info molle + distanziali

autoren":owsjksdu ha detto:
be ma se metti un cerchio 7,5j o 8j è come avere un distanziale :scratch)

più che canale in se, devi vedere anche qual' é il suo valore di ET..... più é basso e più in cerchio si porta verso l'esterno, aumentando di fatto la misura della careggiata....in questo modo é come andare ad applicare i distanziali......solo che non si vede nulla :asd)
 
quoto quanto sopra... io monto 8j con ET35 su cerchi da 18"... spalla gomma radente al passaruota. i distanziali sarebbero osceni montati con questi cerchi....
Proprio l'altra sera stavo facendo lo ***** con un mio amico: io davanti con la mia, lui dietro con la stessa identica auto (GT jtd)... io ho 26000km, lui 18000, io con le PZERO 225/55 ZR18 e lui con le Pzero rosso 205/55 R16, io barra duomi e lui no... preso male la stessa identica curva prima io e dietro lui per errore di valutazione. Lui da dietro m'ha visto completamente composto nonostante non avessi neanche cercato di riprendere l'auto di motore.... lui ha detto d'aver dovuto fare un pendolo per riprenderla... se si tocca l'assetto meglio cercare di farlo bene... solo le molle è da suicidi... e comunque per quanto esteticamente non sia il massimo, il nostro è già una cannonata con piccoli aggiustamenti.
:clap)
 
l'assetto sbagliando gli interventi é più facile fare disastri che non miglioramenti......quindi come dici tu giustamente, molto meglio l'assetto originale studiato con piccoli interventi, che non stravolgendo tutto il sistema!
 
anche perchè se vogliamo metterla sul venale.... mettere un'assetto come si deve senza strafare su auto come il GT van via 1000 euro (mettendo per dire il classico bilstein B8 con eibach pro kit)... una barra duomi costa 100 euro e te la puoi montare da solo. cerchi e gomme da 18" son un altro discorso dal punto di vista economico... ma di sicuro chi abbassa l'assetto non gira con cerchi da 16.......... :asd)
per non andare off topic dico anche la mia sui distanziali: che si vedano o non si vedano son comunque illegali, mettono sotto dforzo i braccetti e saluti i cerchi quando parcheggi...
 
mi unisco a questa discussion perche ora mi trovo a volere abbassare la nuova arrivata Alfa GT 1.9 jtd blackline III sport e stavo pensando di intervenire sulle sole molle per il momento..è qui il dilemma è H&R o Eibach?

Ho sentito dire che le H&R sono piu rigide ma allo stesso tempo sono anche un pelo piu basse delle Eibach, fattore che potrebbe farmi propendere prorpio per le H&R.

Cosa sapete consigliarmi in merito? Volevo stare su un abbassamento diciamo tra i -35 e i -40 non oltre.


:)


ho letto tutto quindi non serve ripetere che è sbagliato intervenire sulle sole molle senza fare anche gli ammo ecc ;)
 
am78_ud":gv4m20tk ha detto:
Gigi16VT":gv4m20tk ha detto:
ho letto tutto quindi non serve ripetere che è sbagliato intervenire sulle sole molle senza fare anche gli ammo ecc ;)
hai già letto tutto e sai già la risposta... e allora cosa chiedi?
o vuoi solo sentirti dire bravo?


tu invece sai leggere o rispondi solo per vedere salire il tuo contatore dei messaggi?

ma dico io, è cosi difficile LEGGERE cosa viene chiesto e solo DOPO ripondere?

Ho chiesto un confronto tra H&R e Eibach perchè vorrei un abbassamento compreso tra i -35 e i -40.Vedi per caso in questo Thread la risposta alla mia domanda?
Speravo che qualcuno qui dentro,avendo avuto esperienza magari con queste due marche, sapesse dirmi quale abbassa realmente di piu..e i pro e i contro di tali modelli.
 
hai una foto da postare? sta cosa non riesco a capirla, come mai alcune auto scendono poco e altre dello stesso modello molto di piu?

io sulla mia EX focus ST avevo montato Eibach prokit e non ero del tutto soddisfatto perche era scenza 2.5 dietro e 2 davanti. Sulla Leon Cupra invece avevo messo le H&R ed era scesa di 35 dietro e 30 davanti.Ad un mio amico che mise anche lui le H&R sulla sua Cupra (stesso anno e modello della mia) era scesa di 40 dietro e 30 davanti...

Avevamo entrambi ammo originali ritarati e accorciati
 
Ciao a tutti, dopo mesi ho finalmente montato assetto H&R con i distanziali (20mm dietro e 16mm avanti), e contemporaneamente ho fatto ritarare e accorciare gli ammortizzatori..

Ora ho un piccolo problema, la macchina si è abbassata piu dietro che davanti. Tra ruota e passaruota anteriore ci passano due dita, nel posteriore invece una e mezza. Mi sembra strano perchè da originale la GT è piu bassa avanti che dietro..
Qualcuno che ha montato le H&R ha avuto riscontri simili?

Altra cosa strana e che dietro causa distanziali, le gomme ad ogni dosso toccano i passaruata, quindi li toglierò o li mettero da 1.2cm massimo. Il problema però è che con gli ammortizzatori ritarati e induriti come li ho io, il retrotreno non dovrebbe scendere cosi tanto.. Con un po di semplice pressione fatta con le mani per schiacciare la macchina a terra questa si abbassa di 3cm e io peso 68kg!!
Credo che nemmeno un assetto di serie scenda cosi tanto e ho quasi l'impressione che dietro tocchi prorpio perche scenda piu del dovuto (e da qui si spiegherebbe pure il fatto del perche dietro sia piu bassa che avanti..

Considerazioni?
:)
 
Ma una risposta sensata?

ho parlato con la ditta che mi ha ritarato gli ammo ma mi ha detto che la durezza dell'ammo consiste solo in "rilascio", vale a dire che un ammo piu duro scenderebbe allo stesso modo ad ogni dosso ma salirebbe solo piu lentamente.

quindi il mio problema non si risolverebbe neanche con gli ammoo piu duri del mondo.
Mi ha detto che la durezza in compressione la fa la molla quindi se scende troppo è colpa della molla...

ma le H&R non sono tra le piu dure di tutte? a sto punto le cambio e metto qualcosa di piu secco e duro... consigli?

eibach dicono siano piu morbide ancora..
 
lavoro fatto alla caz di cane :scratch) saranno scoppiati..per i distanziali no comment
 
Gigi16VT":1ry39evs ha detto:
Ma una risposta sensata?
il punto è che l'assetto che hai montato è un'accozzaglia che unico obbiettivo che ha raggiunto è una resa estetica, per il resto avrai un'auto più scomoda, peggiorata dinamicamente (non venirmi a dire che ne hai alzato il limite) e sottoposta a maggior stress meccanico
se proprio volevi un assetto senza stravolgere tutto potevi fare il classico eibach+b8 e rinunciare ai distanziali
se poi la resa estetica è il tuo principale ed inscindibile obbiettivo a quel punto è inutile che tu ci chieda perché questo assetto ha problemi

comunque, per rispondere alle tue considerazioni: la gt con molle originali non si abbassa assolutamente di 3cm con il solo peso di un guidatore da 68kg, anzi se ha gli ammortizzatori in ordine a mano la puoi scuotere quanto ti pare la farai muovere appena (altro discorso se ci salti)

infine, quello che ti ha dello la ditta è parzialmente errato (o almeno se scritto così), un ammortizzatore maggiormente frenato farà il suo effetto in compressione e in estensione, mentre non inciderà sull'altezza dell'auto (e penso intendesse questo)
 
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