al140":1o95jyv6 ha detto:
Hunthor":1o95jyv6 ha detto:
Poi faccio una proposta ai moderatori e allo staff.
Vista la grande utilità e diffusione di questo forum, perché non fate una campagna a favore della sicurezza stradale, quindi censurando tutte le modifiche illegali alle autovetture?
Questa mi sembra esagerata, in sezione 147 ci sono diverse discussioni rigaurdo l'elaborazione dei JTD e dei twin spark, oltre ad essere fonte di confronto sono molto interessanti, non vedo perchè le si dovrebbero eliminare :ka) La censura è una cosa che in un paese libero non ci deve essere, il regolamento prevede già richiami e riprese per chi ha comportamenti scorretti o che stimolano l'illegalità. Tra l'altro la sola cosa che si può fare concretamente è avere buonsenso in strada, perchè per farsi male sul serio di cavalli ne bastano anche 20, quindi mi spiace ma secondo me un discorso simile impoverirebbe solo il forum senza effettivi benefici.
Io propongo, il padrone di casa decide.
Però vedo che questo forum ha (meritoriamente) deciso di censurare (nel senso di non ammettere) discussioni sul mancato rispetto dei limiti di velocità, che è un comportamento illegale e soprattutto pericoloso per la sicurezza stradale.
Allo stesso modo, vedrei favorevolmente il non ammettere discussioni su modifiche alla vettura altrettanto illegali e pericolose (che poi, quasi sempre, sono addirittura peggiorative delle caratteristiche delle vetture che avete acquistato).
Ricordatevi sempre che se modificate la vettura, questa non è più omologata. Ciò significa:
- multe e ritiro della carta di circolazione
- rischio di dover rispondere in proprio di eventuali danni causati (pagate un'assicurazione RC che non serve a niente, perché la compagnia paga ma poi si rivale su di voi)
- pericolo per voi e per gli altri automobilisti