info configurazione pc

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi nel volantino di mediaworld c'e' un pc a 999 euro con stampante e monitor da 23 pollici

http://www.mediaworld.it/offerte-promoz ... antino.php

a parita' di configurazione risparmio ordinando i pezzi da un sito e facendolo fare da un sito internet tipo bitline a lugo?


oppure con i 999 euro faccio di meglio?
 
cioè?

con 999 se prendo i pezzi da sito e monto il tutto riparmio?

ho visto un po in giro e il solo processore sfiora i 200 euri
 
Pigna":3jw8a59s ha detto:
cioè?

con 999 se prendo i pezzi da sito e monto il tutto riparmio?

ho visto un po in giro e il solo processore sfiora i 200 euri
guarda su tiburcc o e-key e vedrai che mettendo i vari pezzi spedi meno..
 
non sto a farlo anche xkè dal volantino non si legge esattamente cosa contiene...

parlo quindi in generale, da quello ke ho potuto vedere in questi anni...
solitmente le offerte dei maxistore è difficile batterle sul prezzo assemblando a parte i componenti, anche perchè queste includono SO, monitor, tastiera, stampante, mouse, casse, case, alimentatore ecc...

la cosa che invece è a favore dell'auto-assemblaggio e che scegli te ogni singolo componente dandogli la giusta importanza ad esempio i monitor da 22 partono da 150 ai 400€, hd da 1 TB partono dagli 80 ai 200€, schede madri di quel tipo partono da 50 ai 200€,la ram parte dai 40€ ai 400€ la scheda video è integrata???, l'alimentatore è quello standard del case??? quali di queste cose avrà quel PC??

sono tutte cose che ovviamente non sai e non puoi scegliere, mentre scegliendolo per conto tuo dai la giusta importanza ad ogni singolo componente scegliendo te ogni singola caratteristica dello stesso!!!
 
ho provato anche a vedere sul sito della casa che costruisce il pc ma non trovo info riguardo il modello...

cerchero' meglio e provero' a configurarlo con uno di quei 2 siti sopraelencati


PS non ho idea della giusta importanza che bisogna dare alle cose,per esempio per far girare fluidamente photoshop che ci vuoe? 4 gb di ram,processore da oltre 2giga,hd veloce e scheda grafica buonina?
 
Pigna":2oh5lmb0 ha detto:
ho provato anche a vedere sul sito della casa che costruisce il pc ma non trovo info riguardo il modello...

cerchero' meglio e provero' a configurarlo con uno di quei 2 siti sopraelencati


PS non ho idea della giusta importanza che bisogna dare alle cose,per esempio per far girare fluidamente photoshop che ci vuoe? 4 gb di ram,processore da oltre 2giga,hd veloce e scheda grafica buonina?
per photoshop serve maggiormente la ram e successivamente un processore degno, ma qualsiasi processore "moderno" non ha problemi con quel programma!!!

se ci dici il tuo budget e le tue necessità si potrebbe provare a configurarlo insieme!!!!(devi dirci anche se ti occorrono anche periferiche come stampante, monitor ecc quando dici il budget)
 
onka79":2ymkro1t ha detto:
ricordatevi sempre di dare importanza alla VGA! :spin)
ma anche no!!!
se non ci gioca e non ci fa elaborazioni in 3d pesanti potrebbe anche andar bene una VGA integrata nella mainboard!!!

proprio per questo dico ke auto-assemblandolo te lo fai proprio su misura, risparmiando su quello che non serve e investendo su quello che invece potrebbe essere utile!!!
 
zazzu":d6b7jif2 ha detto:
onka79":d6b7jif2 ha detto:
ricordatevi sempre di dare importanza alla VGA! :spin)
ma anche no!!!
se non ci gioca e non ci fa elaborazioni in 3d pesanti potrebbe anche andar bene una VGA integrata nella mainboard!!!

proprio per questo dico ke auto-assemblandolo te lo fai proprio su misura, risparmiando su quello che non serve e investendo su quello che invece potrebbe essere utile!!!
:eek13) x photoshop non serve una vga potente?mi suona nuova... :thk)
 
onka79":1dlo7msn ha detto:
zazzu":1dlo7msn ha detto:
onka79":1dlo7msn ha detto:
ricordatevi sempre di dare importanza alla VGA! :spin)
ma anche no!!!
se non ci gioca e non ci fa elaborazioni in 3d pesanti potrebbe anche andar bene una VGA integrata nella mainboard!!!

proprio per questo dico ke auto-assemblandolo te lo fai proprio su misura, risparmiando su quello che non serve e investendo su quello che invece potrebbe essere utile!!!
:eek13) x photoshop non serve una vga potente?mi suona nuova... :thk)
e cosa se ne fa photoshop di un'acceleratore grafico 3d quando non usa il 3d????

avesse detto autocad....

nel caso di photoshop sarebbe meglio puntare su un buon monitor!!!!
 
in generale la gente compera computer molto più potenti di ciò che avrebbe bisogno e poi li fa andare piano perchè non è capace a fargli la giusta manutenzione! In generale io consiglio di risparmiare e con i soldi avanzati comprarsi un paio di libri. Poi ovvio va di caso in caso, io parlo dell'utente medio
 
mi sa che ha proprio tirato le cuoia...

quidi è da cambiare...

dicimo che mi sache di salvabilenon c'è null in quanto:

monitor 17 pollici di 10 anni fa-funzionante
processore sempron 2600 non so se funzionante
ram ddr 333 o 400 mhz funzionante aterntivamente
scheda audio e video funzionanti forse
alimenttoe sicuramente non funzionante


diciamo che recupero stampante e tastera,i resto mi serve tutto...tranne il onitor ch po prendoda altre parti...


che cofigurazione mi consigiate'


premetto chel'uso che ne faccio èprettamente da ufficioquindi scrittura,internet e masterzzazione,il computer è acces24 su 24 ..

mi piacerebbe poter utilizare fluidamente il photoshopma se devo spenderc parecchio lascio perdere

che mi consigliate per spendere il meno possibile'?
 
quindi zero giochi, bene!!!

non hai definito bene un budget ma vediamo...

