Info su assetto originale e consigli per assetto ribassato economico

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
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Ciao a tutti :ciao)

mi sa che dopo 125.000 km devo rifare l'assetto, è vero che con i 17" si sentono di più le buche ma ieri guidando per un'intera giornata l'a4 di mio padre (anch'essa con i 17") la differenza è stata enorme, c'è un assorbimento di gran lunga maggiore, inoltre è molto più piatta della mia che invece tende a coricarsi in curva.

Io rimetterei anche l'assetto originale solo che non vorrei che diventasse un suv :sarcastic)

infatti adesso, probabilmente perchè ho l'assetto scarico, è un pò più bassa rispetto a quelle nuove/semi-nuove che vedo nel forum, quindi se proprio devo cambiare assetto almeno che si mantenesse sull'altezza attuale..


quindi vi pongo due domande:

- che distanza c'è in cm tra ruota e passaruota ant/post di un assetto originale (non sportivo) nuovo della casa?

- volendo invece fare un assetto economico aftermarket ribassato anche di soli 2 cm, che mi consigliate?

ho provato a fare un preventivo su ammortizatoriauto.it e un assetto completo di molle -30mm viene 431€ spedito, e mio padre tra i 200€ di un assetto originale e i 400€ di uno ribassato sceglierà sicuramente il primo.. :sarcastic) :mecry)


:help)
 
Fonzie444":1kkam8qo ha detto:
Io rimetterei anche l'assetto originale solo che non vorrei che diventasse un suv :sarcastic)
Su questo ci puoi giurare

infatti adesso, probabilmente perchè ho l'assetto scarico, è un pò più bassa rispetto a quelle nuove/semi-nuove che vedo nel forum, quindi se proprio devo cambiare assetto almeno che si mantenesse sull'altezza attuale..
Allora potresti mettere l'assetto alfa



- che distanza c'è in cm tra ruota e passaruota ant/post di un assetto originale (non sportivo) nuovo della casa?
Non so risponderti perchè non l'ho mai avuto, comunque vedendo quelle che girano direi un bel mezzo metro :asd)

- volendo invece fare un assetto economico aftermarket ribassato anche di soli 2 cm, che mi consigliate?
Come ti ho risposto poco sopra, assetto alfa :ka)
ho provato a fare un preventivo su ammortizatoriauto.it e un assetto completo di molle -30mm viene 431€ spedito, e mio padre tra i 200€ di un assetto originale e i 400€ di uno ribassato sceglierà sicuramente il primo.. :sarcastic) :mecry)
Io proverei a dare un'occhiata nella sez. vendita e scambio acc. alfa del forum.

aho..... ciao :rotolo)
 
ok cmq mi è venuta in mente un'altra idea: dato che dietro gli ammortizzatori e le molle sono ancora in buono stato che ne dite se cambio solo molle e ammo davanti mettendo quelle dell'assetto alfa? :scratch)
 
No perchè avresti sicuramente un comportamento non omogeneo nella tenuta della tua 47, questo è quello che ho già letto in altre occasioni su risposte date ad altri utenti che avevano ipotizzato la tua stessa soluzione.
 
max18":2opdxtuv ha detto:
No perchè avresti sicuramente un comportamento non omogeneo nella tenuta della tua 47, questo è quello che ho già letto in altre occasioni su risposte date ad altri utenti che avevano ipotizzato la tua stessa soluzione.

sì hai ragione non avevo pensato al discorso stabilità ma solo a quello estetico.. :sedia)
 
Io penso che la soluzione piu' economica e di ottimo rapporto qualita/prezzo sia capelli ritarati + eibach...anche io sono in procinto di cambiare ammo...103.000 km e stessi problemi da te descritti sopra ;)
 
BonOVoxX81":3uxivkd3 ha detto:
Io penso che la soluzione piu' economica e di ottimo rapporto qualita/prezzo sia capelli ritarati + eibach...anche io sono in procinto di cambiare ammo...103.000 km e stessi problemi da te descritti sopra ;)

prezzo indicativo?
 
Alfista88":214t323o ha detto:
è vero,xò un pò anche degli ammo no?io andando in auto con altri amici con l auto nuova o con pochi km le buche x carità si sentono ma dolcemente :culo)
Gli ammortizzatori scarichi te li fanno sentire meno i fossi.
 
Io ho montato il kit ammo da 200euro della sachs boge di ebay..

ovviamente il prezzo è onestissimo, ma a mio avviso sono troppo morbidi!!

tornando indietro farei sicuramente:
1)Ammo ritarati 180euro da ciorba (almeno da quanto si dice sul forum)
2)Molle eibach 200euro

di sicuro vai meglio che gli originali, confort nn lo sò..ma almeno nn imbarca+in curva!!
:OK)
 
Dimenticavo...
Ottima altrnativa i Kayaba o come si chiamano...3meccanici me li avevano consigliati, ma io sono stato cocciuto purtroppo!!
dicono siano+rigidi degli originali!
 
sbenga":1vejum7z ha detto:
Alfista88":1vejum7z ha detto:
è vero,xò un pò anche degli ammo no?io andando in auto con altri amici con l auto nuova o con pochi km le buche x carità si sentono ma dolcemente :culo)
Gli ammortizzatori scarichi te li fanno sentire meno i fossi.

Mi spieghi perchè?(la domanda non è ne critica ne ironica...vorrei semplicemente capire questa cosa che mi giunge nuova :shrug03)
 
intaccator":2yr7wwfl ha detto:
sbenga":2yr7wwfl ha detto:
Alfista88":2yr7wwfl ha detto:
è vero,xò un pò anche degli ammo no?io andando in auto con altri amici con l auto nuova o con pochi km le buche x carità si sentono ma dolcemente :culo)
Gli ammortizzatori scarichi te li fanno sentire meno i fossi.

Mi spieghi perchè?(la domanda non è ne critica ne ironica...vorrei semplicemente capire questa cosa che mi giunge nuova :shrug03)
Penso, credo, presumo :asd) sia dovuto al fatto che un ammo spompato risponde in maniera + morbida rispetto ad uno in ottime condizioni appunto perchè è spompato, però, a discapito della tenuta in situazioni critiche.
Penso, credo, presumo :asd)
 
max18":215zd70p ha detto:
intaccator":215zd70p ha detto:
sbenga":215zd70p ha detto:
Alfista88":215zd70p ha detto:
è vero,xò un pò anche degli ammo no?io andando in auto con altri amici con l auto nuova o con pochi km le buche x carità si sentono ma dolcemente :culo)
Gli ammortizzatori scarichi te li fanno sentire meno i fossi.

Mi spieghi perchè?(la domanda non è ne critica ne ironica...vorrei semplicemente capire questa cosa che mi giunge nuova :shrug03)
Penso, credo, presumo :asd) sia dovuto al fatto che un ammo spompato risponde in maniera + morbida rispetto ad uno in ottime condizioni appunto perchè è spompato, però, a discapito della tenuta in situazioni critiche.
Penso, credo, presumo :asd)

sì però se sono scarichi arrivano a fine corsa e poi senti che belle botte.. :wall)
 
ho misurato la distanza tra gomma e passaruota: avanti siamo sui 6,5 cm mentre dietro siamo a 8 cm.. :vomito)
 
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