Info su A3 1.4 TFSI

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,383
0
36
Verona
Ciao, cercavo informazioni su questa macchina. soprattutto a livello di prestazioni e consumi.
Qualcuno magari la possiede?
 
Il motore è ottimo, però la A3 pesa abbastanza, quindi aspettati prestazioni migliori del 1.6 FSI (e anche consumi inferiori), ma nulla di esaltante comunque.

Se non ti interessano troppo le prestazioni, per me è un ottimo acquisto.
 
Ho provato il golf 5 con il 1400 turbo 120cv va veramente bene, tutto un altro mondo rispetto il 1600 fsi, si difende molto bene ha un discreto allungo e il padrone mi ha detto che è contentissimo dei consumi
 
Mollan":ijjd759y ha detto:
Il motore è ottimo, però la A3 pesa abbastanza, quindi aspettati prestazioni migliori del 1.6 FSI (e anche consumi inferiori), ma nulla di esaltante comunque.

Se non ti interessano troppo le prestazioni, per me è un ottimo acquisto.

diciamo che sono incasinato. la mia idea era il 118d, ma ci sono prezzi folli. la a3 con doppio pacchetto s line, xenon, radio figa e cruise control sono a 26500. contro i 28900 della serie 1 118d. volevo stare su un motore benzina, ma il 116i della serie 1 mi hanno detto che è lento. lo so, la serie 1 mi piace un pò di più e rimarrà in vendita di più della a3 attuale....ma 2000 euro non sono noccioline.
 
Ciao Nicola, ti ho seguito anche sul BMW Passion.

Ottima scelta, in ogni caso, la A3 1.4 TSI. Te la godi nettamente di più del BMW 116i a livello di motore, ha consumi contenuti e prestazioni molto valide.

Scegliere l'una o l'altra, a questi livelli, è più questione di sfumature che altro.

Con Audi hai una qualità interna molto alta, la stessa solidità di macia di BMW, e una guida buona.

Con BMW hai il massimo della sportività in questo segmento, ma uno spazio interno leggermente inferiore, così come il comfort di marcia.

Comunque sia, se la fai una mera questione di prezzo, per la cifra che hai detto te la 118d Attiva ci viene eccome, magari km 0, ma ci viene.
 
il matto":2zuqfsrp ha detto:
Ciao Nicola, ti ho seguito anche sul BMW Passion.

Ottima scelta, in ogni caso, la A3 1.4 TSI. Te la godi nettamente di più del BMW 116i a livello di motore, ha consumi contenuti e prestazioni molto valide.

Scegliere l'una o l'altra, a questi livelli, è più questione di sfumature che altro.

Con Audi hai una qualità interna molto alta, la stessa solidità di macia di BMW, e una guida buona.

Con BMW hai il massimo della sportività in questo segmento, ma uno spazio interno leggermente inferiore, così come il comfort di marcia.

Comunque sia, se la fai una mera questione di prezzo, per la cifra che hai detto te la 118d Attiva ci viene eccome, magari km 0, ma ci viene.

il fatto è che la 118d km come la voglio io non la trovo...e purtroppo non mi so accontentare. il discorso, come leggevi su bmw passion è che vorrei evitare il diesel... ecco perchè valuto anche questa alternativa.

solo che vorrei riscontri oggettivi riguardo ai consumi. prove non ne ho trovate :-(
 
martedì vado in conce per il tagliando/3 della mia, provo a chiedere.
---
dubito tuttavia che ne troverai parecchie in giro; la maggior parte è sempre orientata sul diesel.

stai anche attento agli optional, bastonano un bel po'.

La cosa positiva, a mio parere, sono i cv fiscali (pochi) e quindi il risparmio netto sull'assicurazione.

fai un paio di preventivi e ti renderai conto (a seconda della tua situazione) che la cilindrata inferiore, in 3 o 4 anni, significa migliaia di euro in - di RC
:OK)
 
Per i consumi non ti so aiutare, però guardati cosa fa la Golf GT con il 170cv.

E' indubbio che il 125cv possa fare solo meglio. E i riscontri sono già molto validi per il 170cv.

Appoggio anche il discorso di InterNik. A livello di RC c'è una bella differenza, ed è tutto guadagnato. Infatti, probabilmente, per le tue esigenze, la A3 1.4 TSI rappresenta la migliore scelta.
 
il matto":2dx2jluj ha detto:
Per i consumi non ti so aiutare, però guardati cosa fa la Golf GT con il 170cv.

