Info acquisto Giulietta: optional Xenon

kriss8814

Nuovo Alfista
25 Marzo 2011
19
0
1
Ciao raga, sono ormai 5 anni che ho la 147 JTDM. Ormai ha fatto il suo tempo e sto valutando di prendere una Giulietta.
Ho trovato la JTDM da 170 CV full optional km0, mancano solo i fari xenon.
Vale la pena prenderla con questi fari o non serve montarli?
Consigliatemi, di questi cose non ci capisco tanto.
Grazie ancora
Kriss

Per favore, modifica titolo e testo del messaggio, e scrivi in minuscolo; in un forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Ti chiedo inoltre di utilizzare la punteggiatura quando si posta sul forum, in modo tale che i post scritti siano di facile comprensione per tutti gli utenti.

Grazie.

Ciao.
Ti modifico io il testo visto che la tua modifica di stanotte non è andata a buon fine, inoltre aggiungo nel titolo che il topic riguarda gli xenon. Tieni a mente queste cose per i futuri topic che aprirai :)

Per gli xenon dipende da te; io, da quando li ho provati aftermarket sulla 147, li ho trovati indispensabili.
Su MiTo/Giulietta, con il lenticolare, non cambia l'estetica del faro ma solo la colorazione del fascio luminoso.
I vantaggi sono la maggiore potenza luminosa e il livellatore automatico assetto fari che ti assicura che il fascio di luce sia sempre puntato correttamente.

Immagino la tua difficoltà, sfido a trovare la concessionaria che ti faccia provare l'auto la sera :asd) ;)
Aspetta che ti risponda qualche possessore di Giulietta con delle impressioni specifiche ;)

Io ho montato gli Xenon originali con AFS
Sicuramente l'accessorio più azzeccato.
Hanno un fascio luminoso incredibile, e l'afs segue ogni singola curva alla perfezione.
Voto 10 e sicuramente sono indispensabili: da quando monto gli xenon sulle mie macchine non riesco più a farne a meno
VIVISSIMAMENTE CONSIGLIATI :OK)

Tieni presente che aftermarket sarebbero vietati perche'mancano i lavafari,poi che dirti,se metti una colorazione 5000K o max 6000K e li regoli giusti,forse,nessuno ti dira'mai nulla anche se non sei a posto al 100%,trattandosi di una vettura recentissima secondo me la passi liscia,io li monto da anni sulle mie auto possedute e nessuno ha mai detto niente,chiaro che si rischia e se non te la senti ci sono lampadine potenti ma "legali"che ti permetteranno di accontentarti,a prescindere da cio' una Km 0 va sempre valutata con attenzione perche'gli sconti sono veramente interessanti,diciamo che in questo caso(come fu nel mio ad esempio)gli xeno possono passare tranquillamente in secondo piano,ecco.

una domanda, questa è una km0. ma se tu volessi loro ti monterebbero gli xeno? a che prezzo?

Ludutrus":3lo6ahqo ha detto:
una domanda, questa è una km0. ma se tu volessi loro ti monterebbero gli xeno? a che prezzo?
Sinceramente dubito seriamente che possano montare un'optional simile. Sulla giulietta oltre al livellamento automatico c'è anche tutto il sistema afs, e penso che sia tutto gestito da BC, quindi la vedo dura che li possano montare. E anche se fosse possibile i costi sarebbero così alti che a quel punto varrebbe la pena di ordinare la macchina direttamente con gli xeno.

allora la macchina e' un km0 nn si possono montare se dovrei farla fare(e farla far avrei una differenza di prezzo di 5000 euro) oppure montar gli aft market
ma il concessinario mi diceva dato ke monta gia fari lenticolari fa gia luce uguale all'xenon e' vero?
secondo lui nn servonovoi ke mi dite che posso far ...

Beh che la luce alogena sia uguale alla xeno, è un'opinione al quanto discutibile... Io ho montato degli aftermarket sulla 147, e ora che ho ordinato la giulietta, li ho inseriti della lista degli accessori indispensabili!
Quando salgo su una macchina che non li ha, la mia sensazione è quella di vederci di meno.. quindi se non vuoi spendere una follia, ti consiglio di montarli aftermarket e se hai l'accortezza di spegnerli prima di spegnere l'auto, le lampade e le centraline ti durano parecchio!

kriss8814":2wcdi1n1 ha detto:
ma il concessinario mi diceva dato ke monta gia fari lenticolari fa gia luce uguale all'xenon e' vero?

le lampadine a xenon fanno 3000 lumen, le alogene 2000 lumen... la differenza c'è e si vede, ma un lenticolare ottiene buoni risultati anche con le alogene. montando uno xenon aftermarket sei nell'illegalità, mentre mettendo delle buone alogene vedi bene e giri tranquillo

kriss8814":31egfefb ha detto:

