Info acquisto Giulietta: optional Xenon

Certo che sono illegali, e chi li monta deve assumersene il rischio come tante altre cose.
La questione che pone kriss è se spendere 5mila euro per montare gli originali, tenere le alogene o montare il kit.. penso che ora abbia abbastanza elementi per decidere!
 
jaffo83":1nshg9op ha detto:
Certo che sono illegali, e chi li monta deve assumersene il rischio come tante altre cose.
La questione che pone kriss è se spendere 5mila euro per montare gli originali, tenere le alogene o montare il kit.. penso che ora abbia abbastanza elementi per decidere!

Scusa jaffo83, non è che si assume lui il rischio.

Poiché sono una fonte di pericolo per la sicurezza stradale, chi sceglie di montare gli xeno illegali fa assumere il rischio soprattutto agli altri automobilisti.

Poi faccio una proposta ai moderatori e allo staff.
Vista la grande utilità e diffusione di questo forum, perché non fate una campagna a favore della sicurezza stradale, quindi censurando tutte le modifiche illegali alle autovetture?
 
Hunthor":1rmqwvdb ha detto:
Poi faccio una proposta ai moderatori e allo staff.
Vista la grande utilità e diffusione di questo forum, perché non fate una campagna a favore della sicurezza stradale, quindi censurando tutte le modifiche illegali alle autovetture?
Questa mi sembra esagerata, in sezione 147 ci sono diverse discussioni rigaurdo l'elaborazione dei JTD e dei twin spark, oltre ad essere fonte di confronto sono molto interessanti, non vedo perchè le si dovrebbero eliminare :ka) La censura è una cosa che in un paese libero non ci deve essere, il regolamento prevede già richiami e riprese per chi ha comportamenti scorretti o che stimolano l'illegalità. Tra l'altro la sola cosa che si può fare concretamente è avere buonsenso in strada, perchè per farsi male sul serio di cavalli ne bastano anche 20, quindi mi spiace ma secondo me un discorso simile impoverirebbe solo il forum senza effettivi benefici.
 
al140":3a2t2g6e ha detto:
Hunthor":3a2t2g6e ha detto:
Poi faccio una proposta ai moderatori e allo staff.
Vista la grande utilità e diffusione di questo forum, perché non fate una campagna a favore della sicurezza stradale, quindi censurando tutte le modifiche illegali alle autovetture?
Questa mi sembra esagerata, in sezione 147 ci sono diverse discussioni rigaurdo l'elaborazione dei JTD e dei twin spark, oltre ad essere fonte di confronto sono molto interessanti, non vedo perchè le si dovrebbero eliminare :ka) La censura è una cosa che in un paese libero non ci deve essere, il regolamento prevede già richiami e riprese per chi ha comportamenti scorretti o che stimolano l'illegalità. Tra l'altro la sola cosa che si può fare concretamente è avere buonsenso in strada, perchè per farsi male sul serio di cavalli ne bastano anche 20, quindi mi spiace ma secondo me un discorso simile impoverirebbe solo il forum senza effettivi benefici.

Io propongo, il padrone di casa decide.

Però vedo che questo forum ha (meritoriamente) deciso di censurare (nel senso di non ammettere) discussioni sul mancato rispetto dei limiti di velocità, che è un comportamento illegale e soprattutto pericoloso per la sicurezza stradale.

Allo stesso modo, vedrei favorevolmente il non ammettere discussioni su modifiche alla vettura altrettanto illegali e pericolose (che poi, quasi sempre, sono addirittura peggiorative delle caratteristiche delle vetture che avete acquistato).

