Infiltrazione acqua zona finestrini... da dove entra? [foto]

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
38
Ciao ragazzi :ciao)

oggi mi sono reso conto che entra acqua dal tetto (?) vicino il montante in mezzo ai finestrini... sabato l'ho portata all'autolavaggio quindi presumo sia entrata acqua in quell'occasione, ma non riesco a capire come sia potuta entrare! ora terrò la situazione sotto controllo per vedere se capita di nuovo... :scratch)

intanto vi mostro una foto

 
Fonzie444":3bff4ji1 ha detto:
Ciao ragazzi :ciao)

oggi mi sono reso conto che entra acqua dal tetto (?) vicino il montante in mezzo ai finestrini... sabato l'ho portata all'autolavaggio quindi presumo sia entrata acqua in quell'occasione, ma non riesco a capire come sia potuta entrare! ora terrò la situazione sotto controllo per vedere se capita di nuovo... :scratch)

intanto vi mostro una foto



Guarnizione del tetto da sostituire. Esiste nera oppure pronta per essere verniciata in tinta
 
MarcoOk":2lbj79v6 ha detto:
Guarnizione del tetto da sostituire. Esiste nera oppure pronta per essere verniciata in tinta

ti riferisci a quelle due strisce sulla cappotta? le mie sono verniciate in tinta con la carrozzeria :scratch)
 
Fonzie444":8976tccc ha detto:
MarcoOk":8976tccc ha detto:
Guarnizione del tetto da sostituire. Esiste nera oppure pronta per essere verniciata in tinta

ti riferisci a quelle due strisce sulla cappotta? le mie sono verniciate in tinta con la carrozzeria :scratch)

Si sono guarnizioni di giunzione tra le lamiere, penso possa provenire da lì ti si aprono due strade:

1.le sostituisci entrambe con quelle non verniciabili e rimangono nere
2.ne compri una predisposta per la verniciatura e sostituisci quella difettosa, e la vernici con una bomboletta che ti farai fare al colorificio del colore della tua macchina
 
cioè.. ma quella guarnizione evita l'infiltrazione? io credevo fosse semplicemente da "riempimento" per la fuga tra i pannelli.. che comunque essendo il pannello del tetto saldato a quello dei montanti della fiancata non ci fossero infiltrazioni anche se mancassero quelle guarnizioni
 
Ludutrus":33ych7it ha detto:
cioè.. ma quella guarnizione evita l'infiltrazione? io credevo fosse semplicemente da "riempimento" per la fuga tra i pannelli.. che comunque essendo il pannello del tetto saldato a quello dei montanti della fiancata non ci fossero infiltrazioni anche se mancassero quelle guarnizioni

lo pensavo anche io... evidentemente sotto quella guarnizioni ci sono dei buchi per i portapacchi magari :scratch)
 
Top