Info cambio 16v su 8v!

.

ma se allunghi la 5, cambierai gli ingranaggi della 5 penso.
gli ingranaggi sono sempre accoppiati a due piu il sincronizzatore.
come fai a cambiare il rapporto della 5?
io sui benzina facevo cosi, e il cambio del diesel e' identico.
ne ho proprio uno smontato da me oggi.
il problema che non so dove reperire l'ingranaggio piu lungo della 5, cosi lo oprovo sulla mia.
e cosa costano.
ti avranno fatto un preventivo.
ciao
 
Ma secondo vuoi è possibile allungare anche la 6'?
Cosi in auto strada e statale avrei un risparmi di carburante, poi se voglio riprendere, basta mettere in 5' e via che schizzo
 
Un sistema per allungare tutte le marcie ( anche se non di molto) sarebbe quallo che mettere del ruote più grandi, tanto per capire noi abbiamo dell 215/45 r 17 ecco si si montassero delle 215/55 r 17 si avrebbe come risultato, be si ti fermano e fanno un controllo il ritiro del libretto, un allungo di tutte le mancie!!! bisognerebbe anche far ritare il contachilometri... scusate il mio :eek:fftopic)
 
cat147":7yy2iq9o ha detto:
Ah ok, avevo capito male, ovvero che ti limitassi a trapiantare direttamente l'ingranaggio della 6^ mj al posto della 5^ jtd. Se fai come hai chiarito penso che vada bene. :nod)

Quindi dici che è perfettamente compatibile? Bene mi sa che ci provo lo compro e vi farò sapere se è tutto ok! Ciauuu!!!! :OK) :matto)
 
Re: .

max76":621ejoqe ha detto:
ma se allunghi la 5, cambierai gli ingranaggi della 5 penso.
gli ingranaggi sono sempre accoppiati a due piu il sincronizzatore.
come fai a cambiare il rapporto della 5?
io sui benzina facevo cosi, e il cambio del diesel e' identico.
ne ho proprio uno smontato da me oggi.
il problema che non so dove reperire l'ingranaggio piu lungo della 5, cosi lo oprovo sulla mia.
e cosa costano.
ti avranno fatto un preventivo.
ciao
si si ok :p Costano 150€ gli ingranaggi e se ne prendessimo 2 di sicuro ci fanno di meno visto che una volta inpstato il macchinario che li fa non camia nulla a farne 2.
se sei interessato dimmelo che almeno risparmiamo tutti e 2
 
Hulko":zeulucia ha detto:
Un sistema per allungare tutte le marcie ( anche se non di molto) sarebbe quallo che mettere del ruote più grandi, tanto per capire noi abbiamo dell 215/45 r 17 ecco si si montassero delle 215/55 r 17 si avrebbe come risultato, be si ti fermano e fanno un controllo il ritiro del libretto, un allungo di tutte le mancie!!! bisognerebbe anche far ritare il contachilometri... scusate il mio :eek:fftopic)
si cosi ti fanno il :culo) la prima volta che ti fermano piuttosto è meglio cambiare la coppia conica in modo che le allunghi tutte ma il prezzo è oltre 800€
 
YborDj":14w3trgy ha detto:
cat147":14w3trgy ha detto:
Ah ok, avevo capito male, ovvero che ti limitassi a trapiantare direttamente l'ingranaggio della 6^ mj al posto della 5^ jtd. Se fai come hai chiarito penso che vada bene. :nod)

Quindi dici che è perfettamente compatibile? Bene mi sa che ci provo lo compro e vi farò sapere se è tutto ok! Ciauuu!!!! :OK) :matto)
ma non farlo avrai un rapporto inutilizzabile... il rapporto finale tra mjet e jtd è completamente diverso e quindi anche la marcia ti rimarrebbe diversa come lunghezza per averla uguale devi avere 2 ingranaggi diversi tra mjet e jtd
 
Re: .

YborDj":1iivjrcq ha detto:
max76":1iivjrcq ha detto:
guarda che devi reperire anche i semiassi, cambiano le flange.
ciao


Scusa l'ignoranza che sono le flange??? :confusbig)
Ma nel cambio non entra un semi asse solo? Grazie per i chiarimenti! :OK) :baby)

Su praticamente tutte le trazioni anteriori con motore trasversale il cambio è in blocco con il differenziale, quindi in uscita trovi gli attacchi per i due semiassi. La flangia è appunto l'attacco, costituito di solito da un disco cavo con fori o barre filettate per il serraggio.
 
.

dipende dai tuoi semiassi, se sono quelli flangiati inbullonati, non vanno bene il 6 speed monta i semiassi a incastro, quindi la flangia interna al differenziale e' diversa.
ciao
 
Top