info per visualizzazione strade

ovcrosse

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
781
0
16
prov. caserta
Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito:
Quando non imposto un percorso sul mio connect (ver. firmware 4.08) e lo lascio in modalità MAIN o NAV, il connect 3 volte su 5, mi indica non solo la strada che sto percorrendo ma anche quelle che si trovano a destra del mio passaggio (anche se di fatto non le sto perccorendo). Se però imposto un percorso, il conncect va OK!!
Ho fatto presente il problema alla concessionaria che mi ha fatto arrivare dop due mesi circa un tecnico Marelli. Quest' ultimo ha deciso di sostituirmi il modulo GPS all' interno del connect ma il problema non si è risolto.. Lo fatto richimare ma lui ha detto che il connect funziona bene ed è così che deve funzionare....
Nel frattempo ho scritto alla AUCONEL due e-mail a distanza di un mese circa l' una dall' altra.. per esporre il mio problema..
Alla prima hanno risposto che era un normale funzionamento...
Alla seconda invece mi hano detto che bisogna sostituire il modulo RF-box e questa operazione mi veniva intorno ai 500 euro compresa spedizione.
Faccio presente che la mia auto e quindi il connect sono ancora in garanzia fino a luglio 2007 e credo sia un peccato pagare 500 euro per l' auto ancora in garanzia!!
Ho scritto anche una mail all' alfa servizio clienti, i quali dopo qualche giorno mi hanno chiamato per dirmi che il connect era stato controllato e secondo il tecnico che lo aveva visionato tutto era OK.
Secondo voi come posso risolvere??? Sapete per caso cosa sia questo modulo RF box?
Secondo voi perchè la Auconel mi ha risposto in due modi diversi???
Preciso che ho provato sia con le mappe 2005/2006 che con quelle 2007/2008 non risolvendo nulla!!!
Grazie a tutti coloro che mi sapranno rispondere
 
Mi spiego meglio: il connect mi indica oltre alla strada che sto percorrendo, anche quelle che si incrociano o sbucano su quest' utlima anche se di fatto non le sto percorrendo!!!
 
ovcrosse":2u3j1bm3 ha detto:
Mi spiego meglio: il connect mi indica oltre alla strada che sto percorrendo, anche quelle che si incrociano o sbucano su quest' utlima anche se di fatto non le sto percorrendo!!!

guarda, lo faceva anche a me, dipende da una calibrazione del gps non del tutto precisa ma potrebbero anche essere le mappe che non sono sufficientemente precise in quei tratti di strada.
hai verificato se te lo fa sempre nei stessi punti oppure lo fa regolarmente, in qualunque strada?
eventualmente puoi provare af effettuare una calibrazione del gps usando la funzione "atlante", presente nello stesso nav, e funziona così: ti posizioni con l'auto in una strada dritta in un punto che sai localizzare perfettamente sulla mappa, per esempio un incrocio del tuo paese (preferibilmente quando non ci sono altre auto :elio) :elio) :elio) ) e a quel punto dopo essere andato su "atlante" puoi spostare la posizione dell'auto con la freccina, prova a spostarla di una tacca verso sinistra, cioè verso il centro della strada, dopodichè selezioni "localizza", attento però a non esagerare!!! dovrebbe funzionare....


p.s. non mi assumo responsabilità per eventuali danni arrecati a cose o persone :sarcastic) :D :D :D :D :D
 
si lo fa in tutte le strade, pensa che quest' estate in Puglia (Otranto), il difetto si è manifestato anche lì!! Più tardi provo e ti faccio sapere!!!
Grazie!!!
 
ho provato a fare come mi hai suggerito ma purtroppo non ho risolto nulla!!! Non so che fare dal momento che per la MArelli il connect e ok!!!
Grazie comunque!!!
 
Scusa Make 1978, volevo chiederti: quando mi sposto con la funzione atlatante di una "tacca" più a sinistra, schiaccio ok e poi vado su localizza, mi esce la freccia verde ma noto che ruotando la monopolina, la punta della freccia rimane ferma e ruota solo la coda (a mo di lancetta dell' rorologio). A questo punto l' ho riportata nella poszione iniziale e ho schiacciato ok. Ho fatto bene o la devo ruotare un pochino a sinistra??
Grazie e scusami se ti importuno nuovamente ma sto cercando di risolvere questo problema dal mese di luglio!!!!
 
ovcrosse":8jtgjqn0 ha detto:
Scusa Make 1978, volevo chiederti: quando mi sposto con la funzione atlatante di una "tacca" più a sinistra, schiaccio ok e poi vado su localizza, mi esce la freccia verde ma noto che ruotando la monopolina, la punta della freccia rimane ferma e ruota solo la coda (a mo di lancetta dell' rorologio). A questo punto l' ho riportata nella poszione iniziale e ho schiacciato ok. Ho fatto bene o la devo ruotare un pochino a sinistra??
Grazie e scusami se ti importuno nuovamente ma sto cercando di risolvere questo problema dal mese di luglio!!!!

guarda, io credo che la freccia verde sia meglio lasciarla diritta, la posizione nuova viene comuque memorizzata..potresti provare a spostarla a sinistra di un'altra tacca, poi premi di nuovo localizza...al limite la riporti a destra ..
 
Top