indiscrezione prezzi

glutalfa":2g513ztq ha detto:
prendi la diesel, non fare cavolate.
-Stessi consumi del Gpl. ( ma a conti fatti, consumeresti negli anni anche benzina, sia per l'accensione e i primi km, specie in inverno, sia perche' non sempre troverai il gpl durante un viaggio o una vacanza )
-disponibilita' ovunque
-Prestazioni nettamente migliori
-In salita con 5 persone e clima acceso evidi di dover scendere e spingere
-Costa un po' in piu' il tagliando, ma lo ammortizzi con la cinghia, che al benzina va fatta ogni 60mila
-Costa di piu', ma mettere l'impianto gpl costa, anche con gli incentivi, e devi tenere il ruotino nel cofano, gia' piccolo di suo.
-Si svaluta meno

Tutto questo ...secondo il mio modestissimo ma insindacabile parere :asd) :asd)
il punto è che la 147 nasce o a benzina o diesel. :OK)
poi uno può metterci il gpl ma non è stata progettata per quello, infatti l'alfa non fà la versione bifuel della nasona :ka)
se uno già in partenza si lamenta per i consumi delle versioni benzina deve prendere il diesel a mio parere
 
In effetti sono stato molto indeciso fra le due e alla fine ho deciso dopo averle provate entrambe. Ho provato il diesel 115 e il benza 105. Il primo mi ha dato l'impressione di spingere molto molto di più di quello che 10cv di differenza lascierebbero intendere e d'altronde la coppia parla chiaro. Detto ciò il cuore non si comanda e come piacere di guida il secondo mi ha convinto di più, ovvio è che sia un gusto personale e anzi devo dire che per essere un diesel la 147 "suona" già molto meglio di altre auto che hanno un rumore davvero da trattore. Insomma per me sono 2 opzioni entrambe valide, va più che altro a gusto del pilota.
 
Quoto il sound.
All'interno di altre diesel il sound e' piu' brutto. Sopra i 2mila giri il sound della 147 jtd e' molto piacevole, non so per quale strana ragione pero', sentirlo da fuori l'effetto e' diverso ed e' molto piu' simile alle altre. :asd)
 
anch'io sono in procinto di comprare la moving 1.6 benzina 105 cv con sport pack e vernice nera micalizzata a 14370.ma avevo alcuni dubbi.

1-CALOTTE SPECCHIETTI NERO LUCIDO O SATINATE?
2- è difficile cambiare l'autoradio di serie?ho letto che ci vogliono mascgerine appostite ma penso che a milano si riescano a trovare
3- non devo fare tanti km all'anno (circa 10/15 milan (grande pippo!!!)) e soprattutto citta' o strade a scorrimento veloce (se non ci fosse sempre coda) e autostrada per la montagna.ho letto che il 105cv alcuni ne sono contenti altri no.il fatto è che la moving non c'è a 120cv e la prograssion a 120cv non ha gli optional estetici della moving sport pack. chi ha il 105cv mi dice come si trova
 
Ciao aghito, scusami ma il prezzo della 147 moving con sport pack lo hai ottenuto dando dentro un usato? Stò cercando di farmi un'idea sui prezzi e di quando si riesce a spuntare dai concessionari, non per altro. Grazie a presto :)
 
si dando dentro una 156 del 98.mi ha detto che viene valutata 1800 per incentivo alfa romeo. ma oggi mi ha richiamato un'altra concessionaria a cui avevo chiesto un preventivo e allo stesso prezzo mi inserisce anche il premium pack che costa 1300.sabato ne parliamo di persona e poi vi faccio sapere
.
 
aghito":3w03r6q2 ha detto:
anch'io sono in procinto di comprare la moving 1.6 benzina 105 cv con sport pack e vernice nera micalizzata a 14370.ma avevo alcuni dubbi.

1-CALOTTE SPECCHIETTI NERO LUCIDO O SATINATE?
2- è difficile cambiare l'autoradio di serie?ho letto che ci vogliono mascgerine appostite ma penso che a milano si riescano a trovare
3- non devo fare tanti km all'anno (circa 10/15 milan (grande pippo!!!)) e soprattutto citta' o strade a scorrimento veloce (se non ci fosse sempre coda) e autostrada per la montagna.ho letto che il 105cv alcuni ne sono contenti altri no.il fatto è che la moving non c'è a 120cv e la prograssion a 120cv non ha gli optional estetici della moving sport pack. chi ha il 105cv mi dice come si trova

1) in genere le calotte vanno a contrasto, quindi su un colore chiaro (argento, bianco, ecc) mettile nere lucide. viceversa se scegli un colore di carrozzeria scuro, vai di argento satinate.
2) è una cavolata, vai da un buon installatore di car-audio che hanno tutto e se non cel'hanno in magazzino lo ordinano e cel'hai in qualche giorno,
al limite puoi chiedere al concessionario stesso. IMHO se ti va di spenderci qualcosa in +, mettici un sistema multimediale 2 din con navigatore e lettore dvd.
3) la risposta è nelle prestazioni dichiarate, 105 cv a 5600 rpm,146nm di coppia max per 1200 kg di massa a vuoto.
Va da sè che corre poco e consuma tanto, detta in parole povere. E' un 1.6 senza infamia e senza lode di quelli che giravano 7-8 anni fa, un po' meno loffio della media. Quanti ai consumi SE rimani nei km che hai indicato e SE hai una guida normale va bene, se sei uno cui piace la guida brillante ti dico subito lascia perdere che vai a farci 6 al litro senza riceverne in cambio grandi prestazioni; in questo caso prendi una jtd anche se fai pochi km.

