come da titolo dovrei sostituire il motore ad una alfa 147 1.6 120cv perchè danneggiato...adesso girando per sfasci ho trovato un motore di una 145 con appena 90.000km sempre 1.6 secondo voi è posibile montarlo? cosa cambia? :help)
domanda da un milione di dollari: con quanti 2.0 si trovano, non gli hai proposto la trasformazione in batmobile? ahahahhaangelo81":370m7dsg ha detto:come da titolo dovrei sostituire il motore ad una alfa 147 1.6 120cv perchè danneggiato...adesso girando per sfasci ho trovato un motore di una 145 con appena 90.000km sempre 1.6 secondo voi è posibile montarlo? cosa cambia? :help)
angelo81":3i3d4ucn ha detto:Infatti sto gia facendo qualche controllo su eper. Mi interesss principalmente che la testa sia uguale cosi sono certo che iniettori e sensori siano intercambiabili
Si capisce che vuol cambiare tutto il motore, in blocco.dovrei sostituire il motore ad una alfa 147 1.6 120cv perchè danneggiato...adesso girando per sfasci ho trovato un motore di una 145 con appena 90.000km sempre 1.6 secondo voi è posibile montarlo? cosa cambia
AndreTuning147":cwj63a5w ha detto:angelo81":cwj63a5w ha detto:Infatti sto gia facendo qualche controllo su eper. Mi interesss principalmente che la testa sia uguale cosi sono certo che iniettori e sensori siano intercambiabili
vai tranquillo che é tutto uguale......la testa come anche il monoblocco se euro2, cono al 100% compatibili......
al max devi rimontare particolari della 147 come es. cassa filtro aria, farfalla e relativo potenziometro di gestione, eventuali pre-cat (ammesso che non li avevi eliminati :asd) ) ecc ecc;
insomma tutto quello che non puoi cambiare devi rimontare.......anche cassoncino aspirazione e gruppo iniezione....... visto che il cablaggio 147 euro3 differisce dal cablaggio euro2!
ERC":2t7jo2u8 ha detto:Puoi montarlo ma i numeri di motore saranno diversi, fossi in te metterei il 2.0 ... prendi il blocco motore con coppa e testa, gli monti i pezzi tuoi, collettori scarico e asp, sensori vari, aria condizionata, alternatore e ovviamente cambio... ti cerchi una centralina di una 147 2.0 la fai scodificare e la monti al posto della tua... 100 euro di scodifica, 400/500 euro di motore e hai 140/150 cv... se trovi un motore di 147 non devi neanche smontarlo, togli il tuo e metti quello ovviamente piu scodifica centralina...se vuoi montare il 1.6 delal 145 devi solo appunto montarlo non ce bisogno di fare nient'altro