info per manometro

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
raga volevo installare il manometro per il turbo e poi anche quello per la pressione dell'olio....

dove trovo il supporto sul montante per tali componenti ? avete altre idee per dove posizionarli ?

ho trovato su ebay, in media siamo sui 20€ l'uno....ma ora non cè più il supporto...mi vendono anche il tubicino da portare verso il motore ?

insomma raga help, perchè lunedì la macchina va in restauro per una settimana e mezza devo portarli per lunedi....se conoscete qualche negozio anche a milano dove posso andarci meglio...

cosa devo stare attento per entrambi i manometri ? devono arrivare al max fino a 2bar per quello del turbo giusto ? ma se poi cambio il turbo, non rischio di nn leggere più una mazza perchè le pressioni aumentano? allora non mi conviene uno fino a 3 bar ?

questo ?
http://cgi.ebay.it/Auto-Gauge-52mm-270- ... dZViewItem

non so nulla in tema quindi consigliatemi tutto...anche come prezzi esclusa l'installazione ovviamente....il mio mec dice che vuole tutto il kit compreso perchè non si sbatterà a cercarmi in giro pezzi...lui monta solo quello che gli porto, quindi mi serve tutto!!!

help help help help!!!

grazie mille anticipatamente come al solito

Il modo più semplice per installare il manometro olio e il termometro olio è quello di mettere le relative sonde su un portasonde che si frappone tra il filtro olio e il suo sostegno. Io ho messo quello della Lampa in alluminio anodizzato che è dotato di quattro fori filettati (ne ho usati due e due li ho tappati con le brugole in dotazione). La tenuta a livello di sonde va garantita con utilizzo di mastice sigillante (Loctite o equivalente).
Per il manometro turbo io ho messo un manometro pneumatico (non elettronico) che utilizza come sonda un semplice tubicino in gomma.
Per prelevare la pressione ho praticato un forellino sul tubo curvo sul quale si innesta il manicotto proveniente dall'intercooler (nella parte bassa, dove non arriva il manicotto), l'ho filettato e ci ho avvitato una presa di depressione per vacuometro di un carburatore Weber doppio corpo. Sulla presa ho fissato il tubicino con una fascetta per cablaggi tirata a morte. Prendento la pressione da quel punto le pulsazioni della colonna fluida nel collettore di aspirazione arrivano poco smorzate allo strumento che quindi tende a uno strano tichettio. Per eliminare il problema ho tagliato a metà il tubicino mettendoci in mezzo una camera di espansione (era un filtrino di decantazione vapori olio) che fa effetto marmitta e smorza le vibrazioni.

per il montaggio ok ci sn molte discussioni a riguardo....a me interessa sapere i prezzi di ogni singolo pezzo che serve...

purtroppo la road italia ( quella consigliatomi da technomotion) non mi ha ancora risposto e io ho la necessità di acquistare il tutto entro praticamente lunedì

per di più non so manco i prezzi e volevo un'idea....o meglio l'idea me la sono fatto tramite ebay ma del resto che mi serve ?

Il supporto lo trovi a quella cifra in qualunque negozio di accessori auto o tuning.
Ogni manometro è completo di bulloneria per il fissaggio e quello del turbo è anche provvisto del tubicino e dello snodo a T.
Occhio che quello che hai postato ha la scala in PSI e non in BAR ;)

Ti potrei dire 9000 giri ma ti assicuro che ormai son pezzi reperibili in qualsiasi autoricambista ;)

cavolo sono andato da 9000 giri....costano 70€ l'uno ..... :matto)

mi sa che scatta ebay....voi avete altri consigli ? qualcuno gli ha mai presi su ebay ?

senti la roaditalia io ho preso tutto da loro compreso il porta strumenti e poi quelli da 20 euro non durano tanto e sopratutto non sono molto precisi!! :OK)

ragazzi ho scritto alla road italia ma non mi ha risposto...

cmq su ebay ho trovato quelli della simoni racing a 20€ l'uno...

al di la del marchio e di dove lo prendo faccio con il portaogggetti da 1 din, manometro voltometro e prex olio....

ditemi voi quanto avete speso con la road italia, io proverò a chiamarli domani..

300 euro tutto compreso sono molto gentili e visto che le poste anno perso il 1 pacco me li ha portati direttamente il titolare visto che si trovava in zona persona molto cordiale e disponibile fidati quelli da 20 euro sono fatti in cina non sono molto precisi!!

quindi quelli della simoni racing nuovi su ebay fanno schifo ?

scrivete manometro turbo su ebay e ditemi....22€ se nn erro

qualè il costo medio di un manometro ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1

questi manometri da questo tipo qui dicevo...

non devo prenderli ?

qualè il prezzo medio di un manometro ? ma se prendo manometro e prex olio qnt spenderei ?

e se prendo anche il voltmetro e la mascherina a 1 din per metterli tutti e tre ?

raga però spiegatemi bene sta cosa di quelli da 20€ anche se sono di simjoni racing...grazie

quindi boccio quelli della simoni racing ? al di la dei 20€ che poi in negozio costano 40€ voi che dite ? la road italia si ok sn belli , però ne prenderei solo uno a sto punto e non saprei nemmeno dove metterlo visto che uno solo ovunque è antiestetico.....

nn so che fare....se mi dite che quelli di simoni racing al di la della provenienza sono delle merde assolute non li prendo mi sembra più che chiaro.....

ok allora...

devo fare la spesa ho capito...

a sto punto però ne voglio solo due...

uno il manometro e l'altro cosa metto ? voltometro o prex olio ?

mi indicate due strumentazioni, manometro e l'altro(che nn so quale prendere) con i relativi codici ? a me piace bianco con cornice alluminio e lancette e scritte arancioni..ho la stilo...

dove li monto ? a me piacerebbe montarli come tecknomotion...ma avendone solo due la cosa risulta un po difficile...

mi date una mano? mi sto perdendo in un bicchieere d'acqua...la road italia manco ma cagato, e io ora devo invetarmi una cazzata per non farli montare subito al mecc....che palle sempre una ce ne....

Scusate interessa anche a mè e volevo aggiungere una domanda,ma per l'airbag a tendina nel montante come si fa?? bisogna toglierlo??

fabuloso82":1jfjkavw ha detto:
ok allora...

devo fare la spesa ho capito...

a sto punto però ne voglio solo due...

uno il manometro e l'altro cosa metto ? voltometro o prex olio ?

mi indicate due strumentazioni, manometro e l'altro(che nn so quale prendere) con i relativi codici ? a me piace bianco con cornice alluminio e lancette e scritte arancioni..ho la stilo...

dove li monto ? a me piacerebbe montarli come tecknomotion...ma avendone solo due la cosa risulta un po difficile...
lunedi ti conviene chiamare la roaditalia son molto gentili ti diranno i vari tipi di strumenti che vendono aiutandoti a scegliere se la tua macchina è originale ti consiglio il voltometro cosi magari riesci a capire quando la batteria ti sta per abbandonare sinceramente dove montarli sulla stilo non saprei ma credo che se siano solo due e meglio sui montanti cosa che sconiglio se hai un alfa visti che gia vedi poco se ci metti gli strumenti non vedi un tubo :asd)

mi date una mano? mi sto perdendo in un bicchieere d'acqua...la road italia manco ma cagato, e io ora devo invetarmi una cazzata per non farli montare subito al mecc....che palle sempre una ce ne....