indiscrezioni H3G

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Un rivenditore 3 mi parla del fatto che a brevissimo la tre farà uscire a 199 euro il 6680??? è una palla. A vostro parere essendo bloccato posso comunque usarlo con il kit tom tom (anche quello mi diceva che a breve uscira quello con il dual voltage!!)
Come va sto cellulare!

Re: INDISCREZIONI 3

fabio978":3k7oajkc ha detto:
Un rivenditore 3 mi parla del fatto che a brevissimo la tre farà uscire a 199 euro il 6680??? è una palla. A vostro parere essendo bloccato posso comunque usarlo con il kit tom tom (anche quello mi diceva che a breve uscira quello con il dual voltage!!)
Come va sto cellulare!

Il cellulare deve essere una bomba, si tratta del modello dopo del 6630.

Che io sappia uscirà al prezzo di 249€ e lo sto aspettando con ansia.

Dovrebbe uscire a fine Giugno o comunque con la prossima lista di nuove uscite della 3.

Abbi fiducia e vedrai che non te ne pentirai. Deve trattarsi di un gran bel cellulare, qui nel mio ufficio lo vogliamo comprare gia in 3!

io

ce l'ho e posso assicurare che e' un signor cell :OK) fa tutto.
quello della tre sara' bloccato pero' :ka)

Re: io

squalettoge":xmydxllh ha detto:
vedendo le iene pare nn sia un problema quello...

"Modificavano videofonini:30 denunce
Toglievano il "lucchetto informatico"
Scardinavano il "lucchetto" digitale installato sui videofonini "3" per impedirne l'utilizzo con schede di altri operatori, ma non hanno fatto i conti con la polizia postale di Mantova. Che, dopo la querela presentata da H3G, ha denunciato 30 persone effettuando perquisizioni domiciliari in Abruzzo, Campania, Lazio, Lombardia, Toscana, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e Veneto.

Come detto, le indagini sono state avviate a seguito della querela presentata dalla compagnia telefonica H3G, la quale segnalava l'illecita rimozione del cosiddetto "operator lock", che può essere espletata in vari modi, a seconda della marca e del modello del telefono e permette di inserire nel telefono "sbloccato" la sim card di gestori di telefonia mobile diversi da "3".

Tra i modi di aggirare la protezione, ad esempio, c'è l'inserimento di un codice mediante tastiera del videofonino, oppure il collegamento del videofonino, mediante apposito cavo usb, ad un personal computer collegato ad Internet con cui "scaricare" l'apposito software, o ancora il collegamento del videofonino ad una clip con istallato il software di sblocco. "

Sappiatelo...

fabio978":1g4q7erb ha detto:
squalettoge":1g4q7erb ha detto:
si lo so che illegale :nod)

ma a me va bene che sia bloccato voglio solo capire se posso mettere il tom tom e collegare il gps!

Non vorrei sbagliare ma mi pare che la Tre abbia una brandizzazione più leggera che al contrario della Vofafogne non inibisce l'uso dell'infrarossi e del bluetooth per i trasferimenti di dati... o sbaglio?

Aleksej":1s8onnd4 ha detto:
squalettoge":1s8onnd4 ha detto:
vedendo le iene pare nn sia un problema quello...

"Modificavano videofonini:30 denunce
Toglievano il "lucchetto informatico"
Scardinavano il "lucchetto" digitale installato sui videofonini "3" per impedirne l'utilizzo con schede di altri operatori, ma non hanno fatto i conti con la polizia postale di Mantova. Che, dopo la querela presentata da H3G, ha denunciato 30 persone effettuando perquisizioni domiciliari in Abruzzo, Campania, Lazio, Lombardia, Toscana, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e Veneto.

Come detto, le indagini sono state avviate a seguito della querela presentata dalla compagnia telefonica H3G, la quale segnalava l'illecita rimozione del cosiddetto "operator lock", che può essere espletata in vari modi, a seconda della marca e del modello del telefono e permette di inserire nel telefono "sbloccato" la sim card di gestori di telefonia mobile diversi da "3".

