Info copri-terminale

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
33
Messina
Ciao a tutti, ho visto che con una trentina di euro si può comprare il copriterminale della LAMPA (TS-16 e TS-17), volevo chiedervi delle informazioni riguardo tali oggetti:
- Se ne dovessi prendere uno e dovessi montarlo, sarei "non a norma" e potrei incappare in sanzioni?
- Come si montano?

sanzioni di che tipo? :?:
hai gli xenon e ti fai problemi per un copriterminale?dalle tue parti poi?
monta monta!son fissati con le brugole di solito!
ti consiglio il Pilot2!sembra fatto apposta per la 147! ;)

Andy96":vqw8k58g ha detto:
sanzioni di che tipo? :?:
hai gli xenon e ti fai problemi per un copriterminale?dalle tue parti poi?
monta monta!son fissati con le brugole di solito!
ti consiglio il Pilot2!sembra fatto apposta per la 147! ;)

Gli xenon li ho tolti da mesi e mesi :asd)

Grazie per il consiglio, infatti sono propenso al 99.99% per il PILOT 2 è davvero bellissimo :)
Leggevo però su un forum googlando che il terminale della 147 è 60mm e quindi questo che monta fino alle 55 mm va bene comunque?

PS ho visto qui in sezione gli ovali della CSC e sono davvero perfetti, anche come diametro, non vorrei che questi della lampa siano troppo piccoli, c'è la foto di qualcuno che li ha montati qui sul forum?

Ultimissima cosa, per caso ci sono variazioni a livello di "rumore"? So che non è benzina, non linciatemi, però magari qualcosina migliora :asd)

ma quale rumore :asd) il boiler rimane!

comunque la mia con pilot2 e supersprint:

hhlBJ.jpg

DTPmO.jpg

Andy96":2x8xhiw2 ha detto:
un terminale completo! :)
questo cambia il suono! :lol:

http://www.supersprint.com/it/prod-c-17 ... 20x80.aspx

Grazie scusa ma non me ne intendo per nulla... praticamente il pilot è il COPRI terminale che va alla fine del terminale e si avvita semplicemente, mentre tu hai cambiato proprio il terminale mettendogli alla fine il pilot oppure (e credo sia così) non lo hai messo visto che termina direttamente ovale?

Ok grazie, c'è qualche altro ovale che mi consigli di prendere al posto del pilot? Se no il Pilot-2 posso prenderlo senza problemi? Non c'è il problema del 60mm?

Andy96":315kgdh6 ha detto:
se l'avevo montato,vuol dire che va perfetto! ;)
si incastra giusto giusto!

Ok allora domani lo prendo, a meno che non mi consigliate in tempo qualche alternativa (sulla stessa fascia di prezzo) più valida :p

più valida in che senso? :D
il mio dopo tre anni di uso è perfetto!nessun segno di ruggine! :OK)

Andy96":qsjxq9dq ha detto:
più valida in che senso? :D
il mio dopo tre anni di uso è perfetto!nessun segno di ruggine! :OK)

Per più valido intendo migliore sia come materiale (sotto questo punto di vista dici 3 anni di utilizzo ed è ok, quindi è ok :D), come "estetica" magari c'è un ovale che va a riempire ancora di più lo spazio riservato al terminale (mi piacciono quando riempiono tutto lo spazio) ed infine come prezzo :asd) :asd)

Preso il pilot 2 a 23 euro e l'ho già montato, però avrei delle domande:

- E' normale che sporga così tanto? Perchè nella scatola delle istruzioni c'è il disegnino che se sporge più del paraurti non va bene....

- Quanto si devono stringere le brugole? Perchè nonostante le abbia strette ne "avanza" come da foto...

So che dovrebbe essere un'operazione semplicissima però voglio la vostra conferma che è tutto ok :)

bè se giri oltre non fai altro che amacare il tubo sotto,non succede nulla..procurati dei grani più corti in ferramenta

autoren":x59ms80q ha detto:
bè se giri oltre non fai altro che amacare il tubo sotto,non succede nulla..procurati dei grani più corti in ferramenta

Ed ammaccando non succede nulla?
Comunque il problema dei grani così "lunghi" cosa potrebbe causare?

non succede nulla,solo se un domani togli il copriterminale si vede il tubo originale amaccato,i grani lunghi sono solo antiestetici non causano alcun problema