spero di esser stato utile :OK)
 
non usciamo troppo dal discorso.
il prezzo è molto buono, alla stessa cifra ci pigli una Gpunto.
se vuoi scendere di prezzo controlla bene la lista degli optional, magari alcuni manco ti serovono davvero.

diesel, benza o gpl dipende quanta/quale strada fai e cosa cerchi.

benza costa meno all'acquisto ma consuma un po' di + ma costa meno di assicurazione, bollo, manutenzione e col blocco essendo €4 ancora per un po' giri
mettendo il gpl dimezzi i costi del benza e giri sempre anche col blocco, il prezzo dell'impianto è circa la differenza di prezzo tra diesel e benza.
diesel consuma meno, ma costa + a comprarlo, costa + di tagliandi, costa + di assicurazione, e pure di bollo (120 invece di 105) e senza fap con il blocco del traffico non giri.

io ho una 1.6 t.s 120 e ho avuto modo di usare come sostittutiva la jtd 120. ti dirò che avendo potuto fare il paragone utilizzandole sullo stesso campomi sono convinto che era meglio la mia a benza. :OK)

fai un po' di conti e vedi cosa ti conviene.

cmq come prezzo di acquisto mi pare veramente competitivo, poi certo se non sì hanno 14000€ sembrano tanti indipendentemente dalla macchina, ma questi sono altri discorsi.
 
glutalfa":tn0yq10l ha detto:
reo85":tn0yq10l ha detto:
e col blocco essendo €4 ancora per un po' giri

La diesel non e' euro 4 ? :sgrat)
sì lo è, ma se non monti il fap col blocco rimani fermo (almeno qui a bs)
invece il benza basta sia €4 e basta,
almeno finche non arriveranno (fra un anno o 2) a far circolare solo le €5 benza e €5 diesel con fap.
 
Finalmente ho firmato il contratto, alla fine il prezzo non è più sceso perchè ho ancora aggiunto roba ma è salito a 15263.32. La mia alfina sarà così 147 1.6ts moving rosso alfa con tetto nero e calotte satinate. Fendinebbia, tweeter posteriore, tetto apribile, pack sport( assetto sportivo, spoiler, volante e pommello in pelle, cerchi da 17,terminale cromato) pack premium ( sensori di parcheggio, bracciolo anteriore con vano, blue&me con comandi al volante, display multifunzione, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori). Non vedo l'ora che arrivi, non resisto più!!!
 
sergioflash":3ofk5o5f ha detto:
Finalmente ho firmato il contratto, alla fine il prezzo non è più sceso perchè ho ancora aggiunto roba ma è salito a 15263.32. La mia alfina sarà così 147 1.6ts moving rosso alfa con tetto nero e calotte satinate. Fendinebbia, tweeter posteriore, tetto apribile, pack sport( assetto sportivo, spoiler, volante e pommello in pelle, cerchi da 17,terminale cromato) pack premium ( sensori di parcheggio, bracciolo anteriore con vano, blue&me con comandi al volante, display multifunzione, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori). Non vedo l'ora che arrivi, non resisto più!!!

A parte il colore e il tetto apribile è come la mia(antifurto escluso)!
Evvai!!!Ora possiamo stamarrarla insieme ahahahaha! :smokin)
 
pierfrancesco19":1vaagg8k ha detto:
non toccate il gpl che se no alcuni si inc.... :asd) :asd)
Io intanto, per 5 anni grazie al GPL non devo pagare il bollo auto e, così mi hanno detto e mi informerò se è vero, nella mia città ho tutti i parcheggi gratis... :asd) :asd)

A parte tutto, ieri ho ritirato la Nasona dopo aver fatto l'impianto a GPL (impianto LandiRenzo) e tutta 'sta differenza di prestazioni di cui si parla non la vedo. Che sia più pesante è indubbio, ma secondo me è come viaggiare con una valigia nel bagagliaio: l'assetto e il comportamente della vettura rimane sostanzialmente il medesimo. ;)
 
nella mia di citta' invece...se hai il gpl paghi sempre 2 euro l'ora... e nei parcheggi chiusi manco puoi parcheggiare :asd) .il bollo lo paghi senno' spuntano come funghi serbatoi e attacchi finti e per fare gas devi andare fuori citta' :clap)
 
AlfaMatte":2tvnu21f ha detto:
sergioflash":2tvnu21f ha detto:
Finalmente ho firmato il contratto, alla fine il prezzo non è più sceso perchè ho ancora aggiunto roba ma è salito a 15263.32. La mia alfina sarà così 147 1.6ts moving rosso alfa con tetto nero e calotte satinate. Fendinebbia, tweeter posteriore, tetto apribile, pack sport( assetto sportivo, spoiler, volante e pommello in pelle, cerchi da 17,terminale cromato) pack premium ( sensori di parcheggio, bracciolo anteriore con vano, blue&me con comandi al volante, display multifunzione, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori). Non vedo l'ora che arrivi, non resisto più!!!

A parte il colore e il tetto apribile è come la mia(antifurto escluso)!
Evvai!!!Ora possiamo stamarrarla insieme ahahahaha! :smokin)

Ma sai che ero parecchio indeciso sul colore, rosso è stato un ripiego quello che mi sarebbe davvero piaciuto sarebbe stato blu montecarlo con tetto nero ma avrei dovuto prendere una progression che con (quasi) tutta la roba che ho messo mi sarebbe costata un botto. Le tue foto mi sono state utilissime, sono quelle che ho guardato di più per scegliere se prendere o meno il pack sport!
 
Top