info 147 jtd 140 cv

A

autoren

Guest
ciao a tutti,stò valutando l'acquisto di una 147 140 cv,volevo sapere pregi e difetti di questa auto?ps ho avuto un tdi 110 :)
 
se le condizioni generali sono buone , e se il kmtraggio non è eccessivo prendila pure .
pregi : sterzo molto preciso e diretto , sospensioni raffinate , linea estetica ancora
attuale ( scusate se mi esprimo così , ma la nuova giulietta , mi fa proprio schifo ),e
per ultimo il motore che è una bomba in fatto di prestazioni e affidabilità . poi
vengono le note dolenti : peso della macchina non proprio contenuto , durata della
frizione e i vari rumorini interni ( siamo in casa fiat ...... ) . comunque resta una
buona macchina .
 
la frizione è appena stata cambiata assieme al volano e cinghie,122.000 km,assetto biltein eibach cerchi 17..Ho sentito che il cambio è meno preciso dei tdi?L alternativa è golf 4 tdi 130 o clio rs 172 :sgrat)
 
Ciao, io a Maggio del 2010 avevo il tuo stesso dilemma e alla fine ho preso una 147!! Ma solo perchè l'ho provata per bene su strada altrimenti avrei preso la golf a occhi chiusi visto che in casa mia abbiamo avuto da sempre solo VW.
Il mio consiglio è di provarla su strada e vedrai che la scelta verrà da se.
Se peró sei uno attento a scricchilii e vibrazioni lascia stare la golf come concezione di assemblaggi è un altra storia ma anche a livello sospensivo, l'esasperata ricerca dei tedeschi nell'eliminare ogni tipo di gioco negli accoppiamenti da una compattezza che la 147 si sogna.
Poi quando arrivano le curve peró.........
Ciao ciao
 
se puoi mantenere un 2.0 a benzina da 170 cv, sicuramente la clio... è un bel giocattolino...

la 147 ha un ottimo motore diesel, sicuramente appaga... il peso non supera i 1360 kg con pieno e conducente, per una segmento C con 1900cc a diesel mi pare basso, poi magari conosci altri pesi piuma...
 
l'auto la uso solo il fine settemana,mi piace la coppia del disel e il fatto che spinge subito..ho venduto da poco un a3 tdi 110,bel motore..Il fatto è che mi sono abituato ai consumi del disel (se schiacci beve anche lui però) e non vorrei che prendendo la clio mi consuma un casino..Diciamo che mi sono un'pò innamorato della 147 140 cv
 
Gran macchina gran motore, ha i suoi difetti su questo non ci piove ma di certo il motore non è uno di quelli. E' un euro 3 ha una bella spinta e una bella coppia e ha anche quella bella erogazione aggressiva che i nuovi motori euro4 ed euro5 purtroppo non hanno. Come consumi coi cerchi da 17 io tengo una media di 16 chilmetri al litro con una guida nel misto e con qualche tiratina occasionale. Con una guida da nonno o in autostrada (complice anche la sesta marcia ) si riescono a fare consumi anche migliori :nod) difficilmente si scende sotto i 14-15 anche tirando. Per quanto riguarda il peso non mi risulta che la 147 sia così pesante. Come sterzo e e sospensioni non c'è paragone ne con con golf ne con clio :nod) Imho anche dal punto di vista estetico (sia interni che esterni ) le altre auto da te citate sono un passo indietro rispetto alla 147, per quanto purtroppo la 147 ha qualche scricchiolio di troppo.
 
nella guida sportiva come si comporta il cambio?Ha turbolag o attacca subito?
 
Nell'uso sportivo pecca per la leva del cambio molto lunga che peró risulta molto vicina al volante e questo è buono.
La manovrabilita nell'uso sportivo è davvero buona per farti capire provando uno 0-100 tirato il 1-2 viene benissimo cosa che con la Passat e la Leon entrambe 2.0tdi non mi viene perchè sono 'gommosamente' contrastati, mentre con l'Alfa sembra di manovrare la trasmissione di un piccolo benzina sportivo, mi ricorda molto la mia vecchia auto.
Certo se la usi solo il weekend la clio................ :love)
Il motore fino a 1800 è morto poi spinge 200giri graduali e poi attacca la fata turbina e fino ai 3200 la spinta è notevole e bella 'ruvida', allungando l'effetto muro tipico degli iniettori pompa VW è molto inferiore e arriva a 4000 non prima.
Ciaociao
 
avevo la clio williams qualche anno fà...dovevo prendere un rs ma sono cascato sul tdi 110 e ora ho le idee un'pò confuse..guardavo le 147 140 cv perchè mi hanno parlato bene del motore..e poi rossa con i millemiglia da 17.. : :love)
 
da quanto ho capito e leggendo in giro la 147 140 cv sotto i 2000 giri è vuota...andrò a provarla per curiosità ma se è così mi sa che non la prendo,o attacca subito come il tdi 110 o mi conviene andare sulla clio
 
