Info megane RS

intenditore83

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
898
0
16
41
Torino-Milano
Ciao a tutti....notte insonne e cercando una station wagon di cui alla fine non ne sarei soddisfatto mi sono imbattuto in una megane Rs....
eh eh non c'entra un cavolo con quello che stavo cercando, ma questa è malattia!
In teoria sono prossimo ai 27....si inizia a pensare alla famiglia e pensavo di orientarmi verso una station, sempre cmq superiore ai 200 cv ma cmq una station. valutavo audi a4 (avevo pure un 3.0 quattro sottomano a prezzo), subaru legacy etc (rigorosamente benzina)

gira e rigira non sono riuscito a trovare nulla che mi soddisfi.....sotto i 10k euro e con non molti km.
cosi' mi son detto...ma proviamo a vedere se c'è qualcosa di "secco" in giro.
Siccome gia' sapevo che si trovavano a poco ho ricercato l'auto come da titolo.....insomma con 11mila euro te la porti a casa....
tutto sommato ancora non ho chiesto di sposarmi a nessuno....gli sfizi vanno tolti....rimane solo un dubbio
Com'è questa macchina?
Per sentito dire ha un ottimo telaio, un motore che tira come un mulo, e consumi relativamente bassi (si parla di 10 km/l....ha la sesta marcia)
sembra che non consumi olio....insomma non mi sembra piu di tanto uno sfizio da colpo di testa.
l'esemplare che ho visto (sulla carta) è del 2006 ha 50k km.

qualcuno è a conoscenza di difetti di quest'auto?....a parte il bollo da 500 e rotti euro!?

tutto sommato la potrei tenere due annetti e rivenderla senza perderci tanto!
tanto in giro di tamarri come me ce ne sono!!! :OK)

oppure lascio perdere....tiro fino a 180k km con la mia e fra due annetti cambio?(a ottobre ho fatto le cinghie e han su 13k km)
uff che ascolto il cuore o la ragione?
 
10.000 euri per un 2006 con 50.000 km son pochi.
50.000 km per quella macchina li non son pochi (solitamente con quella macchina li non ci si va a passeggio e nemmeno a far la spesa). Tutto sta nel saper come è stata trattata fino adesso :ka)
Se l'hai trovata da un concessionario, (non credo a quella cifra) hai comunque la garanzia di almeno 12 mesi. :OK)
Comunque è una gran bella macchina, soprattutto la F1 :lingua) :lingua)
 
a 27 mettere la testa a posto? ..scherzi vero?

prendi la clio RS, la megane non la dai più via.
 
Se hai voglia di cambiare, cambia... perchè poi, quando di anni ne avrei 37, ti verrà piu' difficle... avrai una moglie e dei suoceri che ti romperanno le palle e non potrai piu' fare quell oche desideri :D quella è una piccola belvetta, ti ci diverti fidati... sw a 27 anni? nooooo ti prego! Ma poi perchè famiglia vuole dire sw? i primissimi anni di vita del piccolo (che cmq minimoa rriverà tra un anno se nn ho capito male la tua situazione) viaggerai molto meno di adesso. Se parli di costi di gestione sono d'accordo, una framiglia impone altre spese, ma mio padre aveva 2 figli e una 127...e in vacanza ci sono sempre andato...
 
IlFede":n51zde1w ha detto:
cn73":n51zde1w ha detto:
sw a 27 anni? nooooo ti prego!

é tanto grave? :specchio)

la TI TBI non fa giovane? :asd)
ah, non avevo letto che cos'hai adesso. e tu vuoi cambiare la 159 TI TB (coi 19" allora) con una megane? sei matto. sarà SW la tua ma è una bella macchina. La megane non è malaccio, ha una linea originale ma è invecchiata tantissimo. Dentro poi, imho, non si può guardare.

questa:

1750.jpg


per questa?

Renault_Megane_RS_dCi_1-2.jpg


la tua è bellissima, tienila :OK)
 
No scusate, mi confondete...il topic lo ha aperto intenditore83 che ha una 147 2.0 ts adesso no? Cmq la 159 non è una sw...è un sport wagon :D a parte scherzi la trovo bellissima, la + bella in assoluto credo... pero' a 27 anni io non mi ci sarei visto sopra , che devo dirvi...
 
