Infiltrazione d'acqua lato passeggero ant.

angelovolante

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
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Salve, ho un problema nella mia nasona serie 1. Trattasi di una infiltrazione d'acqua quando piove. Praticamente quando entro in auto non vi è presenza di acqua, ma nel momento in cui mi accingo alla messa in modo si aziona qualcosa alle spalle del vano portaoggetti anteriore destra e da li si ha la perdita d'acqua che si deposita nel tappetino. Cosa potrebbe essere e cosa posso fare?
 
Potrebbe essere il radiatore del clima che perde lo tieni sempre acceso?
 
anche a me l'altra volta è capitato con la pioggia che mi cadeva l'acqua dentro... nu per quanto mi rigurda non lo tengo sempre acceso :(
 
Sinceramente lo accendo poco, potrebbe essere che bisogna sotituire il filtro antipolline?
Come faccio a vedere se il radiatore del clima ha perdite?
 
Se è il radiatore del clima è matematico che il liquido di raffreddamento del motore sia diminuiti in maniera visibile, se così non è sicuramente è la solita infiltrazione dietro al BC.... :OK)
 
Si ma a differenza di quello che si dice, quello della 147 è grosso quanto un pollice (supera il centimetro), io stesso quando avevo puzza nel clima credevo dipendesse da quello intasato, invece ho fatto 1000 prove ed è risultato liberissimo. Da sotto l'auto ho iniettato con una sonda un prodotto apposito per i condizionatori in schiuma e senza alcun problema era entrata tutta all'interno proprio dove stanno i filtri clima...la quantità ovviamente era immensa (con una bomboletta si riesce a pienare dal vano filtri fino alle bocchette in plancia, cioè la vedi strabordare da lì!!) ma dimostrava che il passaggio era liberissimo...dopo averlo visto con i miei occhi ritengo che se non viene a formarsi un vero e proprio presepe con le statuine, lo scarico non si attapperà mai..... ;)
 
MarcoOk":1se2nuxd ha detto:
Si ma a differenza di quello che si dice, quello della 147 è grosso quanto un pollice (supera il centimetro), io stesso quando avevo puzza nel clima credevo dipendesse da quello intasato, invece ho fatto 1000 prove ed è risultato liberissimo. Da sotto l'auto ho iniettato con una sonda un prodotto apposito per i condizionatori in schiuma e senza alcun problema era entrata tutta all'interno proprio dove stanno i filtri clima...la quantità ovviamente era immensa (con una bomboletta si riesce a pienare dal vano filtri fino alle bocchette in plancia, cioè la vedi strabordare da lì!!) ma dimostrava che il passaggio era liberissimo...dopo averlo visto con i miei occhi ritengo che se non viene a formarsi un vero e proprio presepe con le statuine, lo scarico non si attapperà mai..... ;)

Buona a sapersi, si vede che hanno capito che "grosso è meglio" certo che come "problema" quello era meglio... Mi vien male a pensare di dover cambiare il radiatore del clima....
 
lele1105":97w0aiw4 ha detto:
MarcoOk":97w0aiw4 ha detto:
Si ma a differenza di quello che si dice, quello della 147 è grosso quanto un pollice (supera il centimetro), io stesso quando avevo puzza nel clima credevo dipendesse da quello intasato, invece ho fatto 1000 prove ed è risultato liberissimo. Da sotto l'auto ho iniettato con una sonda un prodotto apposito per i condizionatori in schiuma e senza alcun problema era entrata tutta all'interno proprio dove stanno i filtri clima...la quantità ovviamente era immensa (con una bomboletta si riesce a pienare dal vano filtri fino alle bocchette in plancia, cioè la vedi strabordare da lì!!) ma dimostrava che il passaggio era liberissimo...dopo averlo visto con i miei occhi ritengo che se non viene a formarsi un vero e proprio presepe con le statuine, lo scarico non si attapperà mai..... ;)

Buona a sapersi, si vede che hanno capito che "grosso è meglio" certo che come "problema" quello era meglio... Mi vien male a pensare di dover cambiare il radiatore del clima....

Te l'ho detto, la cosa è matematica: se hai il liquido di raffreddamento del motore sotto il livello di un bel pò è evidente che la causa è una perdita dal radiatore, se invece il liquido è a livello è una infiltrazione di acqua piovana
 
ho controllato il liquido del radiatore ma è costante, quindi l'ipotesi radiatore è da escludere.
Può essere che l'ifiltrazione avviene dalla parte in plastica tra il parabrezza e il cofano motore? come posso smontarla?
 
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