Info megane RS

Ho un amico che corre nel campionato Clio Cup, e quando ha iniziato aveva acquistato una Megane RS per iniziare...quando poi è passato alla Clio ha detto che è stato un cambiamento radicale in meglio!Lui preferisce di gran lunga la Clio alla Megane...perchè molto più reattiva,manegevole e "goduriosa" in pista!Se non ti sei fissato con la Megane,valuta anche qualche Clio e penso che potresti anche spendere meno! :OK)
 
Però ha esigenze familiari lui... la Clio ha molti limiti in questo caso...

Io poi peserei le parole del tuo amico...credo che intenditore ne voglia fare un uso stradale e certe differenze (in questo caso Clio Vs Megane) le cogli solo nella guida al limite e quindi in pista...
 
francescoalfa":17zz2etf ha detto:
Però ha esigenze familiari lui... la Clio ha molti limiti in questo caso...

Io poi peserei le parole del tuo amico...credo che intenditore ne voglia fare un uso stradale e certe differenze (in questo caso Clio Vs Megane) le cogli solo nella guida al limite e quindi in pista...

Ah beh si...io parlavo di uso prettamente sportivo! :)
 
e lo so.....la lancer e' la lancer...non si discute!
ma non voglio smenarci troppi soldi...si tratta sempre di un mezzo di trasporto
Per quanto riguarda il discorso clio qualcuno mi ha tolto le parole di bocca.ho bisogno di una macchina "comoda"certo grazie per il consiglio!
Quando avevo qualche anno (ovvero quattro anni fa) la mia scelte erano clio, saxo vts etc poi scelsi la 147 sicuramente un altro genere di macchina piu' consono ai 30k km l'anno che percorro. A breve dovrei limitare le percorrenze quindi ci sta tutto una macchina tipo megane rs.....ma una clio è veramente piccola!certo il divertimento è assicurato!
 
cmq oggi sono andato a vedere una legacy.....3000 4x4...che dire ha veramente un bel tiro.....i 245 cv si fanno sentire!certo la plastica degli interni non è il massimo....pero' almeno non scricchiola. rimane da piazzare la mia....(aspetto sempre una chiamata dal tipo dell'audi).
Alla fine la ragione sta per prendere il sopravvento!che indecisione! l'angioletto e il diavoletto stanno a fa na guerra!!!!!!
 
intenditore83":24i4soj0 ha detto:
cmq oggi sono andato a vedere una legacy.....3000 4x4...che dire ha veramente un bel tiro.....i 245 cv si fanno sentire!certo la plastica degli interni non è il massimo....pero' almeno non scricchiola. rimane da piazzare la mia....(aspetto sempre una chiamata dal tipo dell'audi).
Alla fine la ragione sta per prendere il sopravvento!che indecisione! l'angioletto e il diavoletto stanno a fa na guerra!!!!!!
L'angioletto dice: 600€ di bollo e 6-7 km/l...
 
.......l'angioletto dice station piu gas....e come consumi rimarranno in linea con quelli del 147....media 8.5 al litro che considerando il prezzo del gas siamo sui 17 al lt... il bollo si paga na volta l'anno... la benzina la si mette tutti i gg.
2000ts purtroppo va di meno è consuma uguale a motori ben piu' spinti. considera anche che io in città giro poco e niente. a 130 un 3000 gira sicuramente piu' basso di un 2000 quindi dovrebbe consumare addirittura meno.
l'unica cosa da valutare bene è se come tipologia di motore abbia sedi valvole rinforzate e punterie idrauliche in modo che le spese di gestione siano pari a zero. il 2000ts è un ottimo motore accoppiato al gas in 100k km a gas a parte i filtri del gas non ho fatto nient'altro che i normali tagliandi.
purtroppo la megane per quanto mi riguarda è na bellissima macchina (de gustibus) ma riflettendo preferisco prendermi una station....l'angioletto dice station il diavoletto dice 3 porte o coupè ma entrambi suggeriscono una macchina di almeno 200 cv.
tutto sommato tra bollo e assicurazione starei sui 1300 euro l'anno....300 in piu' rispetto ad ora, meno di 30 euro al mese in piu'.
i tagliandi la legacy li fa ogni 15k la cinghia la danno per 150k. Con la mia ogni 58k km sono dal meccanico a rifare la distribuzione. morale della favola...è piu' caro un 2000 di un 3000 come costi di gestione. Anche questo è da considerare
 
