info cerchi 18

La mia domanda è:

ma se io mi compro una 147 nuova (le ultime 147 hanno i 18" a libretto) e ordino i 18" come optional mi danno i cerchi in quella misura del cavolo lì 7x18 ET38..vero? Certo è vero che a libretto la misura è 215/40 R18 ma la macchina non dovrebbe toccare anche avesse l'assetto originale alfa (quel -1,5). E a dirla tutta credo (e sarebbe bello che qualche possessore confermasse) che i labbri non sono piegati.

Aggiungo infatti, se non ricordo male, che "nell'altro" nulla osta che ho a casa, quello dei 215/40 R18 non c'è specificato di piegare i labbri :)

147Dark":2ac4ix55 ha detto:
infatti :ka)

ma come mai la misura non è come la mia cioè 225/35/18 ???
perchè esistono 2 misure omologabili e quindi 2 nullaosta possibili. se tu chiedi l'altra misura te la danno senza problemi. la 215/40 la rilasciarono dopo le 225/35 ed io avevo già omologato l'altra.

Railman":126wdvpu ha detto:
Aggiungo infatti, se non ricordo male, che "nell'altro" nulla osta che ho a casa, quello dei 215/40 R18 non c'è specificato di piegare i labbri :)

Confermo!

Ho 3 nulla osta a casa, il primo 225/35/18 e non è specificato di ribattere i labbri

Il secondo 215/40/18 ed è specificato canale, ET e piegatura labbri

il terzo mi fu mandato gentilmente da alfa pensando di fare una cosa buona visto che non mi approvarono i 225/30/19 :asd) e mi accontentarono con un altro 215/40/18.

appena ripresa..praticamente il labbretto non c'è più..... :asd)

l ha tagliato e quello poco che c era rimasto me l ha ribattuto..ovviamete ha dovuto fare un ritocchino xkè la vernice un pò ha ceduto..vabbè
cmq l importante è ke è riuscito a farlo...

dovevo fare il collaudo domani ma il ragazzo del centro revisione sè ammalato e nn ha potuto portare avanti la cosa :cry: :cry: :cry:
uffa..mi tocca ancora attendere :wall)

vabbè ve lo dico..và :p anzi ve li faccio vedere in anteprima :D

ecco la differenza con i 17 attulali...ne abbiamo montato uno solo x vedere se usciva fuori....invece sono dentro il passaruota...
questi sono 8x18 et33

dal vivo fanno molta + scena :nod) :nod)

:?: Ma che belli!! :clap) :clap) :clap)
La foto di confronto fa sembrare i vecchi dei 16" :nod)

Stanno benissimo i nuovi! Sono degli Spath?

davvero molto belli.altro che quelli di prima.questi sono stupendi.non vedo l ora che li monti tutti e 4 per vedere l effetto finale che gia sembra stupendo.davvero stupendiiiiii :love) :love)

grazie ragazzi..io pure nn vedo l ora di montarli tutti e 4!!! :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)

cmq sono gli etabeta...modello rochel

wheel-etabeta-rochel-mbp-19-2.jpg

grazie x i complimenti cmq...il meccanico m ha detto sembrano 2 misure + grandi.... :elio)

x le gomme il meccanico m ha consigliato queste...
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So

le monta pure lui sulla A4..c ho fatto un giro e devo dire nn sono niente male e nn costano molto...

cmq pensavo anke di mettere un bell assettino a ghiera :elio) che ne dite?

Luca non sò come fai ma mi stupisci ogni volta che metti mano alla tua Darkmobile :matto)
Sono una figata i cerchi :?: troppo belli davvero :elio) :elio)

cmq non sapevo che omologassero anche le 215/40 18... un mio amico infatti ha montato la stessa tua misura sempre spalla 35... non sò quale sia più vantaggioso il prezzo delle gomme, certo quello su gommadiretto che hai postato è davvero davvero ottimo; invece lui tipo ha speso dal gommista circa 1000 euro x delle michelin!! :?: ...le ha dovute ordinare solo x lui xkè non sono affatto comuni come misura... decisamente obbligatoria direi la scelta di gommadiretto :OK)

Stanno molto bene sulla tua serie 0 :nod) Anche per le gomme imho hai fatto benone a prendere le V12 hai contenuto i costi (già 140€ son tanti)e dovrebbe essere una gomma molto buona, poi vedrai che farà molto bene il suo lavoro viste le potenze in gioco. Io avevo messo le Hankook K104 ed era onesta all'inizio poi però s'è indurita un pò e sul bagnato non andava egregiamente. Il comfort se n'è andato in breve tempo in maniera direttamente proporzionale all'indurimento della gomma. C'è da dire che quelle che avevo io erano Extra Carico per cui la comodità è partita per le ferie già al montaggio dei 18"...

quanto son costati, se posso?