Info scarico CSC...

Alfista88":2ol084fk ha detto:
ragazzi volevo domandarvi anchio una cosa,c'è un terminale csc che si può montare senza cambiare il paraurti??xk mi è stato detto che sia x il 70 mm che x il 80mm bisogna limare 1pò il paraurti..!grazie :OK)

Il 70 ci sta a filo..

ma loro spediscono anche?
perchè andare a mantova per montare uno scarico mi tira un pò il culo, quando protrei farlo fare al mio mecca di fiducia...

Alucard":mk4zag6s ha detto:
ma loro spediscono anche?
perchè andare a mantova per montare uno scarico mi tira un pò il culo, quando protrei farlo fare al mio mecca di fiducia...

Certo che spediscono..ai tempi,era € 24 il costo della spedizione.. :OK)

Nuvola Grigia":1wo7e0cm ha detto:
In csc ti rilasciano il certificato di omologazione dello scarico, teoricamente andrebbe trascritto a libretto (me lo ha detto direttamente un carabiniere) per il momento non ho avuto nessun problema, credo nessun altro del forum...

La trascrizione a libretto va fatta solo se si installa uno scarico dalle caratteristiche diverse da quello originale, ecco qui:

Ministero dei Trasporti - Divisione IV
Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997

Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.

Alfista88":279m6y1h ha detto:
tekno ma ci sta anche il 70 00 o solo quello ad un uscita??è troppo piccolino o sta bene da 70?xk nn ce l ho presente la dimensione!!bè se sta bene,visto che nn dovrebbe costare molto,ci farò 1 pensierino ;)

Secondo me ci sta bene,anche se io preferisco lo OO da 80..ma tu hai il restyling?L'utente pyro dovrebe averlo sulla sua..

Scusate se insisto ma essendo perodo natalizio :kerstsmi) la vedo dura che in CSC mi rispondano... :p

Quindi mi rifaccio a voi onniscenti utenti del forum... :worship) :worship)

Io ho la restyling 120cv con FAP... :scratch) Se monto il Duplex Padrino-line, mi tolgono il FAP? Se mi fanno un controllino i :cop) o i :carab) cosa devo fare?? Tento la fuga in una strada sterrata (ho ancora l'assetto SUV e sarei molto avvantaggiato :jolly) ) o mi fermo sicuro della mia modifica rispettante il codice della strada?

Sempre :grazie) in anticipo

Guarda per quanto riguarda il FAP non ti so dire, ma per quel che riguarda un eventuale controllo non avresti nessun problema, per via del fatto che si tratta di scarichi omologati e di conseguenza ti viene rilasciato il certificato...

Alfista88":18h7ic68 ha detto:
no tekno ho la serie 0!!volevo più o meno farmi un idea di come stava x decidere quale mettere!! ;)

l'utente massimo_it_it ha il doppio OO da 70,prova a chiedere a lui.. :OK) rimango dell'idea dell'80.. :asd)
@Gano..il terminale NON influenza in nessun modo il Fap,in ogni caso è omologato,ti danno un certificato da conservare in caso di controlli(anche se,per essere fiscali,ogni modifica andrebbe riportata a libretto..)
P.S. la convenzione è valida x i soci.. :OK)

Simmy106":k435jlhq ha detto:
mikoc147":k435jlhq ha detto:
Simmy106":k435jlhq ha detto:
scusate ma quanto costa il Duplex per la 147??
Con la convenzione che ha il virtual costa 320€ e spicci...
;)
e senza?
Se non sbaglio 540€ piu o meno...
Se vuoi avere la certezza vai nella cartella meccanica che c'e una discussione dedicata alla convenzione con CSC...