info olio motore

antos":2dafaevp ha detto:
Chiedo scusa a tutti e questa volta anche a te per il tono ...

..scusate tutti ... ma è stata una giornataccia...

ritornando su toni civili.

Scusa, ma

non sono del tuo parere per i seguenti motovi:

1- Risparmio? Vedi qui: http://www.speedup.it/store/index.php?f ... me.1073966

2- Tu stesso hai verificato dopo 8500 km cosa succede ad un olio, pensa dopo 50000:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

3- VIsto che sei del campo sai che un olio dopo uon anno è il caso di cambiarl, anche se non è stato usato molto, per ossidazione ed altre cose.


4- Saprai anche che ogni olio ha una sua applicabilità, ripeto, il bardahl è ottimo!!! Ma costa tanto... lo consiglierei ? ... certo!

C60 indica la molecola di Fullerene ( http://www.chemistry.wustl.edu/~edudev/ ... erene.html ) , ed a questo che il gioco delle 4 sfere si ottengono dei risultati migliori.

Io conosco solo un modo per capire la qualità di un olio, le specifiche, e sia il bardahl che il mobil 1 sono al top.... se pero' metti il fullerene nel mobil 1 (vedi rx1) ottieni forse il meglio che puoi ottenere con costi non troppo elevati.... ma serve a tutti? Io l'ho usato e mi sembra ok... sono andato 5 volte in pista con lo stesso olio, e l'esame di fluidità era piu' che accettabile... per farti capire come porto l'auto, la mia cinghia dopo 50000 km era "ingottata" dalle alte temperature.

In ogni caso seguite questo link... è molto interessante http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... 33301.html

Non penso che nessun competente ti consigliera' mai di tenere l'olio (fosse anche con C60) per 50000 km, io rimarrei nei limiti max di 20000(sarebbe meglio prima ma...), le differenze le troverai quando i km del tuo motore diventeranno tanti, rimanendo brillante anche a 120'000 km.

Se pero' mi dici che 15000 km li fa in 6 mesi, cambia anche 1 volta all'anno, e penso che non avrai problemi.
scuse accettate :OK)
anche io faccio le mie scuse per la mia reazione poco "ortodossa"...è che sono un tipo abbastanza impulsivo... :D
quello che scrivi è vero ma bisogna tenere conto di tutti i fattori:
non tutti noi andiamo in pista, molti di noi percorrono più di 20000km l'anno, molti di noi abitano al nord dove in inverno le temperature scendono a volte parecchio sotto lo 0°C
Da questo è presto fatto il conto che non ha senso mettere in un diesel che non lavora ad alte temperature (a parte la turbina) come un benzina un olio troppo viscoso, meglio uno pronto a fare subito il suo dovere!
Poi per il discorso che a 8500km l'olio è nero ci sono rimasto male anche io lo confesso! ho sempre avuto auto a benzina percui è stata una novità!
Anche la soluzione mobil1 + rx1 è valida ma credo che non sia così evidente il risparmio dato che un flacone di rx1 non è che costi 5€
 
O.H.F.S. Tox-Sick":23gw9dbb ha detto:
antos":23gw9dbb ha detto:
Chiedo scusa a tutti e questa volta anche a te per il tono ...

..scusate tutti ... ma è stata una giornataccia...

ritornando su toni civili.

Scusa, ma

non sono del tuo parere per i seguenti motovi:

1- Risparmio? Vedi qui: http://www.speedup.it/store/index.php?f ... me.1073966

2- Tu stesso hai verificato dopo 8500 km cosa succede ad un olio, pensa dopo 50000:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

3- VIsto che sei del campo sai che un olio dopo uon anno è il caso di cambiarl, anche se non è stato usato molto, per ossidazione ed altre cose.


4- Saprai anche che ogni olio ha una sua applicabilità, ripeto, il bardahl è ottimo!!! Ma costa tanto... lo consiglierei ? ... certo!

C60 indica la molecola di Fullerene ( http://www.chemistry.wustl.edu/~edudev/ ... erene.html ) , ed a questo che il gioco delle 4 sfere si ottengono dei risultati migliori.

