MarcoOk":1dvymx0z ha detto:
Ma a me mi pare una questione molto semplice...codificare chiavi del genere non è da tutti ed è una procedura che normalmente le ferramente non fanno più perchè ormai si parla di elettronica avanzata e non di chaivi del 127 o del 1100 o della bianchina. Per cui a meno di gente molto esperta che ha apparecchiatura specifica, devi recarti in un centro autorizzato alfa romeo e ordinare la chiave con o senza telecomando. Dai il tuo numero di telaio e nei loro database hanno già tutto, nel giro di 4 giorni arriva, ti rechi sempre allo stesso centro e con il cartoncino code che tu porterai e tutte le chiavi funzionanti in tuo possesso ti ricodificano le chiavi. Pare che con chiavi usate dell'ultimo tipo(con tasti in gomma) se cambi il siluro in vetro e la parte metallica funzioni, però sinceramente..........!!
Prendere un ricambio del genere da un'officina non diretta è un'assurdità bella e buona perchè oltre al prezzo di listino ti ricaricherà sopra pure il suo disturbo per fare la telefonata al diretto alfa romeo.
Io da furbo, alla mia assicurazione ho fatto aggiungere un'assicurazione integrativa che costa sui 20€ che ti permette in caso di rottura o smarrimento chiavi, di rifarle a costo zero perchè ti pagano tutto loro. Nel caso in cui rimani chiuso fuori, ti pagano carro attrezzi, vetri rotti eventuali, sostituzione blocchetti ecc ecc.... con un tetto massimo di spesa di 350€. La fattura mia era molto alta, ma sicuramente se avessi pagato di tasca mia il mio meccanico per 5 minuti mi avrebbe fatto pagare solo la chiave. Nel mio caso l'avevo semplicemente smarrita, sono andato dall'assicuratore il quale mi ha fatto fare un'autocertificazione dove dichiaravo l'accaduto e dopo aver fatto il lavoro, con la fattura in mano sono tornato da lui e dopo nemmeno una settimana a casa avevo l'assegno dell'assicurazione. :OK)
ma che la cosa sia semplicissima non c'è il minimo dubbio!! :grazie)
se io vado con i miei bei trecento e più euro in concessionaria alfa romeo..mi offrono anche il caffè oltre che a darmi una chiave nuova! :OK)
e ti dirò di più..mi vendono pure una nuova macchina..basta solo chiedere!! :spin)
il mio problema,e credo della maggior parte di coloro i quali si sono presi il disturbo di cercare una soluzione alternativa,sia proprio il fatto di sganciare i soldi..che sono proprio rubati a mio avviso!!!

hmamma)
ok tu mi dici dell'assicurazione..secondo te se noi tutti avessimo l'assicurazione staremo qui a romperci le :tiè) ?? non credo!!
quindi con il senno di poi...in quanti dopo aver sbattuto la macchina..vorrebbero aver fatto la kasko?!? :grazie) :bravo) :ka)