indiscrezioni H3G

magicosnafuz":19yrqrep ha detto:
Secondo me perchè molti hanno paura che poi non prenda...come hai tempi della Wind...telefonare era spesso un impresa...cadeva la linea anche se camminavi...

Infatti, la mia paura è questa, soprattutto perchè non abito in una grande città e spesso fuori, nei paesi limitrofi, 3 non prende...

nivomat":3gt7ynfm ha detto:
magicosnafuz":3gt7ynfm ha detto:
Secondo me perchè molti hanno paura che poi non prenda...come hai tempi della Wind...telefonare era spesso un impresa...cadeva la linea anche se camminavi...

Infatti, la mia paura è questa...

paura infondata.... dove non copre 3 copre tim.... nessun problema...

poi ci sono molti che dicono "ah lo voglio sbloccare xchè mi fa schifo 3...." così per partito preso senza uno straccio di motivazione :nono02)

Apposta per questo, Tim non mi è mai piaciuta, da queste parti è molto meglio Vodafone...

Vorrà dire che aspettero che scendano di prezzo (ora a 600€) quelli sbloccati :mecry)

nivomat":7y0je9iu ha detto:
Apposta per questo, Tim non mi è mai piaciuta, da queste parti è molto meglio Vodafone...

Vorrà dire che aspettero che scendano di prezzo (ora a 600€) quelli sbloccati :mecry)

in che senso non ti è mai piaciuta? :sgrat)

a me se copre tim, wind, vodafone, H3G, infostrada, tele2, non me ne frega nulla.... l'importante è che mi faccia chiamare

Come qualità delle chiamate, per non parlare del customer care (che dice poco però)...
Va bè, ognuno ha le proprie esigenze :OK) :OK) :OK)

giakomino":20p620ok ha detto:
e cmq dove non copre c'è sempre TIM in gprs :ka) :ka)
e dove non c'è nè 3 con UMTS nè Tim col GPRS si va in roaming con Tim se copre col solo GSM :OK)

nivomat":hjfcv3zw ha detto:
Come qualità delle chiamate, per non parlare del customer care (che dice poco però)...
Va bè, ognuno ha le proprie esigenze :OK) :OK) :OK)

Il custom di 3 è formidabile...
DI solito comunichi cia mail dal sito e tempestivamente rispondono, se proprio non è chiaro ti chiamano loro e in ogni caso ti mandano poi e-mail e infine sms per dirti che ti è arrivata la mail :OK)

Se chiami tu invece paghi :matto)

La batteria dell'LG mi fa tranquillamente 4 giorni e 4 notti usandolo parecchio...in condizioni di uso normale più di 5 giorni :OK)

Tanto mi trovo bene con 3...il numero vodafone lo uso solo per sms (ora c'è la promozione) ma l'ho bloccato per le chiamate ricevute :yep) così se a chi mi chiama snobba il new numero fa a meno di chiamarmi :backb)

Per quanto riguarda le ricariche...non so...non credo di doverlo mai ricaricare..forse una volta all'anno per mantenere il numero...sempre ammesso che i bonus non valgano anche per quello :A)

PS: ho cambiato pure l'antennina...messo quella da 5mm, troppo comoda( e poi solo 2€) e la ricezione non ne risente per nulla :ciao)

io ho tre da un'anno quasi e nn ho mai riscontrato problemi particolari, alcune pecche ci sono però ragazzi, dobbiamo ammetterlo, ad esempio qualche messaggio inviato nn arriva a destinazione e bisogna rimandarlo,1 chiamata su 5 cade per motivi inspiegabili, il mio telefono LG U8110 pagato all'epoca 319 € continua a bloccarsi ogni tanto e di sincronizzare la rubrica col pc nn se ne parla proprio, cmq tutto sommato mi accontento spendendo veramente poco!
aspetto la fine di maggio per vedere LG U8380 mi pare si chiami, il primo che ha il bt, poi quando uscirà il 6680 farò la mia scelta!
una domanda ragazzi: comprando un cell nuovo mi daranno una scheda nuova, visto che la scheda funziona solo col cell abbinato vuol dire che devo rifare un'altra portabilità verso un'altro gestore e poi ritornare a tre oppure ci sono altri modi?

un'altra cosa infine: ma perchè la 3 nn lancia una promozione sugli sms come stanno facendo tutti?

