Info fari 147 2006(ma è normale?)

Riapro la discussione a causa del medesimo problema dell'autore del Topic, non ho mai usato lampadine da 100w, un anno di alogene originali, 5 anni con xenon aftermarket e un anno di alogene Philips blue vision, il risultato è che proprio sopra la lampadina anabbagliante la parabola è cotta tant'è che la luce in quel punto ha una strana rifrazione. Sono convinto che il danno sia stato procurato maggiormente dagli xenon che contrariamente a quanto si pensi scaldavano tantissimo infatti la plastica esterna del faro scottava, a differenza delle alogene. Comunque non ricordo fosse tanto rovinata la parabola come adesso. Come diavolo è possibile? C'è un modo per sistemare o mi tocca sostituire i fari?

KillBill86":3quf58dd ha detto:
Riapro la discussione a causa del medesimo problema dell'autore del Topic, non ho mai usato lampadine da 100w, un anno di alogene originali, 5 anni con xenon aftermarket e un anno di alogene Philips blue vision, il risultato è che proprio sopra la lampadina anabbagliante la parabola è cotta tant'è che la luce in quel punto ha una strana rifrazione. Sono convinto che il danno sia stato procurato maggiormente dagli xenon che contrariamente a quanto si pensi scaldavano tantissimo infatti la plastica esterna del faro scottava, a differenza delle alogene. Comunque non ricordo fosse tanto rovinata la parabola come adesso. Come diavolo è possibile? C'è un modo per sistemare o mi tocca sostituire i fari?

Guarda, ti posso raccontare la mia situazione, mentre montavo gli xeno ho notato l'alone opacizzato in corrispondenza ella lampadina eppure ho sempre messo le 55 W, e anche sopra la posizione, da quando ho messo le lampadine a led ha fatto lo stesso lavoro, non so cosa posso scatenare questo problema. Secondo me se cambi i fari si ripresenterà!

io ho avuto gli xenon un anno.. anche i miei fari sono tutti rovinati. per fortuna non la parabola ma la plastica davanti si

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Succede con qualsiasi lampada che non ha la protezione anti-uv, che sia xenon o alogena ( simoni racing, helmer e altre marche del genere)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sì ma l'alogena emette molti ma molti meno uv dell'arco elettrico di uno xenon

esatto. come se non ce ne fossero già abbastanza :)

Re: R: Info fari 147 2006(ma è normale?)

Dovendo sostituire i fari (ma lo farò più in la), li ho trovati originali Valeo ma senza logo alfa (130 cadauno) e all'incredibile prezzo di 50 euro ma di marca Depo e sempre allo stesso prezzo anche un'altra che mi sembra Tip o qualcosa del genere :asd) non ricordo il nome. La domanda banale è questa: che differenza ci sarà tra i Valeo e questi ultimi che costano ben 80 euro in meno?

Re: R: Info fari 147 2006(ma è normale?)

quoto, evita i depo!
Sulla mia ex 147 si sono opacizzati dopo 1 anno, e cosa più grave si sono bloccati e non era più possibile regolarli in altezza.
Una vera porcheria