info 147 150 VS golf 140.......

gio_147

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
94
0
6
Cosenza-Reggio C.
Secondo voi che differenza c'è tra il 150cv dell'alfa e il 140cv della golf
in termini prestazionali !??......

sono simili dato che uno è 1.9 e l'altro 2.0 ma con 10cv in meno??

qualcuno le ha provate entrambe su strada?
 
ciao
io conto nei prossimi giorni di provare una 147 150 cv e una a3 140 cv...se vuoi ti faccio sapere

ciao ciao
 
L'erogazione è diversa...a me quella del 140 audi/ww sembra + brutale e meno dolce... io la preferisco :ka)
 
Io guido una 147 serie 0 140cv tutti i giorni e un Audi A4 2.0 TDI 140cv ogni tanto (è di mio babbo), entrambe montano cerchi da 17 e pneumatici 215/45.

A livello prestazionale la 147 è molto meglio, in parte è dovuto al peso maggiore della A4, ma con la 147 quando schiacci il pedale del gas hai una risposta istantanea, mentre l'audi ha un certo "lag" di risposta del turbo che a me fa incaxxare parecchio.

Non parlaimo della rumorosità e delel vibrazioni al minimo, nonostante l'audi sia insonorizzata meglio il rumore del motore lo senti sempre (e non è molto piacevole).

Non sto dicendo che il 2.0 TDI sia una schifezza, ma non è paragonabile al Multijet, tant'è vero che dal 2012 tutti i propulsori iniettore-pompa saranno sostuiti da motori common rail. Se anche VW si adegua al resto del mondo, ci sarà un motivo!
 
Sicuramente le norme anti-inquinamento giocano un ruolo importante ma il piacere di guida di un common rail è senza dubbio superiore.
 
Io parlo per la mia, la macchina è molto ben isolata dai rumori esterni (rotolamento gomme ecc), tuttavia il motore si "sente" sopratutto in accelerazione e al minimo dove vibra di più del M-Jet.
 
baldisse":1mzv80iz ha detto:
Io parlo per la mia, la macchina è molto ben isolata dai rumori esterni (rotolamento gomme ecc), tuttavia il motore si "sente" sopratutto in accelerazione e al minimo dove vibra di più del M-Jet.

io sono stato su una serie 120d e su una serie 3 sarà perche forse era una bmw e non un audi ma il motore sembrava spento...zero rumore e anche sopratutto ascoltando esternamente sembra spento al contario del jtd che fa un rumore di rotolamento a confronto!!!! :asd)
 
non voglio sparare cazzate ma mi pare che su qualche prova il crucco era superiore di vel max accel e ripresa!come d'altronde lo e' la polo contro la grande punto questo mese su auto :(
 
raga raga,ok ke ci piace l'alfa....ma ora si esagera....

non sto parlando ne di qualità,ne di telaio ne di guidabilità dove l'afa è superiore....
lascio perdere anke il piacere di guida,dato ke la discussione si basa solo sulle prestazioni!!!

se si prende in esame il motore puro e semplice,non si può negare la superiorità del TDI rispetto al Jtd (multijet ke sia)!!!!
l'iniettore pompa dona a questi motori un'erogazione ke il jtd non ha,non ci sono storie,i 0 cv in meno non si sentono x niente!!!!!

anke x quanto riguarda la rumorosità,il jtd è uno dei + rumorosi della categoria!!!!!!

ke poi il tdi sta sparendo è un'altra cosa,ke non ha nulla a ke fare con le prestazioni!!!!
 
zazzu":2137dvu7 ha detto:
raga raga,ok ke ci piace l'alfa....ma ora si esagera....

non sto parlando ne di qualità,ne di telaio ne di guidabilità dove l'afa è superiore....
lascio perdere anke il piacere di guida,dato ke la discussione si basa solo sulle prestazioni!!!

se si prende in esame il motore puro e semplice,non si può negare la superiorità del TDI rispetto al Jtd (multijet ke sia)!!!!
l'iniettore pompa dona a questi motori un'erogazione ke il jtd non ha,non ci sono storie,i 0 cv in meno non si sentono x niente!!!!!

anke x quanto riguarda la rumorosità,il jtd è uno dei + rumorosi della categoria!!!!!!

ke poi il tdi sta sparendo è un'altra cosa,ke non ha nulla a ke fare con le prestazioni!!!!
mi sa che sei fuori strada

il TDI 140 cv è più brutale del mjet 140cv, ma non significa che sia più efficace
i due motori sono più o meno alla pari, poi dipende dai gusti

Ad esempio, guidando l'a3 di mio cognato (ottima macchina), noto che a differenza del mio 150cv, sono costretto a cambiare marcia molto più spesso....il TDI ha un regime di utilizzo un pò oiù limitato, a differenza del mjet, che è maggiormente omogeneo....per questo lo preferisco

senza contare che il mio 150cv mi sembra più prestante

:OK)
 
zazzu":2p4od1bn ha detto:
raga raga,ok ke ci piace l'alfa....ma ora si esagera....

non sto parlando ne di qualità,ne di telaio ne di guidabilità dove l'afa è superiore....
lascio perdere anke il piacere di guida,dato ke la discussione si basa solo sulle prestazioni!!!

se si prende in esame il motore puro e semplice,non si può negare la superiorità del TDI rispetto al Jtd (multijet ke sia)!!!!
l'iniettore pompa dona a questi motori un'erogazione ke il jtd non ha,non ci sono storie,i 0 cv in meno non si sentono x niente!!!!!

anke x quanto riguarda la rumorosità,il jtd è uno dei + rumorosi della categoria!!!!!!

ke poi il tdi sta sparendo è un'altra cosa,ke non ha nulla a ke fare con le prestazioni!!!!
ho come l'impressione che tu non abbia mai sentito un TDI in moto o in accelerazione....il ticchettio del motore si sente in maniera abbastanza fastidiosa (è una caratteristica degli iniettori-pompa, non me lo sto inventando io)

se mi parli di un diesel bmw o mercedes :hail) :hail) :hail)

ma il TDI fa rumore....

:OK)
 
io non ho detto ke il tdi è silenzioso,ma ke lo è di + rispetto al jtd!!!!!
e di wv fidati ke ne ho provate parecchie!!!!

dai raga,cioè,io sono il primo a sputare sul marchio wv-audi, non mi vanno giù in nessun modo, e anke a livello di motorizzazione lo trovo inferiore all'alfa,ma in quanto a prestazioni pure (sul dritto) non ha niente da invidiare!!!!!
 
zazzu":2nib4ell ha detto:
io non ho detto ke il tdi è silenzioso,ma ke lo è di + rispetto al jtd!!!!!
e di wv fidati ke ne ho provate parecchie!!!!

dai raga,cioè,io sono il primo a sputare sul marchio wv-audi, non mi vanno giù in nessun modo, e anke a livello di motorizzazione lo trovo inferiore all'alfa,ma in quanto a prestazioni pure (sul dritto) non ha niente da invidiare!!!!!
io invece me ne guardo bene da sputare sul marchio VW-AUDI, che fà ottime macchine, anche se non sono nel mio stile

anche io ho guidato parecchie VW (data la loro diffusione conosci sempre qualcuno che ce l'ha) e ti ripeto che le impressioni che ho avuto io sono diverse dalle tue.....se mi parli dei rumori degli arredi interni ti posso dare anche ragione, ma la mia impressione è che il TDI sia più rumoroso del mjet (e non inferiore, sia ben chiaro)

ti ripeto diesel MB o BMW ci danno punti in fatto di rumorosità, ma non il TDI, sempre IMHO

:OK)
 
Top