Per la sincronizzazione del pc...una volta che installi i software e i driver del cel...metti il cel in sandby chiuso...poi devi andare nella configurazione della porta dei vari software installati...cliccare sulla porta con * e dare ok...a quel punto funzionano...

Ne sono certo per 8110 8120 8130 8138 :OK)

fin ora quelli visti si sono comportati così :A)

Poi se usi LG81xx Uploader puoi caricarti su i giochini e cambiare anche le suonerie dei sms :OK)

1checipensa":ty5t0r77 ha detto:
una domanda ragazzi: comprando un cell nuovo mi daranno una scheda nuova, visto che la scheda funziona solo col cell abbinato vuol dire che devo rifare un'altra portabilità verso un'altro gestore e poi ritornare a tre oppure ci sono altri modi?
Aspetta dipende dal tipo di vendita... alcuni telefoni son operator lock (puoi mettere la vecchia usim) altri, sono usim lock (puoi mettere solo quella scheda). Informati cmq dal venditore :OK)
PS: io la rubrica dell' 8110 l' ho sincronizzata :ka)

ho fatto stasera la sincronizzazione della rubrica ripetendo gli stessi passaggi che facevo tutte le altre volte e come per magia tutto ha funzionato, è proprio ora di cambiare telefono!

raga ne siete certi del fatto che il 3 funziona solo con scheda abbinata. Vi spiego, mia madre ha due tre (uno era il mio il primo nec) e scambia le schede tranquillamente senza averlo sbloccato. Il vincolo riguarda il gestore non precisamente la scheda, penso! :nod)

Ola...l'antennina l'avevo presa su ebay...ne avevamo prese parecchi ( 10 )così con spese di spedizione ci sono venute a costare 2€ l'una :OK)

Dipende dai cel...ti assicuro che per gli LG sono bloccati in tutti i sensi...tantè che se metti un'altra scheda 3 si accende...ma no prende il segnale...solo in roamnig TIM quando 3 non prende :elio)

Ed ecco qui l'antennino famoso...
Troppo comodo..in tasca non risci di perdere i cocò e se lo appendi alla cintura non si impiglia da nessuna parte :p

antenninomagico.jpg

1checipensa":2dynvp8m ha detto:

i cell il promozione in teoria sono SimLock ( e vanno solo con la sim abbinata) quindi tu non potresti metterci la tua vecchia scheda....

ma in pratica questo sim lock non è mai stato attivato ne sul mio LG ne sul SE di una mia amica :ka)

Sarà...ma io ne ho provati 8 di LG tra il mio, quello del fratello e amici...fato varie prove ma nessuno era sbloccato per la scheda...o la sua o nada...a meno che non inserisci un codice :ignore) che ti permette di usare le altre schede 3. Oppure...se te lo sostituiscono in garanzia :spin)

magicosnafuz":3qirqd28 ha detto:
Sarà...ma io ne ho provati 8 di LG tra il mio, quello del fratello e amici...fato varie prove ma nessuno era sbloccato per la scheda...o la sua o nada...a meno che non inserisci un codice :ignore) che ti permette di usare le altre schede 3. Oppure...se te lo sostituiscono in garanzia :spin)

boh... sarò "fortunato" io.... a me in realtà non frega nulla, l'ho provato x curiosità :ka)

Più che altro è per poterlo rivendere a un'altro senza dovergli dare la tua scheda con relativi passaggi di numero in caso tu voglia prendere il modello nuovo...tralasciando la mascheratura dell'8180..in pratica un 8138 in tutto e per tutto con una nuova cover...poi anche il display interno è lo stesso a 65 mila colori...venduto però a prezzo maggiore :swear) ma a breve esce la versione con BT e quella potrebbe essere interessante

Oppure quello che volevamo far noi...scambiarci i colori...per esempio mio fratello impazziva per quello nero...mentre l'altro lo voleva grigio :bonk)