Ricordatevi sempre che se modificate la vettura, questa non è più omologata. Ciò significa:
- multe e ritiro della carta di circolazione
- rischio di dover rispondere in proprio di eventuali danni causati (pagate un'assicurazione RC che non serve a niente, perché la compagnia paga ma poi si rivale su di voi)
- pericolo per voi e per gli altri automobilisti
 
Rispetto le tue idee, ma rimango totalmente in disaccordo e sinceramente se la staff prendesse provvedimenti simili probabilmente smetterei di frequentare il forum. Il motivo è molto semplice, se arriva il tipo che in una discussione del tutto sterile dice di essere arrivato a 210km/h non aiuta nessuno nessuno e può portare altri a fare la stessa stupida cosa, portando ad una stupida gara a chi c'è l'ha più lungo (passatemi il termine). Ben diverso è chi dice di aver provato le camme del 2.0 sul 1.6 con l'aspirazione GTA e sostiene di aver notato miglioramenti di erogazione, che poi sia una cosa illegale lo sappiamo ben tutti,sta poi a ciascuono di noi a guidare con la testa in strada, sugli xeno si è sempre detto che sono illegali, ma censurare i post mi sembra una cosa che non porterebbe giovamento a nessuno, perchè chi vorrebbe montarli lo farebbe comunque, senza nemmeno magari avere delle piccole accortezze che limitano i danni, mentre allo stesso modo uno che ha una mezza idea di metterli dopo aver letto i pareri degli altri potrebbe cambiare idea. Mi spiace ma ritengo la censura una cosa stupida e che serve solo a chi non usa la testa. Detto questo magari si può aprire una discussione ad hoc senza inquinare il topic :nod)
 
Hunthor":1o95jyv6 ha detto:
al140":1o95jyv6 ha detto:
Hunthor":1o95jyv6 ha detto:
Poi faccio una proposta ai moderatori e allo staff.
Vista la grande utilità e diffusione di questo forum, perché non fate una campagna a favore della sicurezza stradale, quindi censurando tutte le modifiche illegali alle autovetture?
Questa mi sembra esagerata, in sezione 147 ci sono diverse discussioni rigaurdo l'elaborazione dei JTD e dei twin spark, oltre ad essere fonte di confronto sono molto interessanti, non vedo perchè le si dovrebbero eliminare :ka) La censura è una cosa che in un paese libero non ci deve essere, il regolamento prevede già richiami e riprese per chi ha comportamenti scorretti o che stimolano l'illegalità. Tra l'altro la sola cosa che si può fare concretamente è avere buonsenso in strada, perchè per farsi male sul serio di cavalli ne bastano anche 20, quindi mi spiace ma secondo me un discorso simile impoverirebbe solo il forum senza effettivi benefici.

Io propongo, il padrone di casa decide.

Però vedo che questo forum ha (meritoriamente) deciso di censurare (nel senso di non ammettere) discussioni sul mancato rispetto dei limiti di velocità, che è un comportamento illegale e soprattutto pericoloso per la sicurezza stradale.

Allo stesso modo, vedrei favorevolmente il non ammettere discussioni su modifiche alla vettura altrettanto illegali e pericolose (che poi, quasi sempre, sono addirittura peggiorative delle caratteristiche delle vetture che avete acquistato).

Ricordatevi sempre che se modificate la vettura, questa non è più omologata. Ciò significa:
- multe e ritiro della carta di circolazione
- rischio di dover rispondere in proprio di eventuali danni causati (pagate un'assicurazione RC che non serve a niente, perché la compagnia paga ma poi si rivale su di voi)
- pericolo per voi e per gli altri automobilisti

Senza dubbio quello che dici è eticamente corretto. Ma in realtà quello che unisce gli utenti di questo forum è la passione per l'alfa romeo e più in generale il mondo delle auto e dei motori, tra questi c'è chi sceglie di mantenere immacolata la sua vettura e chi no. Come c'è chi al sabato sceglie di bere e drogarsi, e chi no.
Siccome c'è diritto di parola e opinione, come va rispettala l'opinione di chi modifica la sua auto va rispettata anche la tua, e per questo potresti aprire un post nel quale discutere della tua proposta no?
 
