info motorizzazione

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
33
Castellaneta [TA]
salve a tutti.... sto trattando x una 147 del 2005.... è una 150 cv.
ora premesso che a livello di meccanica mi fido molto di questo concessionario...e ke la vettura in questione ha 79000 Km...

mi sapreste dare info sui consumi ?
cambia molto rispetto al 1.9 da 120 cavalli ??

cosa dovrei guardare maggiormente x evitare problemi (il diavolo è sottile si dice dalle mie parti :D ) ?
 
Controlla la frizione, puo essere dura ma non deve scrocchiare.
Poi cerca su google o nel forum i problemi riguardanti barra stabilizzatrice e braccetti, ce ne sono a bizzeffe e cosi capirai cosa aspettarti.

Il motore a me fa 13-14 al litro, che va piu adagio parla anche di medie di 17 al litro, chiaramente molto dipende dal percoso, in citta comuqnue piu di 13 effettivi non fai ;-)

Buon acquisto....
 
Frarosafr":1f668d1c ha detto:
Controlla la frizione, puo essere dura ma non deve scrocchiare.
Poi cerca su google o nel forum i problemi riguardanti barra stabilizzatrice e braccetti, ce ne sono a bizzeffe e cosi capirai cosa aspettarti.

Il motore a me fa 13-14 al litro, che va piu adagio parla anche di medie di 17 al litro, chiaramente molto dipende dal percoso, in citta comuqnue piu di 13 effettivi non fai ;-)

Buon acquisto....

uhm... quindi bisognerebbe far controllare i braccetti e la barra stabilizzatrice (ke sarebbe?) ???

ok lo terrò a mente.... fuori città invece riesci ad arrivare a 17 km / l se vai intorno ai 120 max ?

tenete conto che se devo andare a lavoro (e quindi extraurbano) non sono uno ke tira molto, visto ke le strade non sono delle migliori, e anche perchè ci sono i velox :s
 
In extraurbano ai 90 orari i 17/17.5 li fai se non pure qualcosina di più mentre in urbano sugli 11/11.5 e in autostrada diciamo sui 15/15.5 ai 120.Se te la fa provare sentirai subito degli scricchiolii all'anteriore se hanno giochi la barra o i bracci te ne accorgi subito :OK)
 
andrea5887":s6vt1mye ha detto:
In extraurbano ai 90 orari i 17/17.5 li fai se non pure qualcosina di più mentre in urbano sugli 11/11.5 e in autostrada diciamo sui 15/15.5 ai 120.Se te la fa provare sentirai subito degli scricchiolii all'anteriore se hanno giochi la barra o i bracci te ne accorgi subito :OK)

ovvio ke me la farà provare :D

cavolo... come consumi è altina... mentre la 120 cv qualcuno mi saprebbe dire i consumi ?
 
Ci fai circa mezzo km un km in più al lt. rispetto ai dati sopra indicati,niente di rilevante insomma in consumi la differenza :OK)
 
i consumi del 120 sono leggermente meno (ma di pochissimo) rispetto al 150 cv.
Ad ogni modo se fai extraurbano ti consiglio il 150 cv che ha la sesta marcia.
Io ho la 150 cv e ti posso dire che di recente ho fatto un viaggio e con un pieno c'ho fatto 1050 km :spin) (70% autostrada, 20% extraurbano e 10% urbano). In città piu di 13-13,5 non fai.
 
ciao..
calcola pero che spenderai qualcosina in piu di bollo.... comunque e una spesa annua e saranno 30 euro che ballano.... comunque auguri per la tua prossima car....
 
Si il bollo sono 30 euro di più l'anno ma fidati che verrai ripagato dalle soddisfazioni :drive)
 
mah.... 300 euro di bollo... contro 220 circa... non sono 30 euri hihi :D

vabbe.... a quanto sto notando in questi giorni... al cuore non si comanda....

ma tutte le 120 cavalli montano un cambio a 5 marce ?

a quanto ho capito leggendo qua e la... a livelli di consumi dentro il paese siamo li... e fuori paese sono pressochè uguali.... soprattutto valutando ke la 150 cv ha un cambio a sei marce a quanto ho capito... e quindi a parità di velocità... concuma meno addirittura...

confermate le mie conoscenze / deduzioni ?!
 
Il beneficio delle 6 marce lo hai più in autostrada :). Io ho il 1.9 jtdm 120cv con 5 marce e senti che a 130 gira già alto, oltre i 2500 giri. Ha comunque abbastanza allungo. Se puoi vai di 1.9 150cv. Lo han 2 persone che conosco, uno sulla 147 e l'altro sulla gt, rimappato a 170cv e vanno veramente bene a detta loro. Io non li ho mai provati, per dirti le diverse sensazioni tra i 2 motori.
L'unica cosa che ti posso dire e che ho sentito è che il 120cv a 1800 ti "incolla al sedile" essendo un 8 valvole, ma perde nell'allungo, il 150 cv invece si riprende tutto nell'allungo.
 
guarda.... a me interessa una vettura che mi permetta di fare un 100 km a settimana non spendendo troppo.... ovviamente non punto sui consumi della grande putno 1.3 multijet :D ... però vorrei capire se mi ritrovo ad avere una tassa o meno... perchè tipo sui 100 / 120 starei... non di più (vabbe ogni tanto la tiratina ci sta hihi)...

tanto in paese fare 13 a litro non sarebbe affatto male... sopratttuto x me... che non sono uno che tira molto in paese, poichè dove vivo io le strade fanno schifo :|

considerando questo... sarebbe meglio un 120 o un 150 cv ?
 
dopo un rapido giro dalle assicurazioni... la 150 resterà soltanto un sogno... mi hanno sparato 1200 euro semestrale (con sconto MILITARE !!!)

mentre x la 120 cv mi hanno sparato 760 euro semestrali.... quasi la metà :|
 
tutta questa differenza per il cavallaggio? mi sembra strano!
ero interessato anche io a sapere se i 150 cv hanno tutti 6 marce.
 
pierpy_90 GP":6yyw626q ha detto:
dopo un rapido giro dalle assicurazioni... la 150 resterà soltanto un sogno... mi hanno sparato 1200 euro semestrale (con sconto MILITARE !!!)

mentre x la 120 cv mi hanno sparato 760 euro semestrali.... quasi la metà :|
non farti fregare.io sono passato da un tdi 90 cv a un multijet 150 cv senza sganciare un solo euro di differenza.l'assicurazione guarda la cilindrata non i kw.se prendo una regata 1.9 diesel aspirato da 60 cv pago sempre la stessa cifra.almeno la maggior parte delle assicurazioni ragionano cosi.
 
Assolutamente si...io nel dubbio Ho fatto un preventivo Su internet...torna al centesimo...
 
Top