Io conosco solo un modo per capire la qualità di un olio, le specifiche, e sia il bardahl che il mobil 1 sono al top.... se pero' metti il fullerene nel mobil 1 (vedi rx1) ottieni forse il meglio che puoi ottenere con costi non troppo elevati.... ma serve a tutti? Io l'ho usato e mi sembra ok... sono andato 5 volte in pista con lo stesso olio, e l'esame di fluidità era piu' che accettabile... per farti capire come porto l'auto, la mia cinghia dopo 50000 km era "ingottata" dalle alte temperature.

In ogni caso seguite questo link... è molto interessante http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... 33301.html

Non penso che nessun competente ti consigliera' mai di tenere l'olio (fosse anche con C60) per 50000 km, io rimarrei nei limiti max di 20000(sarebbe meglio prima ma...), le differenze le troverai quando i km del tuo motore diventeranno tanti, rimanendo brillante anche a 120'000 km.

Se pero' mi dici che 15000 km li fa in 6 mesi, cambia anche 1 volta all'anno, e penso che non avrai problemi.
scuse accettate :OK)
anche io faccio le mie scuse per la mia reazione poco "ortodossa"...è che sono un tipo abbastanza impulsivo... :D
quello che scrivi è vero ma bisogna tenere conto di tutti i fattori:
non tutti noi andiamo in pista, molti di noi percorrono più di 20000km l'anno, molti di noi abitano al nord dove in inverno le temperature scendono a volte parecchio sotto lo 0°C
Da questo è presto fatto il conto che non ha senso mettere in un diesel che non lavora ad alte temperature (a parte la turbina) come un benzina un olio troppo viscoso, meglio uno pronto a fare subito il suo dovere!
Poi per il discorso che a 8500km l'olio è nero ci sono rimasto male anche io lo confesso! ho sempre avuto auto a benzina percui è stata una novità!
Anche la soluzione mobil1 + rx1 è valida ma credo che non sia così evidente il risparmio dato che un flacone di rx1 non è che costi 5€

Anche io accetto le tue scuse :p

Di rx1 mica ne metti tutto il flacone, mi pare che si debba mettere al 4% (se esageri con le quantità spacchi il motore).

In ogni caso se ne fai un discorso di risparmio, l'rx1 è fuori luogo perche' costa, sia diluito gia' nell'olio, sia che acquisti l'rx1 a parte.

Il mobil1 è forse il miglior olio in circolazione (leggete specifiche ACEA, API http://www.mobil.com/Italy-English/Lube ... _5W-50.asp),
il barddahl non è da meno... ma la qualità costa.


Non ho capito nenache il discorso degli oli a freddo, il mobil è 5w50, ed il bardahl 5w40 ed a freddo hanno la stessa gradazione..



Non ho capito il discorso del diesel che non "lavora a temperature alte, tranne per la turbina" e di "un olio subito pronto".... tutti gli oli hanno un regime di temperatura di eservizio oltre i 100°C, per fortuna direi, quindi anche nel deserto il motore è bene scaldarlo prima di andarci giu' col piede.... sarebbe propedeutico vedere un motore smontato che ha usato per 50000 km un olio, io l'ho visto piu' di una volta :eek:o) , la prima volta mi sopno chiesto se camminasse ancora. :sgrat)

Io faccio circa 60000 km l'anno, e se qualche vosta sono andato in pista centra poco (io parlavo di test di fludità sotto stress, cosa che avresti anche quando fai napoli, milano... o quasi), e mi trovo spesso a Roma (20%), Milano(30%), Venezia(5%), Nord Europa per il resto... ed il 5w va benissimo (ora non ricordo ma dovrebbe rimanere fluido fino anche -50°C, http://www.naftan.by/desktopdefault.aspx?TabID=61 )

Spero di esserti stato utile ... ciao :OK)
 
ciao a tutti...

volevo sapere il nome esatto del bardahl che hai testato sui benzina...

sono in prossimità a fare il cambio d'olio alla macchina e volevo fare una prova su strada.

per caso era il bardahl XTR Racing o il bardahl XTR 39.67?

grazie mille a tutti..

P.S.: ora che inizia l'inverno mi sconsigliate di mettere questo olio? sul sito non dice che gradazione ha dice solo che può lavorare oltre hai 150°c.
cos'è, un 10W60, 0W60 o cos'altro? grazie ancora, aspetto vostre info
 
@ antos e O.H.F.S. Tox-Sick :
per fortuna vi siete già placati da soli, ma cerchiamo di non ricadere in sceneggiate simili in futuro. :OK)
:grazie)
 
giangirm":323hqnsu ha detto:
@ antos e O.H.F.S. Tox-Sick :
per fortuna vi siete già placati da soli, ma cerchiamo di non ricadere in sceneggiate simili in futuro. :OK)
:grazie)


e perche'... ci stavamo solo divertendo un po'... :asd)

a raga' ho trovato un prodotto fantastico.... l'aggiungi al diesel e fai 80.000 km con un pieno, hai un aumento di potenza del 300%, e non c'è piu' bisogno dell'olio, perchè i pistoni sudando si autolubrificano anche se questo sudore è fatto del 20% di sebo, non escono brufoli perche' lo zolfo del diesel li brucia prima.

E fantasmagooooricoo

:culo)
 
antos":3ptm25wr ha detto:
giangirm":3ptm25wr ha detto:
@ antos e O.H.F.S. Tox-Sick :
per fortuna vi siete già placati da soli, ma cerchiamo di non ricadere in sceneggiate simili in futuro. :OK)
:grazie)


e perche'... ci stavamo solo divertendo un po'... :asd)

a raga' ho trovato un prodotto fantastico.... l'aggiungi al diesel e fai 80.000 km con un pieno, hai un aumento di potenza del 300%, e non c'è piu' bisogno dell'olio, perchè i pistoni sudando si autolubrificano anche se questo sudore è fatto del 20% di sebo, non escono brufoli perche' lo zolfo del diesel li brucia prima.

E fantasmagooooricoo

:culo)


eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma adesso che il deisssssel è senza Zolfo come facciamo...

a già ma io c'ho la benza...
ecco perchè ci facevo solo 20.000km
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
antos":39x1tvcv ha detto:
giangirm":39x1tvcv ha detto:
@ antos e O.H.F.S. Tox-Sick :
per fortuna vi siete già placati da soli, ma cerchiamo di non ricadere in sceneggiate simili in futuro. :OK)
:grazie)


e perche'... ci stavamo solo divertendo un po'... :asd)

a raga' ho trovato un prodotto fantastico.... l'aggiungi al diesel e fai 80.000 km con un pieno, hai un aumento di potenza del 300%, e non c'è piu' bisogno dell'olio, perchè i pistoni sudando si autolubrificano anche se questo sudore è fatto del 20% di sebo, non escono brufoli perche' lo zolfo del diesel li brucia prima.

E fantasmagooooricoo

:culo)
mah io sono scettico sull'efficacia di questi prodotti :ka)
promettono molto e mantengono poco :KO)
meglio usare del buon olio di fegato di merluzzo che protegge il motore con gli Omega3 :asd)
 
senza stare a riaprire polemiche.....

ieri per scrupolo sono andato un po' in giro x sentire che prezzo ha il Mobil1 dalle mie parti... :eek:o) ...15€ al litro superscontato! minchia!
e pensare che mi sembravano tanti i 13€ del XTC C60 Bardahl :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2yi8y4zw ha detto:
senza stare a riaprire polemiche.....

ieri per scrupolo sono andato un po' in giro x sentire che prezzo ha il Mobil1 dalle mie parti... :eek:o) ...15€ al litro superscontato! minchia!
e pensare che mi sembravano tanti i 13€ del XTC C60 Bardahl :OK)

Lo trovi tra i 9 ed i 10 euro... prova al supermercato (es. auchan). :OK)
 
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