intenditore83":i28x47gq ha detto:
a 130 un 3000 gira sicuramente piu' basso di un 2000 quindi dovrebbe consumare addirittura meno.
è in tutti gli altri casi però che consuma di più. sul fatto della distribuzione ok ma la legacy (se ha ancora il boxer) ha dei costi maggiori proprio per la tipologia di motore.

A mio avviso evita il compromesso se la macchina la vuoi tenere solo per qualche anno. Una macchina con oltre 200cv è meglio estrema, sportiva, tipo una coupè (meglio NON 2 posti) e non una sw o berlina. solitamente chi cerca una sw apprezza motori più parchi. e' per questo motivo che chi vuole una A4 avant preferisce il 2.0 TDi e chi invece cerca una A5 vuole il 3.0 TDi.

così per concludere per quanto la legacy sia una ottima vettura stai attento che poi farai moltissima fatica, non solo a prendere un prezzo decente, ma pure a venderla...specie se 3000.
A questo punto è meglio sicuramente la impreza o lancer che si voglia o la megane ecc...
 
Railman":2gxgcoha ha detto:
A mio avviso evita il compromesso se la macchina la vuoi tenere solo per qualche anno. Una macchina con oltre 200cv è meglio estrema, sportiva.. solitamente chi cerca una sw apprezza motori più parchi. e' per questo motivo che chi vuole una A4 avant preferisce il 2.0 TDi e chi invece cerca una A5 vuole il 3.0 TDi.
Sono daccordo..
 
c'è sempre anche la subaru impreza sw...per me esteticamente non è il massimo,ma come meccanica,nonostante sia su base wrx è un mezzo molto valido...
 
oggi sono stato in officina ufficiale subaru, parlando chiaro con il capo officina il 3000 non è proprio adatto al gas in quanto non avendo le punterie idrauliche la manutenzione è tale che ogni 30k km bisogna tirare giu' letteralmente il motore e regolare il gioco valvole, e visto il numero di valvole sarebbe molto dispendioso in termini sia di manodopera che di pezzi.
diverso il discorso della 2500 che ha le sedivalvole rinforzate e che per il controllo del gioco valvole si spende circa un centinaio di euro (non bisogna tirare giu' il motore).
Per quanto riguarda il discorso impreza gli unici esamplari che converrebbe trasformare a gas sono quelli prodotti tra il 94 e il 96 con punterie idrauliche,per tutte le altre vale lo stesso discorso della legacy 3000. Dati i costi di gestione a gas conviene quindi lasciarle a benzina.....e quindi per quanto riguarda le mie esigenze è meglio lasciarle perdere.
Sono stato poi in Renault il capo officina mi ha detto che la Rs ha sedivalvole rinforzate e punterie idrauliche
Tuttavia ,a suo avviso, data la natura sportiva della macchina la Rs non è presente nella lista dei modelli "trasformabili" a gas. Non si è voluto sbilanciare ma si è capito che il lavoro è fattibile ed affidabile.
Domani vado in audi.
Per quanto riguarda il discorso preferenze e scelte sinceramente penso che il tutto sia puramente soggettivo. non vedo perchè ad esempio se tutti si comprano la A4 2.0 tdi io nn debba prendermela 3.0 tdi (è solo un esempio....di diesel per svariati motivi non ne voglio proprio sentire parlare).
poi per quanto riguarda il discorso rivendibilita' sicuramente non sara' una macchina che terro' un anno e partendo da una vettura gia' usata di 5 anni dopo altri 5 con su minimo 200k km a quanto e a chi la dovrei rivendere?
quindi ringrazio come sempre per i consigli, sempre utili se non a me anche a qualcun altro, d'altronde i forum a questo servono! :nod)
 
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