Info ricodifica telecomando [urgono consigli!!]

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao ragazzi :ciao)

il mio telecomando ormai è andato... funziona solo il tasto della chiusura porte... su ebay ho visto che ce ne sono alcuni in vendita quindi mi stavo chiedendo se è possibile ricodificarli con il codice del mio telecomando :scratch) la chiave non dovrebbe essere un problema in quanto andrei a sostituirla con la mia...

che mi dite a riguardo? :grazie)

Fonzie444":456jg7zi ha detto:

il mio telecomando ormai è andato... funziona solo il tasto della chiusura porte... su ebay ho visto che ce ne sono alcuni in vendita quindi mi stavo chiedendo se è possibile ricodificarli con il codice del mio telecomando :scratch) la chiave non dovrebbe essere un problema in quanto andrei a sostituirla con la mia...

non dovrebbero esserci problemi a parte il costo esagerato dei 5 minuti di tempo scarsi che occorrono in Alfa :mad2) :mad2)

Lo so perchè ho l'Examiner Smart e la relativa procedura, fra collegamento della presa diagnosi ecc. non comporta più di 5 min di "lavoro"..

^Luca72GTA^":2xf44g6a ha detto:
Fonzie444":2xf44g6a ha detto:

non dovrebbero esserci problemi a parte il costo esagerato dei 5 minuti di tempo scarsi che occorrono in Alfa :mad2) :mad2)

Lo so perchè ho l'Examiner Smart e la relativa procedura, fra collegamento della presa diagnosi ecc. non comporta più di 5 min di "lavoro"..

in un bosch car service è possibile ricodificarla? ho un conoscente che ci lavora.. :elio)

ho parlato con il conoscente in questione e mi ha chiesto se ho il codice del telecomando... ora devo controllare ma a memoria non mi sembra che me l'abbiano dato al momento dell'acquisto dell'auto... vi risulta??

si te lo avrebbero dovuto dare per forza ;)
io la mai l'ho presa di seconda mano da privato, e il codice me lo ha dato :nod)

Per codice del telecomando sicuramente intendeva quel tesserino simil bancomat con su i 2 codici.
In pratica collega la diagnosi, entra nel menù e digita il codice elettronico, a quel punto lancia l'apprendimento e preme per ogni telecomando un tasto

si è il tesserino che ti devono aver consegnato insieme alla chiave di riserva senza telecomando ;)

Fonzie444":e4z37mdw ha detto:
trovato il tesserino! :D ora mi serve la chiave... :scratch)
su ebay è pieno di chiavi nuove :asd) :asd)

una volta che cel'hai scambi la lama, il chip e vai in conce a codificarla :OK) :OK)

lele1105":jd6l5bec ha detto:
Io ho trovato pure una ferramenta che riesce ad intagliare la parte in ferro, avendo quella originale e una nuova....
Fai poi sapere come va a finire la faccenda....

sto aspettando lo stipendio.. :asd)

allora ragazzi mi sono recato in un'officina renault che è anche centro bosch per chiedere info sulla ricodifica... il responsabile ha contattato un suo collega fiat e gli ha detto che bisogna per forza comprare un telecomando nuovo in fiat perchè questo viene codificato per la mia auto in fabbrica (penso facciano riferimento al telaio), poi bisogna sincronizzarlo successivamente con i codici presenti sulla card.. inoltre te lo mandano con la chiave già intagliata...

però non ne sono convinto... a questo punto perchè su ebay vendono i telecomandi vergini? :sgrat)

io ho letto in giro che possono codificare qualsiasi telecomando e non serve ordinarlo direttamente in base al telaio ........ ma non posso esserne sicuro :sgrat)

a questo punto mi sorge un dubbio...

non so se avete mai aperto il telecomando, ma oltre la scheda madre e la chiave vi è anche un cilindretto in vetro, che è poi il key code, non basta trasferire colo quello? O bisogna inviare il codice al chip sito sulla scheda madre?

Luca cmq i telecomandi che vendono si possono codificare, quel tizio ha detto di no in quanto se lo ordini nuovo, oltre che a ciucciarti 200 euro, logicamente su quella cifra avrà il suo ricarico che sarà cmq maggiore rispetto alla ricodifica.

ma scusa non hai 2 chiavi con telecomando?

la mia ne ha 2 identiche....quando è morta la prima, ho tirato fuori la seconda...sperando che faccia altri 8 anni :D

Alucard":31h6dpa6 ha detto:
ma scusa non hai 2 chiavi con telecomando?

la mia ne ha 2 identiche....quando è morta la prima, ho tirato fuori la seconda...sperando che faccia altri 8 anni :D

se col piffero :asd) :asd) in tempi di crisi si risparmia anche sullo spessore dei cavi elettrici figurati se ci lasciavano la seconda chiave con telecomando :wall) :wall) la seconda chiave ha solo il chip per l'accensione affogato nella plastica :cesso)

cioè la seconda chiave permette solo l'accensione del veicolo ed amen?

Ovvero il telecomando non funge e sta li per bellezza?

Ma sta cosa vale anche per le auto del 2001?

Certo che l'alfa effettua proprio un bel servizio oltre che bella figura, su 25/30 mila euro di auto si sporcano la faccia per ciò che a loro costa 30 euro :KO)

no Eugè alcuni di noi non hanno nessun secondo telecomando ma una normale chiave old style :wall)

DevilBoss86":lp7yzlh9 ha detto:
cioè la seconda chiave permette solo l'accensione del veicolo ed amen?

Ovvero il telecomando non funge e sta li per bellezza?

Ma sta cosa vale anche per le auto del 2001?

Certo che l'alfa effettua proprio un bel servizio oltre che bella figura, su 25/30 mila euro di auto si sporcano la faccia per ciò che a loro costa 30 euro :KO)

la mia è del 2002 e ho 2 telecomandi identici. tutte le serie 0 hanno 2 telecomandi...il taglio della chiave mi sembra sia stato introdotto con le restyling.