PROVATA!!!!che dire...veramente entusiasmante....anche con le gomme da cambiare, distrubuzione da fare etc.
cmq di motore è perfetta, ha un bel sound anche se non eccessivo, e un bell'assetto. tutto sommato un bello sterzo.
i consumi non tirando stanno effettivamente sui 10 e questo va a pro cambio 147 (almeno a che faccio i 10 al lt ho una macchina che spinge)
Spinge davvero forte, di quarta sgomma....
ora il concessiorio mi ha chiesto di fare una proposta...al netto di gomme e distribuzione ma minimo devo togliere 2000 euro....quindi non sara' una proposta che sara' facilmente accettata. Essendo uno sfizio non è che devo rimetterci piu' di tanto.

per quanto riguarda il discorso famiglia forse sono stato poco chiaro!già ho una famiglia che mi impone la scelta ragionevole di una station...ho 40 kg di cane che nella 147 sta un po sacrificato e purtroppo tendo a lasciarlo a casa piuttosto che farlo star sacrificato nel baule....
tanto lui predilige piu' una corsa nei prati che una passeggiata in centro!
ho visto positivamente che la megane tutto sommato ha un buon bagagliaio quindi anche pepè starebbe comodo....

sceso da quella è salito sulla mia ho avuto come l'impressione di essere salito su un chiodino.......fatto qualche km e resettata la memoria ho affondato qualche marcia e in effetti tanto chiodo non è la mia....e solo l'altra che è un altro standard!cmq è impressionante come pinge!

altro piccolo particolare è che nel vano motore non c'è praticamente spazio per mettere le mani....il meccanico se la prendo iniziera' ad odiarmi!
 
Fede ti do ragione dopo una evo posso pure andare a piedi!
cmq quella da 18800 chf non è male ma in euro sarebbero?in piu' sarebbero da contare le spese per importarla in italia...
 
tutto sta al tuo stomaco...

se per la potenza e tutto il resto riesci a passare sopra al fatto che (perlomeno per me) la megane sia un aborto di auto bello e buono esteticamente parlando... buon per te :OK)
 
Rickyno":3s3m9j6e ha detto:
tutto sta al tuo stomaco...

se per la potenza e tutto il resto riesci a passare sopra al fatto che (perlomeno per me) la megane sia un aborto di auto bello e buono esteticamente parlando... buon per te :OK)

infatti quell'auto o piace o non piace.e a me piace!altrimenti solo per la potenza non la prenderei mai....
 
IL megane RS è una signora macchina, specie nelle versioni col telaio cup; non tutte lo hanno, fatti un giro in qualche forum per capire le differenze tra le versioni lisce e le cup. comunque son tutte molto valide, e ci son anche molti accessori seri tipo sospensioni etc da cui in un secondo momento di follia attingere.
la distribuzione è ai 50mila, falla fare subito,è piuttosto onerosa tra l'altro.
se non è storta di telaio prendila, a quella cifra sul nuovo prendi una chevrolet spark!
 
francescoalfa":1nazl8nx ha detto:
teknomotion":1nazl8nx ha detto:
Se prendi la Mégane,preparati a sentirti dire spesso questa domanda:
ma qual'è il davanti..? :asd) cmq,deve piacere a te..
Dai.. non è male...
Comunque mi sà che ti confondi con la Picasso per quanto riguarda il muso :asd)

Beh,la Picasso,fa parte di un'altra categoria (per fortuna..) :asd)
Quello che non mi piace assolutamente,è il posteriore,con quella specie di gradino,sembra che si stia staccando un pezzo di carrozzeria.. :splat)
 
teknomotion":3mfw4f5m ha detto:
Se prendi la Mégane,preparati a sentirti dire spesso questa domanda:
ma qual'è il davanti..? :asd) cmq,deve piacere a te..


:lol: :lol: :lol: :lol: bellissima questa!!

occhio allora a non salire nei posti dietro!! :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top