info e aiuto scarico csc..

Si in pratica è un tubo dritto senza alcuna pancia.Non lo monto perchè ho già filtro sportivo,centrale monopancia e terminale CSC per il momento,verso fine anno dovrei montare anche i collettori sempre CSC e con un centralle diretto mi sà che farebbe un casino della madonna,eccessivo,al primo posto di blocco mi fanno smontare tutto.
 
domanda

Luchino T.S.":3un45254 ha detto:
Se ti interessa io starei cercando di smerciare da una vita :asd) un centrale diretto nuovo mai montato della Cecam.


Ciao a tutti, sono un pò spaesato (sono appena entrato nel forum) dopo aver letto parecchio, ma non abbastanza, ho trovato forse la posizione giusta per questa domanda.. :A)
Scusa l'ignoranza, volevo sapere se quello che devi vendere fà tanto rumore e se avresti qualche foto da mandarmi (anche su msn), premetto che io ho una 147 distinctive color gabbiano (celestino) 1.6 benzina TS 16v. ancora immacolata (l'ho comperata da poco usata) del 2002..
Grazie Ragà :hail)
 
tks

Grazie mille, ti ho aggiunto anch'io....io sono online nell'orario di lavoro....ho appena traslocato e non ho ancora la connessione a casa! :grazie)
 
alla fine ho montato l'avale in "ferro" normale visto che era disponibile solo quello o il doppio da 80 forse ma per il doppio da 80 dovevo andare prima dal carroziere perche' altrimenti urtava..inoltre mi ha deto che sarebbe lo scarico per la gta adattato....BHO..

cmq il suono è cambiato e ho notato parecchia variazione tra i 2000 e i 3000 mentre oltre non mi sembra
 
ok!

ho letto inoltre un po di discussioni precedenti(una tua) sui collettori della 145...ma avendo un 1600 105 mi sa che non posso farlo..

inoltre il rumore che produco adesso ..pardon ,il sound!...:)..lo sento solo se accelero e in rilascio ma quando sto' fermo al minimo non si sente gran che....con le tue modifiche suonicchia?!?hai dei tuoi video?

inoltre vorrei togliere una pancia dal mio centrale...ho letto che si toglie la seconda,quella piu' vicina al finale per intenderci..

perche' si toglie quella e non quella centrale?e se uno le toglie entrambe?...

l'ultima:-leggo ogni tanto di cat 200 celle che roba è?
 
Pigna":3w00zn0w ha detto:
ok!
ho letto inoltre un po di discussioni precedenti(una tua) sui collettori della 145...ma avendo un 1600 105 mi sa che non posso farlo..

Io proverei a montare quelli della 145 1.4.

Pigna":3w00zn0w ha detto:
inoltre il rumore che produco adesso ..pardon ,il sound!...:)..lo sento solo se accelero e in rilascio ma quando sto' fermo al minimo non si sente gran che....con le tue modifiche suonicchia?!?hai dei tuoi video?

Suona suona :elio) niente video :cry:

Pigna":3w00zn0w ha detto:
inoltre vorrei togliere una pancia dal mio centrale...ho letto che si toglie la seconda,quella piu' vicina al finale per intenderci..

perche' si toglie quella e non quella centrale?e se uno le toglie entrambe?...[/quote]

Perchè altrimenti lo renderesti dritto, e otteresti solo rumore, senza miglioramenti tangibili.

Pigna":3w00zn0w ha detto:
'ultima:-leggo ogni tanto di cat 200 celle che roba è?

Sostituisce lo scatolotto originale, che ha 200 celle. E' consigliato per elaborazioni più consistenti (es. camme).
 
ma il cat 200 che scatolotto sostituisce?le pance del centrale?!?

una volta trovato un 145 1.4 dal demolitore devo solo montare pari pari i collettori o ci sono altre accortezze?avevo letto di sonde lambda saldate e collettori firati per farci stare delle rondelle per tenere le lambda..

scusate ma non ne ho davvero un idea di cosa ci sia sotto la macchina :)
 
Se trovi i collettori del 1.4 T.S. devono essere adattati per poter essere montati sulla tua e in piu bisogna rifare i buchi per poter ricollegare le sonde lambda,non è un semplice "togli-metti".
 
Pigna":13on1e63 ha detto:
ma il cat 200 che scatolotto sostituisce?le pance del centrale?!?

una volta trovato un 145 1.4 dal demolitore devo solo montare pari pari i collettori o ci sono altre accortezze?avevo letto di sonde lambda saldate e collettori firati per farci stare delle rondelle per tenere le lambda..

scusate ma non ne ho davvero un idea di cosa ci sia sotto la macchina :)
Sostituisce il barilotto del catalizzatore (non c'entra il centrale).

Discorso collettori: In pratica prendi quelli del 1.4, li tagli nella parte finale (dove verrà attaccata la parte finale dei tuoi)
e infine verranno creati due buchi per accogliere le sonde lambda sulla parte 4-2 del colettore 1.4.
C'è da verificare l'attacco al motore, quindi bisogna provare.... ma per quanto ti costerebbero io proverei :nod)
 
GabryPontePowerMix":27p2aabk ha detto:
Pigna":27p2aabk ha detto:
ma il cat 200 che scatolotto sostituisce?le pance del centrale?!?

una volta trovato un 145 1.4 dal demolitore devo solo montare pari pari i collettori o ci sono altre accortezze?avevo letto di sonde lambda saldate e collettori firati per farci stare delle rondelle per tenere le lambda..

scusate ma non ne ho davvero un idea di cosa ci sia sotto la macchina :)
Sostituisce il barilotto del catalizzatore (non c'entra il centrale).

Discorso collettori: In pratica prendi quelli del 1.4, li tagli nella parte finale (dove verrà attaccata la parte finale dei tuoi)
e infine verranno creati due buchi per accogliere le sonde lambda sulla parte 4-2 del colettore 1.4.
C'è da verificare l'attacco al motore, quindi bisogna provare.... ma per quanto ti costerebbero io proverei :nod)

quoto, verifica la compatibilità con l'attacco e se si riesce a montarli sei a posto :OK)
 
Ciao ragazzi,

ho intenzione di mon tare lo scarico, ma volevo prima qualche informazione.
Io ho un 1.9 jtd 2004, molti mi dicono che se monto lo scarico farà un fumo nerissimo e ci potranno essere molte vibrazioni ad altre velocità!
Qualcuno può aiutartmi con la sue esperienza?!
Prezzi, modelli e lavoro da fare!!

Grazie a tutti ;)
 
Essendo una modifica che da circa 2 cavalli, il motore è più stappato e hai più gas (meno interruzioni sulla linea dello scarico) e un sound un pò più corposo, non è una modifica grossa e quindi i consumi non variano molto (tutto dipende dal tuo piedino dx)...
 
anzi, nella guida di tutti i giorni vai anche a diminuirli i consumi...visto che migliora anche la curva di coppia, il motore va di più e sforza meno visto che manca quel tappo a ridosso del motore....per non parlare poi della diminuzione delle temperature dei gas in uscita con ovvi benefici!
 
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