Info sostituzione Filtri Clima-Filtro Aria

Beppe":ifbwt0e6 ha detto:
gianfrimultijet":ifbwt0e6 ha detto:
Grande post!!!

Una domanda, il prezzo del filtro se comprato da un ricambista?

se non sbaglio attorno ai 20 euro...
questo è mooolto interessante. :OK)
Codice del ricambio ? E' quello alfa o ne hai preso uno universale ?

PS: che ne dite se raccolgo schemi, foto e commenti di Beppe e ne facciamo una Faq ?
 
giangirm":23k91ecb ha detto:
Beppe":23k91ecb ha detto:
gianfrimultijet":23k91ecb ha detto:
Grande post!!!

Una domanda, il prezzo del filtro se comprato da un ricambista?

se non sbaglio attorno ai 20 euro...
questo è mooolto interessante. :OK)
Codice del ricambio ? E' quello alfa o ne hai preso uno universale ?

PS: che ne dite se raccolgo schemi, foto e commenti di Beppe e ne facciamo una Faq ?

Non era marchiato Alfa...ma con molta e poca sorpresa allo stesso tempo,tolto dalla confezione mi sono accorto che era della stessa identica e precisa marca ceh c'era di fianco allo stemmino Fiatalfalancia del vecchio filtro...le prese per il culo non finiscono mai...
 
Beppe":329bdzth ha detto:
Non era marchiato Alfa...ma con molta e poca sorpresa allo stesso tempo,tolto dalla confezione mi sono accorto che era della stessa identica e precisa marca ceh c'era di fianco allo stemmino Fiatalfalancia del vecchio filtro...le prese per il culo non finiscono mai...
Confermo, più che presa per il culo é il fabbricante che li vende ad alfa come ricambi alfa ma li vende anche come prodotto non marchiato ma identico.
 
Ma se il clima è normale o bizona è sempre lo stesso il filtro?
Dalle immagini sembra che ci siano 2 filtri separati...
 
Beppe":1ckb0uwm ha detto:
Non era marchiato Alfa...ma con molta e poca sorpresa allo stesso tempo,tolto dalla confezione mi sono accorto che era della stessa identica e precisa marca ceh c'era di fianco allo stemmino Fiatalfalancia del vecchio filtro...le prese per il culo non finiscono mai...
ok, ma al ricambista che devo chiedere ?! :confusbig)
 
giangirm":2isq0579 ha detto:
Beppe":2isq0579 ha detto:
Non era marchiato Alfa...ma con molta e poca sorpresa allo stesso tempo,tolto dalla confezione mi sono accorto che era della stessa identica e precisa marca ceh c'era di fianco allo stemmino Fiatalfalancia del vecchio filtro...le prese per il culo non finiscono mai...
ok, ma al ricambista che devo chiedere ?! :confusbig)

Un filtro antipolline per alfa 147 non originale Alfa..
 
Beppe":1m20xqil ha detto:
Simo140cv":1m20xqil ha detto:
gianfrimultijet":1m20xqil ha detto:
Simo140cv":1m20xqil ha detto:
Ecco è lì che volevo arrivare (beh veramente no :-()

Mah...dalla parte del passeggero è già decisamente + agevole come cosa....purtroppo in queste cose la mia stazza non mi aiuta molto...quando ho fatto l'impianto avevo praticamente la testa sotto i pedali e se non c'era Najno che mi tirava su stavo incastrato lì....hihihi
Stazza?
Mi fai preoccupare :asd)

No beh stazza....intesa come ingombro generale non come ciccia :p :p :p :p

@Simo..Ciao cucù!...bella la neve neh??

ragazzi ho le foto pronte se volete le posto,che dite??

Molto bella grassie :elio)

Grazie delle ottime foto!!!!Adesso devo trovare una chiave del 5,5 e il gioco è fatto (schiavizzando il mio fratellino che mi smonta il tutto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) )
 
comprato oggi filtro antipolline non originale a 22 euro.
Ora devo rimediare la chiavetta a tubo da 5.5 e noleggiare un fratellino :culo)
 
giangirm":2mb3o4vl ha detto:
comprato oggi filtro antipolline non originale a 22 euro.
Ora devo rimediare la chiavetta a tubo da 5.5 e noleggiare un fratellino :culo)

Io 27€ :mecry2)

Ho provato a chiedere..sta chiave da 5.5 sembra introvabile... :mecry2)
In fabbrica abbiamo una chiave di cui non ricordo la misura in pollici...ma tradotta è 5,2...chissà se funge...proverò quanso sarà ora ;)
 
puoi ovviare alla chiave da 5,5 in questo modo.
prendi una chiave inglese aperta da 6 la metti nel morso e la stringi quel tanto che basta, so che non è proprio un lavoro ad hoc ma funziona perfettamente!

oppure prendi una tubo da 6, e gli dai delle martellate su una faccia sola piegandola abb da farcela entrare (da quel lato della piegatura ) in modo perfett! :OK)
lo so che sono metodi empirici, ma come tali funzionano lo stesso! :X)
 
murox23":1uqrpjgr ha detto:
puoi ovviare alla chiave da 5,5 in questo modo.
prendi una chiave inglese aperta da 6 la metti nel morso e la stringi quel tanto che basta, so che non è proprio un lavoro ad hoc ma funziona perfettamente!

oppure prendi una tubo da 6, e gli dai delle martellate su una faccia sola piegandola abb da farcela entrare (da quel lato della piegatura ) in modo perfett! :OK)
lo so che sono metodi empirici, ma come tali funzionano lo stesso! :X)


Proverò....pensavo anche al max se il bullone non è stretto troppo forte di usare il tubo da 6 "di sbieco"... :OK)
 
Simo140cv":2z8hy4ku ha detto:
Ho provato a chiedere..sta chiave da 5.5 sembra introvabile... :mecry2)
In fabbrica abbiamo una chiave di cui non ricordo la misura in pollici...ma tradotta è 5,2...chissà se funge...proverò quanso sarà ora ;)
Io ho usato una chiave a bussola da 5.5 con prolunga
Una chiave normale da 5.5 l' ho anche a casa, ma è impensabile usarla lì :ka)
 
gianfrimultijet":3p34zd39 ha detto:
Ragà, ma é possibile che il mio ricambista siculo mi abbia dato il prezzo di 13€ per il kit filtro antipolline ovv non originale? Mi sembra poco....
:scratch)
dacci l' indirizzo :love) :love) :asd)
 
giangirm":3cqceye8 ha detto:
gianfrimultijet":3cqceye8 ha detto:
Ragà, ma é possibile che il mio ricambista siculo mi abbia dato il prezzo di 13€ per il kit filtro antipolline ovv non originale? Mi sembra poco....
:scratch)
dacci l' indirizzo :love) :love) :asd)
Facciamo che verifico di persona e poi ti mando una camion di filtri :culo)
 
gianfrimultijet":3pdxnqdn ha detto:
Ragà, ma é possibile che il mio ricambista siculo mi abbia dato il prezzo di 13€ per il kit filtro antipolline ovv non originale? Mi sembra poco....
:scratch)


non non può essere
io questa estate se non ricordo male i filtri antipolline orig. circa 30 euro
sicuramente non sarà originale ma magari funziona meglio :nod)
 
Top