EK00003055 CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL5 (TWIN2X2048-6400C5DHX) € 37,50 € 37,50
EK00003557 ENERMAX 425W PRO 82+ EPR425AWT € 65,40 € 65,40
EK00003936 WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS € 56,00 € 56,00
EK00004068 INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box STEP E0 € 174,50 € 174,50
EK00004526 Asus LCD 22" VW225N DVI 5ms € 140,50 € 140,50
EK00005414 Asus P5Q-EM DO € 92,00 € 92,00
EK00005779 Cooler Master Elite 332 Black/Silver € 37,90 € 37,90
EK00005886 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 23,00 € 23,00

TOTALE IVA COMPRESA : 626,80 €

compreso di monitor 22", case e alimentatore decente!!!

non usando applicazioni grafiche 3d si può benissimo prendere una scheda madre con VGA integrata risparmiando dei bei soldini!!!!(è sempre cmq possibile aggiungerci una scheda video all'occorenza!!!)
 
zazzu":equwokn5 ha detto:
quindi zero giochi, bene!!!

non hai definito bene un budget ma vediamo...

EK00003055 CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL5 (TWIN2X2048-6400C5DHX) € 37,50 € 37,50
EK00003557 ENERMAX 425W PRO 82+ EPR425AWT € 65,40 € 65,40
EK00003936 WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS € 56,00 € 56,00
EK00004068 INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box STEP E0 € 174,50 € 174,50
EK00004526 Asus LCD 22" VW225N DVI 5ms € 140,50 € 140,50
EK00005414 Asus P5Q-EM DO € 92,00 € 92,00
EK00005779 Cooler Master Elite 332 Black/Silver € 37,90 € 37,90
EK00005886 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 23,00 € 23,00

TOTALE IVA COMPRESA : 626,80 €

compreso di monitor 22", case e alimentatore decente!!!


non usando applicazioni grafiche 3d si può benissimo prendere una scheda madre con VGA integrata risparmiando dei bei soldini!!!!(è sempre cmq possibile aggiungerci una scheda video all'occorenza!!!)


cos è quella da 64.50 euro?

per sfruttare photoshop senza ralentamenti non è meglio un po piu' di ram?

inoltre se volessi giocarci un po basta soo una scheda video decente?

il prezzo è un po altino ma icomputer vale e almeno per un po mi dura...
PS in questa configurazione manca il so vero?
 
Pigna":2c0plgsz ha detto:
cos è quella da 64.50 euro?

per sfruttare photoshop senza ralentamenti non è meglio un po piu' di ram?

inoltre se volessi giocarci un po basta soo una scheda video decente?

il prezzo è un po altino ma icomputer vale e almeno per un po mi dura...
PS in questa configurazione manca il so vero?

non c'è nulla da 64,50, se invece intendi quella da 65,40 (l'enermax) è l'alimentatore!!!

si, manca il SO.

per la ram, 2GB sono il massimo che un SO da 32bit può gestire, se ne vuoi usare di più devi installare un sistema operativo da 64 bit

se vorresti giocarci oggi si, ti basterebbe una scheda video seria che non avresti problemi con nessun gioco, se invece ci vorrai giocare tra qualche anno allora no...questo sistema è un gradino sotto al top di gamma, intel ha già buttato fuori i7 (ora anche i5, ma che è inferiore) ma per fare un sistema con questo ci dovresti mettere molti soldi in più (passeresti i 1200€ con monitor), quindi se come detto non si hanno prospettive di gioco molto future è un sistema cmq molto sovradimensionato per quello di cui hai bisogno...

come ti avevo detto all'inizio, probabilmente se cerche delle offerte nei maxistore troverai a meno pc magari più prestanti, ma dalla qualità più dubbia!!!
 
ok !

ho solo alcuni dubbi:

ma potendo montare un sistema a 64 bit,mene facio qualcosa?

inoltre il processore penso sia un 4 core,lo sfrtto o mi lavora sempre in single core?
 
Pigna":1dnll5cu ha detto:
ok !

ho solo alcuni dubbi:

ma potendo montare un sistema a 64 bit,mene facio qualcosa?

inoltre il processore penso sia un 4 core,lo sfrtto o mi lavora sempre in single core?

allora, evitando xp, vista e seven prendono dei vantaggi utilizzando le versioni 64, anche solo poter mettere + ram con il superfetch migliri non poco la reattività del sistema....

io è molto ke uso sistemi a 64 bit (vista e seven appunto) e mi trovo molto bene, ormai molti programmi iniziano ad uscire tativi 64 bit e gli altri si emulano perfettamente a 32 bit, avresti problemi se ancora usi programmi a 16 bit, ma non credo che ne esistano ancora... :asd) !!!

si, il processore è un quad-core, programmi che sanno sfruttare appieno questa tecnologia (rimangono tutti e 4 come general purpose) non ne conosco, (come del resto i due core del dual), ma non per questo deve andare a single core, anzi, in operazioni in multitasking ecc i benefici si sentono tutti, per giocare invece sarebbe un po' meglio aver più MHZ anche a scapito dei core, ma cmq avresti sempre 2800MHZ che sono solo 200 in meno rispetto allo standard dualcore...(già io con un 2,4 potrei sentire differenze, ma con quello sarebbero minime)
 
Top