E' indubbio che il 125cv possa fare solo meglio. E i riscontri sono già molto validi per il 170cv.

Appoggio anche il discorso di InterNik. A livello di RC c'è una bella differenza, ed è tutto guadagnato. Infatti, probabilmente, per le tue esigenze, la A3 1.4 TSI rappresenta la migliore scelta.

oki. grazie...dite che si riesca ad avere una percorrenza media di 13 con questo motore? attualmente faccio 15 di media con il jtd 115cv
 
Nicola147JTD":3dfmnxoo ha detto:
il matto":3dfmnxoo ha detto:
Per i consumi non ti so aiutare, però guardati cosa fa la Golf GT con il 170cv.

E' indubbio che il 125cv possa fare solo meglio. E i riscontri sono già molto validi per il 170cv.

Appoggio anche il discorso di InterNik. A livello di RC c'è una bella differenza, ed è tutto guadagnato. Infatti, probabilmente, per le tue esigenze, la A3 1.4 TSI rappresenta la migliore scelta.

oki. grazie...dite che si riesca ad avere una percorrenza media di 13 con questo motore? attualmente faccio 15 di media con il jtd 115cv
Cosa intendi per "media"? è un po' troppo generico.
Nel senso che in autostrada sicuramente sì, in città sicuramente NO :OK)
 
Nicola147JTD":rdmqkp8t ha detto:
tipo in combinato intendo... in urbano...che dalle mie parti non è tragico, anzi farà 12 toh...
"combinato" puoi vederlo nei dati dichiarati (la cui veridicità non è così affidabile).
a "occhio" consumerà il 30% in più rispetto alla tua JTD attuale
 
capito... la cosa che mi fa girare i maroni è che se opto per la a3 tra un anno mi ritrovo con una macchina vecchia.... :splat)
 
Nicola147JTD":3pk9y1ar ha detto:
capito... la cosa che mi fa girare i maroni è che se opto per la a3 tra un anno mi ritrovo con una macchina vecchia.... :splat)
bhè qualsiasi cosa compri è già vecchia, per definizione.

in realtà l'a3 "new" è appena uscita, ritengo che non succederanno grandi cambiamenti a breve
 
InterNik":3kxj59xa ha detto:
Nicola147JTD":3kxj59xa ha detto:
capito... la cosa che mi fa girare i maroni è che se opto per la a3 tra un anno mi ritrovo con una macchina vecchia.... :splat)
bhè qualsiasi cosa compri è già vecchia, per definizione.

in realtà l'a3 "new" è appena uscita, ritengo che non succederanno grandi cambiamenti a breve

mi chiedevo quando verrà presentato il nuovo modello...

mah..


boh, sono veramente in dubbio.
 
Nicola147JTD":34dw9z6d ha detto:
InterNik":34dw9z6d ha detto:
Nicola147JTD":34dw9z6d ha detto:
capito... la cosa che mi fa girare i maroni è che se opto per la a3 tra un anno mi ritrovo con una macchina vecchia.... :splat)
bhè qualsiasi cosa compri è già vecchia, per definizione.

in realtà l'a3 "new" è appena uscita, ritengo che non succederanno grandi cambiamenti a breve

mi chiedevo quando verrà presentato il nuovo modello...

mah..


boh, sono veramente in dubbio.
visti i depliant A3 new, campa cavallo :asd)
 
Nicola147JTD":1i6co3kg ha detto:
non ho capito :sic)
vuol dire che il depliant con la linea accessori Audi per l'A3 new OGGI non è neppure in distribuzione dai concessionari ufficiali: hanno delle fotocopie orrende :asd)

Ciò mi fa pensare che dovranno "spremere" un altro po' la serie corrente dell'A3, visto che tra l'altro hanno rimodernato completamente l'intera linea dei propulsori.

Forse mi sbaglio, ma ho l'impressione che non ci saranno cambi a breve per l'A3 :OK)
 
In teoria il nuovo modello sarà per il 2010 appunto quindi io andrei tranquillo.

A parte questo il fatto che ogni anno cambino qualcosa ti fa avere la maccina SEMPRE vecchia (è vecchia quando ti consegnano le chiavi a dir la verità :asd) ).
 
Top