Info fari 147 2006(ma è normale?)

Alexacqua

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2007
195
0
16
amici ho notato sulla mia 147 del 2006 che i fari nella parte superiore ,praticamente sopra le lampadine come se si fossero opacizzati in quel punto,volevo sapere se era una cosa normale dopo due anni.premetto che ho ancora le lampade originali della casa,mi dite i vostri fari se presentano la stessa opacizzazione solo in quel punto e con le luci originali?
amici ho bisogno di capire una cosa rispondete per favore GRAZIE

raga ma anche se si provano per un solo giorno le 100 watt si puo rovinare il faro?

l'elettrauto me li ha montati senza che io sapessi che erano 100w,dopo un giorno li ho tolti però volevo sapere se quel poco di opacizzato c'era gia con le vecchie lampade perche è normale o è stato provocato da queste lampade da 100w che ho usato a mia insaputa per un giorno.io pensavo che me le avrebbe sostituite con delle 55w con luce bianca.

Alexacqua":jwlky9wa ha detto:
l'elettrauto me li ha montati senza che io sapessi che erano 100w,dopo un giorno li ho tolti però volevo sapere se quel poco di opacizzato c'era gia con le vecchie lampade perche è normale o è stato provocato da queste lampade da 100w che ho usato a mia insaputa per un giorno.io pensavo che me le avrebbe sostituite con delle 55w con luce bianca.

probabilmente il danno l'hai fatto te montando le 100w..

anche a me è successo lo stesso ma dato che io montai dopo pochi mesi gli xeno ho sempre pensato che fosse dovuto a questo ma ora mi fai venire dubbi sulla difettosità delle parabole :sgrat) ........

Alexacqua è difficile dirti se il danno è stato provocato dalle 100W, ti posso dire che poteva andarti molto peggio(parabola squagliata, cavi sciolti ecc..) ma considerando che altri utenti hanno lo stesso difetto senza avere mai usato le 100W, può essere solo un usura leggermente anomala della parabola che si verifica anche con le 55W.

amici sono state le 100w ,l'elettrauto ha riconosciuto lo sbaglio e mi vuole risarcire solo il costo di un faro che secondo lui è di 100 euro,sapete quanto costano i fari originali alfa modello restaly...Cmq non montate le 100w sono veramente dannose ho contattato molti elettr. e li sconsigliano tutti proprio per il fatto che scaldano troppo.Le 55w anche dopo 4-5 anni non dovrebbero dare nessun segno di usura.Almeno sulla mia dopo 2 anni con le 55watt erano perfetti.Sono veramente amareggiato a dover cambiare i fari per una colpa non mia.

dato che mi devono risarcire il danno come faccio a capire se il faro è originale?esistono anche altre marche.mi dite i prezzi GRAZIE

Già il fatto che ti abbia riconosciuto il danno è un'ottima cosa :nod) Considera però che il costo di un faro originale è più di 240€.

147jet":2m59c8mb ha detto:
Già il fatto che ti abbia riconosciuto il danno è un'ottima cosa :nod) Considera però che il costo di un faro originale è più di 240€.
Concordo, con 100€ con ci compri nemmeno metà faro. ;)

mi vuole dare solo 100 euro perche dice che il faro originale costa 100 euro,all'alfa mi hanno chiesto 270 euro a faro.come si riconosce un faro originale da uno non orig.

se vai da qualsiasi ricambista trovi gli originali che sono della valeo solo che non sono marchiati alfa e ti costano la metà cioè 120€... fai un pò tu... certo se vai in alfa ti sparano una bordata.... :eek:hmamma) se guardi il faro aprendo il cofano vedrai la marca del faro VALEO la diff. tra quelli montati in alfa e quelli che trovi da un qualunque ricambista è nella marchiatura alfa in aggiunta a quella valeo...

L'opacità del faro succede anche con le lampade normali della Casa, le 100w o altre lampade possono solo che "anticipare" o "aumentare" il problema che cmq è presente. Lo ha la mia (e i fari non li cambiano perchè, "visto che lo fan tutte, è NORMALE") e lo hanno altre che ho visto.

L'ex 147 del 2005 non ha mai accusato tale tipo di problema che credo imputabile a una mediocre cromatura della parabola (ho tracce anche sopra gli abbaglianti, che non uso praticamente MAI).

purtroppo sono andati,cmq quante marche esistono per i fari della 147,quali sono gli originali? :X)

Alexacqua":1qcju1fu ha detto:
mi vuole dare solo 100 euro perche dice che il faro originale costa 100 euro,all'alfa mi hanno chiesto 270 euro a faro.come si riconosce un faro originale da uno non orig.

fai una cosa...se ti dice che costan 100€ (o lui li trova a quel prezzo) falli comprare a lui!poi quel che spende spende....

il fatto è che io credo che con 100 euro chissa che fari vuol comprare ma non credo proprio originali?non saprei cosa fare se non sono originali,e non li metterei mai sulla mia nasona.