info spia motore

Potresti risolvere con quello,oppure,sostituendo i cavi candele,magari,ce n'è qualcuno che fa falsi contatti :OK)

le candele sono a posto perchè sono state cambiate al momento dell acquisto della macchina in quanto era verso i 100mila...help a tutti i meccanici del forum se ce ne sono.

e si possono cambiare solo i cavi? da cosa posso capire che siano quelli..mi da fastidio il fatto di cambiare cosi tante cose per magari uno stupido calo di tensione

Dai retta a teknomotion,è facile che siano i cavi a dare qualche noia e ti fa uscire l'anomalia e tra è un pezzo che costa una sciocchezza confronto alle bobine.Io ricordo che un utente col 2.0 TS con una bobina andata faceva andare la macchina malino così come successo ad un amico con la Punto che aveva questo problema di bobine e l'auto andava uno schifo cosa che a te non accade

andrea5887":2oz3bk1j ha detto:
Dai retta a teknomotion,è facile che siano i cavi a dare qualche noia e ti fa uscire l'anomalia e tra è un pezzo che costa una sciocchezza confronto alle bobine.Io ricordo che un utente col 2.0 TS con una bobina andata faceva andare la macchina malino così come successo ad un amico con la Punto che aveva questo problema di bobine e l'auto andava uno schifo cosa che a te non accade

Questa cosa me l ha fatta notare il meccanico..che comunque è un buon segno se la macchina non va male perchè con una bobina andata dovrebbe andare malissimo..io di mio avevo pensato a un calo di tensione in uno dei collegamenti delle bobine,per questo volevo cambiare l intero gruppo..ma esistono a ricambio solo i cablaggi di cui parlate?

ferro87":31muwye0 ha detto:
andrea5887":31muwye0 ha detto:

Questa cosa me l ha fatta notare il meccanico..che comunque è un buon segno se la macchina non va male perchè con una bobina andata dovrebbe andare malissimo..io di mio avevo pensato a un calo di tensione in uno dei collegamenti delle bobine,per questo volevo cambiare l intero gruppo..ma esistono a ricambio solo i cablaggi di cui parlate?

Io penso che i cavi solamente li vendano,ti posso dire che della Punto III serie i cavi delle bobine addirittura commerciali si trovano e costano sulle 30/35€ penso che pure questi si trovino.Altrimenti prova a fare un giro per qualche sfascio magari trovi qualche 147/156 TS in buono stato e li prendi là

nella FAQ dei ricambi c è questa:
cappuccio bobina (TT TS - tra bobina e candela) - 71713719 - 22,74 €

sono queste?

ferro87":2bq5k8g9 ha detto:
nella FAQ dei ricambi c è questa:
cappuccio bobina (TT TS - tra bobina e candela) - 71713719 - 22,74 €
sono queste?

Direi di no,un cappuccio,non può essere un cavo.. :OK)
Io,ho trovato questo:

46755606 - CAVO ELETTRICO CILINDRO 1-4 Prezzo ivato: 30,90 EUR (2005)

L'ho trovato su Eper,solo che quello che ho io,non è aggiornato all'ultima versione :OK) il prezzo si riferisce all'anno di emissione del programma ricambi..

no no ma per 30 euro lascia fare..non ci sono problemi..andrò a informarmi sia da un autoricambio..in più devo sentire il meccanico se con questa opzione dei cavi posso risolvere..voi dite così perchè vi è già successo o ne avete sentito parlare?

quindi o uno o l atro dici? resta l incognita dell iniettore ma ha detto ke la macchina andrebbe da m...a se fosse così quindi..

ho controllato la prima diagnosi con la seconda..la prima volta era mancata accensione cilindro 2 e 4..l ultima era tutti e quattro i cilindri...boooh....help

ho dimenticato di dire una cosa..riferita all accensione e poi al minimo della macchina quando accelerei appena ogni tanto il meccanico ha sentito un piccolo scoppiettio...possibile che non ci sia proprio nessuno in questo forum a cui sia già successo? con il cerca non trovo niente

Io ho avuto una odissea con la spia motore. viewtopic.php?f=4&t=91859

Il mio motore è 1.6 120 cv come la tua.

L'auto andava apparentemente bene, ma la spia compariva sempre dopo 100 km dopo che veniva resettata.

Il mio errore si riferiva ad un generico "miscela non conforme"...

mi hannop cambiato le sonde lambda a più step, poi saldati i capicorda delle lambra, pulito il corpo farfallato...

Alla fine era lui: il debimetro. Nonostante con l'examiner risultasse in salute...

Spero possa essere una pulce "risolutiva" nel tuo orecchio.

PS: se non vuoi rischiare di comprare un debimetro, cerca un modo di faretelo "prestare" per qualche giorno...

Enjoy

ma cosa centra il debimetro con una mancata accensione? a me non da il tuo stesso errore ma tutt altro...