solo di avere più sottosterzo

invece di buttare i soldi nel cesso dei distanziali, risparmia gli euro e spendili in benzina che ti diverti di più ;)
 
salve io in possesso di alfa 147jtd 115cv anno 2001
li volevo mettere anche davanti per avere piu' tenuta
solo per questo
gia' come messi solo dietro la macchina si e' incollata per terra
 
Addiritura adesso la macchina è incollata a terra?

Hai solo aumentato il sottosterzo e parecchio pure, visti i 2cm!!!

Dando valore a quello che dici, ti consiglio di metterli da 30mm davanti e poi cambi le solle molle con delle ribassate da -50mm...
La macchina terrà da urlo :jaw) (nel senso che urlerà proprio, chi viaggia nel senso opposto al tuo...) e quando la parcheggi davanti al bar ti faranno i complimenti :OK)
 
salve sono i 16mm che ho montato dietro
e come ho montato quelli dietro la macchina quando prendi buche non sbamda piu' dietro
avanti allora lascio stare non monto nulla
grazie
 
Mi chiedo perché mai chiedete se quando vi vengono date le risposte e spiegato, sebbene per sommi capi, che state commettendo un errore comunque fate di testa vostra.
 
domani devo far fare una bella convergenza perche' la macchina ho notato che quando per farla andare dritto devo tenere il manubrio leggermente a destra
se metto il manubrio al centro la macchina si mena a sinistra
 
Per farla bene bisognerebbe partire da dietro. Ma ovviamente avendo messo i distanziali geometrie e valori annessi sono andati bellamente a pallino, ergo al posto tuo mi risparmierei il disturbo e terrei i soldi in tasca. Tanto la macchina con quei cosi su non la centri manco con le bombe. :ka) :ka)
 
il gommista a detto che anche con i distanziali da 16mm dietro non recano problemi per la convergenza
e poi ogni volta che mi hanno fatto convergenza hanno sempre iniziato da davanti e poi dietro
 
Distanziali non sconsigliabili a priori...per chi ha dei cerchi da 16 di serie (et 41 e canale da 6.5) dei 16mm possono starci tranquillamente...poi è inutile criticare chi monta i distanziali e poi magari montare degli 8j et 35...
 
infatti i miei cerchi sono da 16
e' vero come detto utente che la convergenza si inizia da dietro??
a me sono sempre iniziati da davanti per poi passare dietro
 
Dimentica pure quel che ho scritto, di sicuro avete ragione tu ed il tuo gommista. :nod)
Chiedo venia. :hail)
 
limemi":3ppsunmr ha detto:
il gommista a detto che anche con i distanziali da 16mm dietro non recano problemi per la convergenza
e poi ogni volta che mi hanno fatto convergenza hanno sempre iniziato da davanti e poi dietro
forse sarò :eek:fftopic)
ma la convergenza non si regola prima dietro e poi davanti?
chiedo questo perchè il mio meccanico fa così e vorrei sapere se fa bene
fine :eek:fftopic)
 
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