Questo assolutamente no! Ovviamente vogliono vendertela :nod)
Non ci sono differenze solo a faro spento, l'estetica è uguale, la luce invece non proprio.
Visto che dici che c'è tutta questa differenza di prezzo sorvolerei su questa mancanza ;)

kriss8814":1uknv327 ha detto:
allora la macchina e' un km0 nn si possono montare se dovrei farla fare(e farla far avrei una differenza di prezzo di 5000 euro) oppure montar gli aft market
E'incredibile come certi venditori se ne approfittino quando incontrano qualcuno un po'ingenuo(nel senso che mica tutti devono per forza sapere tutto tutto)come nel tuo caso per dire fesserie,tornando alla macchina se c'e uno sconto consistente valutalo,come devi valutare il costo della lampadina oroginale allo xeno(piu'alto sia di alogene migliori,sia di xeno aftermarket),magari tirando il prezzo dalla tua :)

fdelia2001":2rf0nlgz ha detto:
E'incredibile come certi venditori se ne approfittino quando incontrano qualcuno un po'ingenuo(nel senso che mica tutti devono per forza sapere tutto tutto)come nel tuo caso per dire fesserie,

che io sappia ai venditori escono fuori fesserie a prescindere da chi hanno davanti :wall) :wall)

Ludutrus":34dlkdgw ha detto:
fdelia2001":34dlkdgw ha detto:
E'incredibile come certi venditori se ne approfittino quando incontrano qualcuno un po'ingenuo(nel senso che mica tutti devono per forza sapere tutto tutto)come nel tuo caso per dire fesserie,

che io sappia ai venditori escono fuori fesserie a prescindere da chi hanno davanti :wall) :wall)
Verissimo sai,ora non e'che voglio calcare la mano ma se uno ne capisce e'perche'si tiene aggiornato,legge riviste,internet...questi a volte ne sanno meno del potenziale cliente :asd)

jaffo83":2r1jengj ha detto:
Beh che la luce alogena sia uguale alla xeno, è un'opinione al quanto discutibile... Io ho montato degli aftermarket sulla 147, e ora che ho ordinato la giulietta, li ho inseriti della lista degli accessori indispensabili!
Quando salgo su una macchina che non li ha, la mia sensazione è quella di vederci di meno.. quindi se non vuoi spendere una follia, ti consiglio di montarli aftermarket e se hai l'accortezza di spegnerli prima di spegnere l'auto, le lampade e le centraline ti durano parecchio!

diciamo anche che avere centraline xeno aftermark oltre che essere ILLEGALI sono molto ma molto fastidiose quando te ne trovi uno di questi fenomeni dietro ..... se ti vedono di notte da lontano e ti fermano cè il fermo dell'auto ....

visto che mi è capitato personalmente di avere gente che con 150 euro si sentono piu furbi di quelli che come me spendono 800 euro per montarli all'ordine della vettura io gli rispondo facendo una bella frenata secca sperando distruggere quelle luci accecanti

borazzz":22aztxo3 ha detto:
jaffo83":22aztxo3 ha detto:

diciamo anche che avere centraline xeno aftermark oltre che essere ILLEGALI sono molto ma molto fastidiose quando te ne trovi uno di questi fenomeni dietro ..... se ti vedono di notte da lontano e ti fermano cè il fermo dell'auto ....

visto che mi è capitato personalmente di avere gente che con 150 euro si sentono piu furbi di quelli che come me spendono 800 euro per montarli all'ordine della vettura io gli rispondo facendo una bella frenata secca sperando distruggere quelle luci accecanti

Il problema sta tutto nel correggere l'assetto dei fari per non dare fastidio agli altri. Concordo con il fatto che non sono omologate, ma non ho mai avuto problemi con le FDO.
Però.. inchiodare per rompere i fari dell'auto che ti segue, non mi sembra una cosa molto furba.. :sedia)

jaffo83":2gy9r97r ha detto:
borazzz":2gy9r97r ha detto:
jaffo83":2gy9r97r ha detto:

Il problema sta tutto nel correggere l'assetto dei fari per non dare fastidio agli altri. Concordo con il fatto che non sono omologate, ma non ho mai avuto problemi con le FDO.
Però.. inchiodare per rompere i fari dell'auto che ti segue, non mi sembra una cosa molto furba.. :sedia)

Beh, se lui inchioda e chi segue tampona, vuol dire che oltre ad aver fatto una modifica illegale non ha neanche rispettato la distanza di sicurezza :asd)

Ora, a parte gli scherzi, l'installazione di kit xeno aftermarket è pericolosa perché mancheranno sempre i lavafari e, soprattutto, il correttore automatico dell'assetto fari.

Se il buon senso non basta, ricordo che i kit xeno aftermarket sono illegali. Ancora una volta, si viaggia su un veicolo non omologato, con tutti i rischi che ne conseguono (la multa di € 389 direi che è il rischio minore).

Per quanto riguarda gli Xeno della Giulietta, li consiglio vivamente. Sono effettivamente molto efficaci