info su additivi

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve qualcuno sa dirmi che tipo di additivo consigliarmi per pulire il gruppo farfallato della mia alfa 147jtd 115cv anno 2001???
e' un periodo che quando metto in moto si sente a minimo il motore che a degli altri e bassi senza influenzare lancetta giri motore
cioe' lo si sente girare male come quando si accende e si spegne velocemente interuttore della luce
attendo consigli
ho provato a mettere additivo rothen per pulire iniettori versandolo nel carburante carburante ma nulla
ho anche usato blu diesel senza nessun risultato
cosa potrebbe essere^^^

Sarebbe meglio smontare il corpo farfallato e dargli una bella pulita, non ci sarà addittivo migliore. :OK)

guarda prova direttamente a pulire l egr... è più probabile che sia quella... siccome ha 8valvole non ha la farfalla sull aspirazione (non ho mai capito il perchè xò e cosi) ... e anche per pulire quella non c'è niente di meglio di una bella litrata di benzina che sgrassa tutto per bene :spin)

salve io cmq ho smontato il tubo dove va collegato alla aspirazione ed ho visto farfalla quindi c'e' la farfalla
egr e' stata tappata con piastrina

salve sono stato da un meccanico di un amico e fatta vedere l'auto mi ha detto che questo oroblema del min max giri motore anche se sentito in minima parte
possa essere dovuto dall'alternatore visto che le luci tremano
potrebbe essere cosi'??
perche' detto da lui se l'alternatore fa vibrare le leci manda questo segnale alla centralina e quindi al rendimento dell'auto

Passa da un elettrauto e chiedi un parere....un mio amico ha un attrezzo che attacchi alla batteria e riesci a capire se è l'alternatore o la batteria che danno problemi.

il meccanico a provato con un tester e risulta che alternatore carica tranquillamente 13.8volt quindi tutto ok a parte
il problema del tremolio delle luci

salve se leggete bene i messggi avevo gia' scritto la questione dei volts......

il meccanico a provato con un tester e risulta che alternatore carica tranquillamente 13.8volt quindi tutto ok a parte
il problema del tremolio delle luci

in questo caso gli additivi non arrivano a pulire la farfalla quindi o la smonti e la pulisci "a mano" o te lo fai fare da un meccanico...non vedo altra soluzione. se ci vuoi provare da solo vai in cerca del topic adatto (hanno mostrato tutta la procedura passo per passo)