Tra i modi di aggirare la protezione, ad esempio, c'è l'inserimento di un codice mediante tastiera del videofonino, oppure il collegamento del videofonino, mediante apposito cavo usb, ad un personal computer collegato ad Internet con cui "scaricare" l'apposito software, o ancora il collegamento del videofonino ad una clip con istallato il software di sblocco. "

Sappiatelo...
avevo sentito che comunque dopo un anno si sblocca da solo e puoi utilizzare altre sim....è vero o è una cavolata???

Quanto costerebbe sbloccare un telefonino 3, come ha fatto Marco Berrì delle Iene??? :ignore) :ignore) :ignore)

portnoy147":3ckodhy7 ha detto:
avevo sentito che comunque dopo un anno si sblocca da solo e puoi utilizzare altre sim....è vero o è una cavolata???

E' una cavolata, legger qui:

Informazioni Operator Lock

Per garantire la possibilità di accedere ai vantaggi della tecnologia UMTS a prezzi contenuti, 3 adotta sui suoi videofonini la funzionalità di “Operator Lock”, come definita all’art. 7.1 bis delle “Condizioni generali di contratto" relative ai servizi di comunicazione UMTS di 3, abilitandoli al funzionamento solo ed esclusivamente con Carte USIM di 3.

3 consente di disattivare tale funzionalità, permettendo di utilizzare il videofonino® con qualsiasi carta USIM, compatibilmente con le caratteristiche tecniche del Terminale.
La disattivazione dell’Operator Lock è disponibile per i soli videofonini di proprietà del Cliente, solo a partire dal 13° mese dalla data del loro acquisto ed esclusivamente attraverso le modalità indicate dal Servizio Clienti 3. Il costo che il Cliente dovrà sostenere per ottenere la disattivazione dell’Operator Lock è dipendente dal numero di mesi trascorsi dall’acquisto del videofonino®, come qui di seguito riportato.

Mesi trascorsi 0-12 13-15 16-18 19-21 22-24 25-27 28-30 31-33 34 -36 >36

Costo
(iva inclusa) 200 € 180 € 160 € 140 € 120 € 100 € 80 € 60 € 10 €

Per conoscere nel dettaglio le modalità di disattivazione dell’Operator Lock, è necessario contattare il Servizio Clienti 3. Si ricorda che qualsiasi iniziativa di disattivazione dell’Operator Lock intrapresa al di fuori dalle modalità indicate da 3 costituisce da parte del Cliente una violazione dei propri obblighi contrattuali nei confronti di 3.

http://www.tre.it/servlet/ContentServer ... SC_SBLOCCO

Ola! Io ho un LG U8138 legge tutte le schede...ma mi trovo benissimo con la 3...in azienda ho dato quel numero...e in meno di due settimane mi sono trovato 32€ di bonus per chiamate ricevute...in media 15 minuti per giorno...sono mica fesso a utilizzare i vecchi operatori (spendo 10 cent/minuto verso tutti e mi ricarico di 10 cent per ogni minuto di chiamata ricevuta ad eccezione di 3)...senza contare tutti i servizi che offrono :nod)

Certo mi sono fatto dare anche il bonus dei 200€ di vodafone...ma li sfrutta mio padre con il suo vecchio cel...a me ne cresce del bonus 3 :elio)

l'operazione chirurgica costa circa 20€ dipende dove lo si porta...

allo scadere dell'anno...prima lo sblocco era gratuito (attenzione solo per leggere le altre USIM3 e non tutti gli operatori) ora è a pagamento...in base al tempo...si parte da 200€ per un anno..e man mano che passa il tempo diminuisce...ma sempre e solo per leggere le altre usim 3!

Nell'LG gli infrarossi sono bloccati...ma quello lo decide LG...così compri loghi e suonerie dal suo sito o quello dell'operatore, in compenso funziona come modem SOLO con pc, non con pocket.