Sono sincero la risposta sotto i 1800 è in ritardo, peró non capisco come mai questa cosa influenzi la tua scelta così tanto, stiamo comunque confrontando un alfa da 9,3s nello 0-100 con un TDI da 11 minimo per cui al dì là di mancanza di coppia a bassi regimi ti assicuro che poi spinge davvero, è meglio un aspirato benzina in cui devi aspettare i 4400 circa per il picco di coppia?
Comunque si provala e non rischi di sbagliare. Il vuoto in basso comunque non si chiama turbolag perche il turbo a quei regimi manco c'è ancora ;)
Ciaociao
 
paragonando i dati,il tdi 130 ha 31 kgm a 1900 giri,la 147 31 kgm a 2000 giri,in settimana vado a provarla.Ah ne ho trovata anche una nera con l'omologazione per i 18 :matto) E possibile con una leggera rimappatura abbassare l'entrata in coppia?
 
Sicuramente è fattibile ma credo che la mortificheresti agli alti ed essendo 16v non ha senso perdere il buon allungo.non sono esperto di mappature mi baso sulla teoria della 'coperta' ;)
I punti deboli dell'Alfa sono i bracci delle sospensioni, la barra stabilizzatrice e la frizione, se ne trovi una a cui sono già stati fatti questi interventi prendila al volo. Mi espongo un po ma in base a quanti casi si leggono sul forum su una 147 intorno ai 100.000km credo sia quasi matematico dover rifare i bracci superiroi e la barra, la mia poi non fa testo visto che pure gli inferiori avevano un gioco allucinante ma ora ho tutto nuovo mo manca solo l'assetto ed è perfetta!!!
I 18 son da sbavo ma a parer mio esagerati sulla 147, meglio degli OZ HLT da 17 cosi si che c'è un bel guadagno...
Ciaociao
 
E' un concessionario? se si provala magari di mattina appena apre così quasi sicuramente farà i classici gneek gneek e tunk tunk e ne approfitti per farti fare i bracci compresi e poi vai tranquillo.
Ho visto che ha 122.000km prezzo?
Che abbia frizione volano e distribuzione è ottimo :OK)
 
è un privato,ha anche l'assetto chiede 5.900,ne ho trovate anche a 5000 sempre con i 17 e cinghie cambiate
 
Mm se fai pochi km all'anno magari vai e provala di mattina come ti ho detto prova prendere avvallamenti con una ruota e non con l'altra così capisci se la barra è a posto e se senti gneek gneek quasi come le mani bagnate su un pallonicino son i trapezi superiori, in tal caso glielo fai presente gli tiri altri 300euro e glieli cambi.
Il discorso che faccio io sull'usato e che facendo quasi 30.000km l'anno se prendo una macchina molto kilometrata dopo 2 anni ne ha talmente tanti che risulta invendibile se non a pochissimo e perciò perdi un sacco rispetto a quanto l'hai pagata, ma questo perchè a me piace cambiarla spesso, tipo ogni 2o3 anni per esempio ,ma se la tieni a lungo poi il problema non si pone.
Insomma per darti un idea la mia a Maggio l'ho pagata 6500 da un concessionario con garanzia.
E' una Cup 5p 140cv con 80.000km del 11/2004, ora devo rifare la frizione e la distribuzione l'ho già fatta (dopo averla rotta tra l'altro :splat) ) però mi hanno rifatto l'aventreno intero in garanzia. Considerando gli interventi fatti sulla tua e l'assetto mi pare che ci siamo se poi è un appassionato è tenuta bene.
Un consiglio: quando vai a vederla fai un giro facendo guidare la macchina a lui così ti accorgi come la usa e da li ti fai 2 conti ;) .
 
farò 10-12 mila km all'anno...per questo guardavo anche clio rs e un pensiero a subaru impreza (picendomi i rally) la 147 mi piace tanto esteticamente,rossa poi è la sua morte
 
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