jaffo83":2cn6hvg3 ha detto:
Senza dubbio quello che dici è eticamente corretto. Ma in realtà quello che unisce gli utenti di questo forum è la passione per l'alfa romeo e più in generale il mondo delle auto e dei motori, tra questi c'è chi sceglie di mantenere immacolata la sua vettura e chi no. Come c'è chi al sabato sceglie di bere e drogarsi, e chi no.
Siccome c'è diritto di parola e opinione, come va rispettala l'opinione di chi modifica la sua auto va rispettata anche la tua, e per questo potresti aprire un post nel quale discutere della tua proposta no?
E' però palese un velo di incoerenza... non si puo scrivere di avere superato i limiti di velocità del codice stradale, mentre è possibile vantarsi di modifiche ILLEGALI all'autovettura...
O si blocca tutto o si lascia scrivere tutto
Opinione personale
 
jaffo83":11ltc21o ha detto:
Senza dubbio quello che dici è eticamente corretto. Ma in realtà quello che unisce gli utenti di questo forum è la passione per l'alfa romeo e più in generale il mondo delle auto e dei motori, tra questi c'è chi sceglie di mantenere immacolata la sua vettura e chi no. Come c'è chi al sabato sceglie di bere e drogarsi, e chi no.
Siccome c'è diritto di parola e opinione, come va rispettala l'opinione di chi modifica la sua auto va rispettata anche la tua, e per questo potresti aprire un post nel quale discutere della tua proposta no?

E il topic fu :)

viewtopic.php?f=15&t=118129
 
Sinceramente non vedo propio questa incoerenza, un forum come lo volete voi ha ben poco di costruttivo, diventerebbe un forum di assitenza tecnica con una sezione dove esporre le propie auto, in quanto alla prima proposta di fare anche una minima modifica alla macchina si andrebbe contro le regole. Contenti voi di una situazione simile :ka) Comunque visto che siamo parecchio in OT chiederei ad un mod se gentilmente potrebbe spostare gli ultimi post in una discussione apposita in modo da non inquinare questa :grazie)
 
Quoto Al140 in tutto e per tutto,d'altronde il regolamento parla chiaro,e tra l'altro vieta le polemiche e l'inno alla velocita'massima raggiunta non modifiche ed altro riguardanti la propria auto,chi lo fa se ne assume le responsabilita',a partire dal sottoscritto :)
 
fdelia2001":29x5rav8 ha detto:
Quoto Al140 in tutto e per tutto,d'altronde il regolamento parla chiaro,e tra l'altro vieta le polemiche e l'inno alla velocita'massima raggiunta non modifiche ed altro riguardanti la propria auto,chi lo fa se ne assume le responsabilita',a partire dal sottoscritto :)
anche io sto con Al. proibire tutte le pubblicazioni riguardo a modifiche sarebbe come dire che tutte le droghe sono uguali e sono egualmente dannose. censurare ciò mi saprebbe di regime
 
bhe in questo forum le elaborazioni meccaniche sono in sezioni ben distinte dalle altre, su cui il titolo fuga ogni dubbio sul contenuto dei topic...

se a te non interessa basta che non ci entri, mi pare molto semplice, mica c'è l'obbligo di visita :)
 
il mio meccanico dice che se monto aft market ingialliscino i fari e' vero?
voi che condigliate di montar gli aft o che?
 
alfagt32":6fl5r0yg ha detto:
Io ho montato gli Xenon originali con AFS
Sicuramente l'accessorio più azzeccato.
Hanno un fascio luminoso incredibile, e l'afs segue ogni singola curva alla perfezione.
Voto 10 e sicuramente sono indispensabili: da quando monto gli xenon sulle mie macchine non riesco più a farne a meno
VIVISSIMAMENTE CONSIGLIATI :OK)

Condivido in quanto anche io li monto. Sono VIVAMENTE CONSIGLIATI, Voto 10 e anche lode direi...... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
ma il mio meccanico mi dice che sulla giulietta con il lenticolare ingiallisce il fari voi che mi dite qualcuno li ha montati sulla giulietta il kit aft
 
Top