Info sostituzione Filtri Clima-Filtro Aria

gianfrimultijet":29d6ksyz ha detto:
ho chiesto conferma al mio amico che ha il negozio di ricambi, mi ha confermato che a 13€ ha un kit composto da 2 mezzi filtri quadrati per 147 quindi penso che sia proprio quello....
potete confermarmi?
sì dovrebbero essere quelli... :OK)
Di che marca sono ?
 
giangirm":3fj99khv ha detto:
gianfrimultijet":3fj99khv ha detto:
ho chiesto conferma al mio amico che ha il negozio di ricambi, mi ha confermato che a 13€ ha un kit composto da 2 mezzi filtri quadrati per 147 quindi penso che sia proprio quello....
potete confermarmi?
sì dovrebbero essere quelli... :OK)
Di che marca sono ?
Chiedero' appena possibile... ti faccio sapere...
:OK)
 
mi son cimentato anche io nel cambio filtri clima ho trovato quelli della fiaam che osno praticamente uguali agli originali solo che costano molto meno... in faq trovate le info anche se dentro la scatola c'erano le foto prorpio della 147 in quanto specifici, certo che la location dei filtri è scomodissima :(
 
Cambiati ieri in 10 minuti, la posizione non è delle più comode, ma cmq con calma si fa senza problemi!!! :OK)

Quando accendo il clima, il suo funzionamento è nettamente migliorato!!!
 
premetto che non ci capisco nulla,
ma i filtri clima non sono 2?

quello lato passeggero..e l'altro dove sta?
 
Vi consiglierei di prendere i filtri a carbone attivo , tolgono un pò di odorini - tipo il solito camion anteguerra che accelera davanti a voi - , vengono sui 30€ .
La chiave io l'ho trovata dai cinesi , in quelle scatolette da 5€ ...
 
Snupy":9f4uozr3 ha detto:
Vi consiglierei di prendere i filtri a carbone attivo , tolgono un pò di odorini - tipo il solito camion anteguerra che accelera davanti a voi - , vengono sui 30€ .
La chiave io l'ho trovata dai cinesi , in quelle scatolette da 5€ ...
Io la chiavetta l'ho rubata al supermercato... shhh, non ditelo a nessuno :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Beppe":2ue7rtdi ha detto:
Inserire il filtro,prima il primo pezzo (come sapete i filtri sono due,per facilitare l'inserimento) sistemandoli bene nella loro sede avendo cura di disporli in modo che le frecce con le scritte "AIR FLOW" siano indirizzate verso il retrotreno
Rispolvero questa vecchia ma utilissima discussione :OK)
Allora sono intenzionato a provare da solo la sostituzione dei 2 filtri abitacolo. Non ho capito bene cosa si intende la frase:disporli in modo che le frecce con le scritte "AIR FLOW" siano indirizzate verso il retrotreno.
In povere povere??????????? :p
Questa operazione ogni quanto la consigliate?
 
gianfrimultijet":wb0wsv9r ha detto:
molto semplice, i due filtri hanno un disegnino laterale con il senso dell'aria, devi mettere queste freccette nel senso giusto.

Io direi almeno una volta l'anno, poi credo che su questo punto le opinioni possano essere divergenti.
Appunto, ma il senso giusto della freccia qual'è?
Che marca mi consigli?
 
M-jetnasona2":12jvsy2c ha detto:
gianfrimultijet":12jvsy2c ha detto:
molto semplice, i due filtri hanno un disegnino laterale con il senso dell'aria, devi mettere queste freccette nel senso giusto.

Io direi almeno una volta l'anno, poi credo che su questo punto le opinioni possano essere divergenti.
Appunto, ma il senso giusto della freccia qual'è?
Che marca mi consigli?
ma c'è scritto nel post che hai quotato tu, le frecce devono essere dirette ferso il retrotreno, cioé verso il posteriore, cioè nel senso contrario di ingresso dell'aria dall'anteriore dell'auto :asd)
quelle indicano il flusso dell'aria che deve attraversarlo.

Per la marca non so dirti... rileggi il thread, troverai sicuramente info utili.
 
gianfrimultijet":1gq67rj4 ha detto:
ma c'è scritto nel post che hai quotato tu, le frecce devono essere dirette ferso il retrotreno, cioé verso il posteriore, cioè nel senso contrario di ingresso dell'aria dall'anteriore dell'auto :asd)
Più che altro volevo essere certo che con retrotreno si riferisse proprio al posteriore dell'auto, a mio modesto parere sarebbe stato molto più intuitivo scrivere con la che guarda il sedile :p
 
Cambiati oggi , acquistati da un ricambista 31 euro della MANN , posizione scomodissima però ce l'ho fatta :nod)
Grazie a tutti :grazie)
 
Ti hanno leggermente rapinato, di carta semplice costano 10 euro, ai carboni attivi al massimo 20 euro. Io ho acquistato il top dei filtri per abitacolo, con rete metallica ai carboni attivi al costo di 25 euro e sarebbe questo in foto.
Ti invito anche a guardare nel vano alla perfetta pulizia che feci con sgrassatore e compressore http://www.youtube.com/watch?v=vLyFIWVajns :lol2)
 

Allegati

  • img.jpg
    img.jpg
    21.5 KB · Visualizzazioni: 1,000
Top