CRI90IE":nzxtymmo ha detto:
Perchè se poi prendi la 147, con esperienza 0.. ti potresti trovare male.
Non sono d'accordo, la 147 è stata la mia prima macchina, a parte qualche sfrizionata ogni tanto mi sono trovato strabene fin da subito (e la mia era benzina 120cv), sono molto più contento di aver imparato a guidare su quella che su un pandino o una punto (senza nulla togliere), essendo già una macchina non piccola e con una cavalleria di tutto rispetto impari sin da subito a gestire delle situazioni che con le macchinette non vedi nemmeno.
C'è da dire però che non tutti i giovani la pensano come me. Il 90% dei neopatentati ora ha in testa la Punto Abarth, la Mini Cooper S, la Mito etc... Vogliono cavalli sotto al culo quando riescono a malapena a tenere in strada la Fiat Panda della scuola guida. Quindi reputo GIUSTA la legge sui limiti ai neopatentati. E' vero che va a lesionare quella piccola parte di giovani con un pò di sale in zucca, ma va anche a frenare quella gigantesca parte che manco han la patente e già si immaginano le sgommate ai semafori in stile F&F.
@Blazar
Mi dispiace comunque per te, da come scrivi non sembri un bimbominkia. Se ti può essere di aiuto fidati che i 21 anni arrivano in un baleno (io ne ho 22 e mi sembra ieri che ho fatto i 18 :mad2) ). Tra 2/3 anni poi sulla 147 avrai una scelta mooolto più vantaggiosa rispetto ad oggi. Magari al posto di una impression riuscirai già a portarti a casa una bella Q2 messa come si deve (detto tra noi la impression in generale fa un pò cacare)
Anche io volevo la macchina figa ai 18 anni, e in un certo senso ci riuscii (avevo si la macchina figa, ma l'avevo comprata mezza sderenata, poi fatta sistemare pian piano). Quando finalmente cominciai a girare con una macchina di tutto rispetto (questa era la mia 147, dopo mille lavori.
http://img845.imageshack.us/img845/1589/001bfg.jpg ) mi accorsi che alla fine la macchina è solo un mezzo, ti porta da un punto A a un punto B, in un certo senso invidiavo la gente coi pandini che le parcheggiava ovunque fregandosene di toccatine, strisciate, antennini etc, mentre io dovevo girare mezz'ora per trovare un parcheggio che mi ispirasse fiducia. E diciamo che potessi tornare indietro, un paio d'anni con una Uno scassata me li farei volentieri, zero noie, spese di consumo/manutenzione irrisorie, e se ti va di farti qualche drift sulla neve te lo puoi permettere :asd)
Quindi consiglio mio, non darti tanta pena