Info su 1.6 105cv o 120cv

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
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Roma
Vi chiedo dei consigli riguardo il 1.6 105cv o il 120cv come da titolo,domani grazie ad una piccola spinta riuscirò a partecipare a 2 diverse aste giudiziarie nelle quali ci sono rispettivamente le :147) sopra descritte.Farò l'accompagno di mio cognato che vuole acquistarla però avendo esperienze dirette negative con 2 amici(gli unici amici con la :inocchio) a benza) che hanno il 105cv(rifatto mezzo motore a nemmeno 50.000km ed ora va benissimo)e il 120cv(sostituiti 2/3 scatole dello sterzo ed un variatore in 70.000km)non sò sinceramente quale consigliarli di acquistare(sempre se ci si riesce).La 120cv del 2002 non sò di che mese è una Distinctive Connect nera con la pelle bordeaux,3p con cerchi da 16 e gomme nuove,55.000km,la 105 invece è sempre una Distinctive però del 2/03 con 53.000km nera con gli interni pelle color biscotto,a gusto personale mio prenderei la 120cv sia per il connect( anche se sò che non vale niente però sta benissimo nella plancia)che per l'abbinamento interno esterno.Grazie per i consigli anticipatamente :OK)
 
decisamente si.. anche perche' il 105 non ha il variatore di fase, e' poco elaborabile e ha il rosso a 6500 giri :D
sono gia' pochi 120 cv per muovere questi 1300 chili
 
nitrous":cev7g4nt ha detto:
decisamente si.. anche perche' il 105 non ha il variatore di fase, e' poco elaborabile e ha il rosso a 6500 giri :D
sono gia' pochi 120 cv per muovere questi 1300 chili

è un pregio avere sto variatore ke nella gran parte dei casi va sostituito perchè è difettoso
cmq nn sn pochi ne 105 ne 120 per muovere la nasona, forse se bisogna correre sn poki, ma cn i limiti ke ci sn già è difficile sfruttarne 105 :nod)
 
120cv 4 ever! :jolly)

ma io sono di parte non faccio testo :rotolo)


a mio parere le esperienze di due persone non fanno testo, mi spiego meglio, ogni macchina ha una storia a se, io ho avuto una Honda civic sw 1.4is che ha fatto 300.000km, la frizione era ancora originale e mi sono limitato a cambiargli le gomme le pastiglie e la cinghia di distribuzione più i tergicristalli e le lampadine in 10 anni...

altri con la stessa macchina sono stati meno fortunati...

per me sfruttando il forum dovresti cercare le casistiche comuni o i difetti persistenti del modello che vuoi acquistare, magari i tuoi amici sono stati semplicemente sfortunati...

io ho il 120Cv del 2003 sono a 32.000Km e l'unica cosa che mi scassa è una lampadina da sostituire, un aletta parasole rotta e un dannatissimo rumore metallico (tipo tubo dissaldato che vibra a certe frequenze) che viene da sotto la macchina!!!
 
Vai di 120cv tranquillo, ha l'allestimento più bello che si possa avere: connect e pelle rossa su macchina nera... :sbav)

Riguardo al variatore di fase tanti sono rumorosi, ma non altrettanti vanno sistituiti. Il rumore e la rottura sono cose ben diverse. :OK)
 
fratz147":31e7hkt8 ha detto:
Vai di 120cv tranquillo, ha l'allestimento più bello che si possa avere: connect e pelle rossa su macchina nera... :sbav)

Riguardo al variatore di fase tanti sono rumorosi, ma non altrettanti vanno sistituiti. Il rumore e la rottura sono cose ben diverse. :OK)

si, ma se sn rumorosi, sembra di guidare un diesel mica un benza
 
Anch'io gli avevo detto il 120 per l'allestimento che ha,stupendo e poi è come la mia JTDm 120cv nera con la pelle rossa :sbav) ,vedremo domani se ci lasceranno fare l'affare male che va ci fionderemo sul 105cv
 
SPITA87":l2my52je ha detto:
si, ma se sn rumorosi, sembra di guidare un diesel mica un benza

Tu devi avere un'idea un pò strana dei variatori(x non parlare di BMW ed altro,che è meglio..ma a 19 anni va bene così..)
Il variatore rumoroso all'accensione,per DUE/TRE secondi,NON è rotto,e non va sostituito,ovviamente x chi lo vuole capire,altrimenti :ciao)
Detto questo,meglio il 120cv a mio parere,è + godibile come motore,in tutte le situazioni,e volendo,lo può diventare ancora di +.. :OK)
 
teknomotion":1ba9krk1 ha detto:
Tu devi avere un'idea un pò strana dei variatori(x non parlare di BMW ed altro,che è meglio..ma a 19 anni va bene così..)
Il variatore rumoroso all'accensione,per DUE/TRE secondi,NON è rotto,e non va sostituito,ovviamente x chi lo vuole capire,altrimenti :ciao)
Detto questo,meglio il 120cv a mio parere,è + godibile come motore,in tutte le situazioni,e volendo,lo può diventare ancora di +.. :OK)

Io invece adoro i variatori :elio)
Pensa che il mio gia' a 20mila km fa casino all'accensione e accelerando a motore freddo fa un bellissimo suono tipo turbina
Il mio sogno e' un motore alfa come i vtec honda
 
SPITA87":11fvqdgw ha detto:
si, ma se sn rumorosi, sembra di guidare un diesel mica un benza
Ti ha già risposto Tekno! ;)

A parte il fatto che il mio variatore non ha nulla di strano ( :tiè) ), dovresti sentire come sembra un diesel quando la lascio cantare... :elio) :sarcastic)
 
120 Cv se vuoi un minimo di prestazioni..

105 Cv se vuoi un minimo in più di affidabilità..

Il variatore ha dato spesso vari problemi e varie rumorosità..

:OK)
 
SPITA87":29ohz0xo ha detto:
nitrous":29ohz0xo ha detto:
decisamente si.. anche perche' il 105 non ha il variatore di fase, e' poco elaborabile e ha il rosso a 6500 giri :D
sono gia' pochi 120 cv per muovere questi 1300 chili
cmq nn sn pochi ne 105 ne 120 per muovere la nasona, forse se bisogna correre sn poki, ma cn i limiti ke ci sn già è difficile sfruttarne 105 :nod)
Quoto.
 
SPITA87":ilfjvvjq ha detto:
nitrous":ilfjvvjq ha detto:
io prenderei il 120 perche' il 105 e' troppo chiodo :sarcastic)

secondo te 15 cavalli fanno una gran differenza!

cmq andrea prendi il 105 ke è un po più nuovo

Più nuovo???? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

15 cavalli in più è sempre meglio averli che non averli....

Vai di 120 e taglia la al toro...
 
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