Ciao a tutti i nuovi amici del forum, questo è il mio primo messaggio dopo quello di presentazione naturalmente...
Sono qui per chiedervi informazioni sul rabbocco dell'olio.
Premetto che ho un Alfa 147 1.6 120cv che ho acquistato usata da poco; è venuto il momento di fare un piccolo rabbocco d'olio. Dalle notizie che ho appreso qui sul forum, ho capito che dovrei necessariamente rabboccare con lo stesso olio che c'è dentro adesso.
Quasi sicuramente il vecchio proprietario, usava prodotti originali, però non ho nessun foglio dove indica il tipo d'olio dell'ultimo tagliando :ka)
..ora la domanda da un milione di €
:come faccio a sapere che olio c'è ora?
Sulle info del display del contachilometri mi dice SAE 10 w40, secondo voi è solo una informazione generica oppure questa impostazione viene cambianta ad ogni tagliando in modo da poter sapere quale olio inserire in caso di necessità?
Vorrei per sicurezza inserire il Selenia Star, però è un 5 w40 ...andrebbe bene lo stesso secondo voi, nonostante la diversa gradazione (in base al messaggio del display)?
Ringrazio quanti potranno essermi di aiuto! :grazie)
Sono qui per chiedervi informazioni sul rabbocco dell'olio.
Premetto che ho un Alfa 147 1.6 120cv che ho acquistato usata da poco; è venuto il momento di fare un piccolo rabbocco d'olio. Dalle notizie che ho appreso qui sul forum, ho capito che dovrei necessariamente rabboccare con lo stesso olio che c'è dentro adesso.
Quasi sicuramente il vecchio proprietario, usava prodotti originali, però non ho nessun foglio dove indica il tipo d'olio dell'ultimo tagliando :ka)
..ora la domanda da un milione di €
Sulle info del display del contachilometri mi dice SAE 10 w40, secondo voi è solo una informazione generica oppure questa impostazione viene cambianta ad ogni tagliando in modo da poter sapere quale olio inserire in caso di necessità?
Vorrei per sicurezza inserire il Selenia Star, però è un 5 w40 ...andrebbe bene lo stesso secondo voi, nonostante la diversa gradazione (in base al messaggio del display)?
Ringrazio quanti potranno essermi di aiuto! :grazie)