O.H.F.S. Tox-Sick":2oljg418 ha detto:
se tu hai i soldi da buttare ogni 10000km per il cambio olio fallo e non rompere i xxxx a chi non se lo può permettere![/b]
Chiedo scusa a tutti e questa volta anche a te per il tono ...
..scusate tutti ... ma è stata una giornataccia...
ritornando su toni civili.
Scusa, ma
non sono del tuo parere per i seguenti motovi:
1- Risparmio? Vedi qui:
http://www.speedup.it/store/index.php?f ... me.1073966
2- Tu stesso hai verificato dopo 8500 km cosa succede ad un olio, pensa dopo 50000:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
3- VIsto che sei del campo sai che un olio dopo un anno è il caso di cambiarlo, anche se non è stato usato molto, per ossidazione ed altre cose.
4- Saprai anche che ogni olio ha una sua applicabilità, ripeto, il bardahl è ottimo!!! Ma costa tanto... lo consiglierei ? ... certo!
C60 indica la molecola di Fullerene (
http://www.chemistry.wustl.edu/~edudev/ ... erene.html ) , ed a questo che il gioco delle 4 sfere si ottengono dei risultati migliori.
Io conosco solo un modo per capire la qualità di un olio, le specifiche, e sia il bardahl che il mobil 1 sono al top.... se pero' metti il fullerene nel mobil 1 (vedi rx1) ottieni forse il meglio che puoi ottenere con costi non troppo elevati.... ma serve a tutti? Io l'ho usato e mi sembra ok... sono andato 5 volte in pista con lo stesso olio, e l'esame di fluidità era piu' che accettabile... per farti capire come porto l'auto, la mia cinghia dopo 50000 km era "ingottata" dalle alte temperature.
In ogni caso seguite questo link... è molto interessante
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... 33301.html
Non penso che nessun competente ti consigliera' mai di tenere l'olio (fosse anche con C60) per 50000 km, io rimarrei nei limiti max di 20000(sarebbe meglio prima ma...), le differenze le troverai quando i km del tuo motore diventeranno tanti, rimanendo brillante anche a 120'000 km.
Se pero' mi dici che 15000 km li fa in 6 mesi, cambia anche 1 volta all'anno, e penso che non avrai problemi.