info: pinze e dischi freno

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
volevo cambiare le pinze e i dischi del freno posteriori per metterli come all'anteriore si puo fare quanto vi verrebe a costare? siccome ancora ho la garanzia alfa romeo per 5 anni, direttamente in alfa mi farebbero questo lavoro? grazie
 
In Alfa non te lo farebbero mai,questo è poco ma è sicuro.. :asd) e cmq anche se volessi farlo tu sarebbe illegale e costerebbe 1 bel pò..
 
Discorso legalità a parte, tecnicamente non ha senso farlo, perchè la forza frenante necessaria al posteriore è molto più bassa e l'impianto risulterebbe sbilanciato, un sovradimensionamento inutile e poco efficace.

L'EBD sarebbe costretto a lavorare di continuo perchè la forza frenante diventerebbe eccessiva, in frenata il trasferimento di carico porta il peso in avanti, dove già in condizioni statiche grava più del 60% della massa totale.


Penso che sia quello che voleva dire rapidello, anche se l'ha fatto in modo piuttosto diretto e senza spiegarsi.
 
esiste della tarox un adattatore che sposta la tua pinza originale più in fuori dal centro del mozzo in maniera tale da poter montare un disco piu grande , in pratica la pinza è la stessa, la resa dinamica e o meccanica non la conosco , sembra più una soluzione estetica...

guarda il sito della tarox...

http://www.tarox.com/italian/kcw.pdf

partendo dall'originale che è di 251x10 (per le normali)
si passa a un disco da 292x10 oppure da 313x10...... :OK)

non conosco il costo ma è espressamente scritto "pinza originale" e nelle note "posteriore"
 
sulla mia car al posteriore sto montando l'impianto frenante di serie della 156 dal 2004 in poi che monta dischi da 276*10 credo che anche sulle vostre sia possibile montarle

costo dell'operazione basso risultato ottimo :OK)
 
Mi aproffito del topic per mostrare un kit da paura montato su una 156 GTA:
dischi BREMBO 365*34
pinze a 8 pistoni ex-Lamborghini Gallardo,4 pastiglie per pinza

img2980large2tr.jpg


img3032medium1xq.jpg


img3074medium5ld.jpg


img3080medium0hv.jpg
 
Senza esagerazioni si potrebbe benissimo pensare di maggiorare l'impianto con un kit junior che è montabile anche senza dover necessariamente sostituire i dischi di serie...

A fronte di elaborazioni motoristiche pesanti allora ha un senso montare dapprima un impianto maggiorato, ma se il morote è pressochè originale, credo che l'impianto di serie sia già sufficientemente potente di suo...
 
Top