In dotazione c'è pure il cavo USB per collegarlo al pc e trasferire tutto...e gestirlo compresa rubrica :nod) bisogna darne atto...nella confezione ti danno tutto, ma proprio tutto, dall'auricolare, al cavo al software :OK)

L'unica cosa che non mi va giù...non è solo il cel a essere bloccato, volevo usare 3 con il mio qteck 2020 per navigare (visto i bonus che mi arrivano) ma funziona solo con i cel UMTS e ovviamente l'infrarosso non può esser utilizzato con un pocket!

Per il blutooch dovrebbe funzionare, altrimenti non avrebbe senso metterlo e pubbliccizarlo :color)

Felix7":2umkq4ij ha detto:
Si ricorda che qualsiasi iniziativa di disattivazione dell’Operator Lock intrapresa al di fuori dalle modalità indicate da 3 costituisce da parte del Cliente una violazione dei propri obblighi contrattuali nei confronti di 3.

Si ma io uso la sim Vodafone e la sim 3 neanche la tiro fuori dalla busta... :ka)

nivomat":26u4lm0s ha detto:
Felix7":26u4lm0s ha detto:
Si ricorda che qualsiasi iniziativa di disattivazione dell’Operator Lock intrapresa al di fuori dalle modalità indicate da 3 costituisce da parte del Cliente una violazione dei propri obblighi contrattuali nei confronti di 3.

Si ma io uso la sim Vodafone e la sim 3 neanche la tiro fuori dalla busta... :ka)
e allora non puoi comprare il telefono dall' operatore che te lo vende a prezzo più basso, ma lockato.
Punto e basta, ci si rivolge ad altri operatori :ka)
Possibile che sia così strano da accettare per i clienti? :confusbig)

giangirm":ygsvyxhx ha detto:

Ma infatti, non capisco! La 3 ha le migliori tariffe sul mercato (falt dati esclusa), perchè questa urgenza di sbloccare gli apparecchi? Mah...

Pensa Nivomat, alcuni clienti di questi sbloccatori sono stati denunciati per ricettazione... :?:

giangirm":9aivfwbv ha detto:
e allora non puoi comprare il telefono dall' operatore che te lo vende a prezzo più basso, ma lockato.

xchè noi italiani siamo sempre i + furbi, vogliamo pagare poco il cell ma usarlo come vogliamo noi.... mah...

Secondo me perchè molti hanno paura che poi non prenda...come hai tempi della Wind...telefonare era spesso un impresa...cadeva la linea anche se camminavi...

Invece con 3 prendo più che con Vodafone, nella new home addirittura TIM e Vodafone prendono solo all'esterno, con 3 anche dentro (che paese sperduto)

E per il cambio numero non ci sono problemi, ho diversi amici che sono passati a 3 mantenendo lo stesso numero...se lo si sblocca è solo perchè gli altri operator invogliano con le loro promozioni...altrimenti che senso avrebbe? Perchè non prendono esempio da 3 invece e mettono in commercio anche loro i telefoni brandizzati e lockati alla stessa cifra?

magicosnafuz":2o1r7gyz ha detto:
Secondo me perchè molti hanno paura che poi non prenda...come hai tempi della Wind...telefonare era spesso un impresa...cadeva la linea anche se camminavi...

Invece con 3 prendo più che con Vodafone, nella new home addirittura TIM e Vodafone prendono solo all'esterno, con 3 anche dentro (che paese sperduto)

e cmq dove non copre c'è sempre TIM in gprs :ka) :ka)

Pure io sono passato a 3 con un motorola e1000 e alla mia morosa ho regalato un LG8180..per mè prende benissimo e non spendo un c...o in traffico...€0.10 verso tutti al min. e €0.05al minuto per videofonare la mia girl.....praticamente ora videochiamo solamente.....poi che bomba ste ricariche power!
Il telefono è bloccato per usare solo schede3 ma dopo un anno dall'acquisto posso farmelo sbloccare da Motorola GRATUITAMENTE e senza incorrere in rischi inutili...ma dato che per ora và bene così non vedo il motivo di sbloccarlo!
Unico neo dei videofonini....la batteria mi dura appena due gg :cry: