scuse accettate :OK)antos":2dafaevp ha detto:Chiedo scusa a tutti e questa volta anche a te per il tono ...
..scusate tutti ... ma è stata una giornataccia...
ritornando su toni civili.
Scusa, ma
non sono del tuo parere per i seguenti motovi:
1- Risparmio? Vedi qui: http://www.speedup.it/store/index.php?f ... me.1073966
2- Tu stesso hai verificato dopo 8500 km cosa succede ad un olio, pensa dopo 50000:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
3- VIsto che sei del campo sai che un olio dopo uon anno è il caso di cambiarl, anche se non è stato usato molto, per ossidazione ed altre cose.
4- Saprai anche che ogni olio ha una sua applicabilità, ripeto, il bardahl è ottimo!!! Ma costa tanto... lo consiglierei ? ... certo!
C60 indica la molecola di Fullerene ( http://www.chemistry.wustl.edu/~edudev/ ... erene.html ) , ed a questo che il gioco delle 4 sfere si ottengono dei risultati migliori.
Io conosco solo un modo per capire la qualità di un olio, le specifiche, e sia il bardahl che il mobil 1 sono al top.... se pero' metti il fullerene nel mobil 1 (vedi rx1) ottieni forse il meglio che puoi ottenere con costi non troppo elevati.... ma serve a tutti? Io l'ho usato e mi sembra ok... sono andato 5 volte in pista con lo stesso olio, e l'esame di fluidità era piu' che accettabile... per farti capire come porto l'auto, la mia cinghia dopo 50000 km era "ingottata" dalle alte temperature.
In ogni caso seguite questo link... è molto interessante http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... 33301.html
Non penso che nessun competente ti consigliera' mai di tenere l'olio (fosse anche con C60) per 50000 km, io rimarrei nei limiti max di 20000(sarebbe meglio prima ma...), le differenze le troverai quando i km del tuo motore diventeranno tanti, rimanendo brillante anche a 120'000 km.
Se pero' mi dici che 15000 km li fa in 6 mesi, cambia anche 1 volta all'anno, e penso che non avrai problemi.
anche io faccio le mie scuse per la mia reazione poco "ortodossa"...è che sono un tipo abbastanza impulsivo...
quello che scrivi è vero ma bisogna tenere conto di tutti i fattori:
non tutti noi andiamo in pista, molti di noi percorrono più di 20000km l'anno, molti di noi abitano al nord dove in inverno le temperature scendono a volte parecchio sotto lo 0°C
Da questo è presto fatto il conto che non ha senso mettere in un diesel che non lavora ad alte temperature (a parte la turbina) come un benzina un olio troppo viscoso, meglio uno pronto a fare subito il suo dovere!
Poi per il discorso che a 8500km l'olio è nero ci sono rimasto male anche io lo confesso! ho sempre avuto auto a benzina percui è stata una novità!
Anche la soluzione mobil1 + rx1 è valida ma credo che non sia così evidente il risparmio dato che un flacone di rx1 non è che costi 5€